PDA

View Full Version : problema audio windows xp

Mahonar
07-10-2006, 14:33
Ciao a tutti.

Ho xp professional+sp2+autopatcher(agosto)...su una a7n8x-e deluxe.
Semplicemente funziona tutto, tranne l'audio!

Ho testato singolarmente le casse (con un lettore mp3 portatile) e funzionano...entrambe le schede audio (quella integrata realtek, e la sb live) funzionano perfettamente per quando riguarda il software (i controlli volume, gli equalizzatori, tutto funziona bene), ma non emettono alcun suono.

Lo stesso sistema POST, che dovrebbe permettermi di sentire dei suoni diagnostici all'avvio del computer (quando cioč non č caricato niente a livello di driver), non funziona per nulla (correttamente abilitato da bios ovviamente).

Da notare che ieri con linux, prima di formattare, funzionava tutto perfettamente (mi fa pensare che l'hardware sia ok).

Non riesco a venirne assolutamente a capo, conoscete qualche settaggio di windows (tipo: nel registro) nel quale posso agire per abilitare/disabilitare l'audio?

AMD_GO
07-10-2006, 16:53
Come prima cosa prova a controllare nei servizi di XP che non sia disattivato il servizio "Audio Windows"

Mahonar
07-10-2006, 19:33
ti ringrazio ma ho risolto a c... :D
ho reistallato i driver della scheda creative...e magicamente ora anche la realtek funziona. credo ci fosse un conflitto di irq. Grazie!