PDA

View Full Version : Aiuto- Router. Non vado su internet

Rilen
07-10-2006, 14:02
Buongiorno/sera dipende a che ora qualcuno mi aiuterà a risolvere questo inghippo...

Allora ho acquistato ROUTER Netgear DG834G

Sono riuscito a (dopo 4 ore di orologio) a far combaciare il router con il PC.... Si vedono tra loro. Posso configurare a mio piacimento il router.

Ma con il cavo del telefono inserito mi lampeggia in continuazione la luce di internet. La luce del collegamento ad internet sul router,(che se qualcuno lo ha o vede un immagine è la 3a da sinistra) lampeggia, per pochi secondi poi si spenge per uno e poi ricomincia.

Non ho mai atteso + di 5 minuti... ma non credo che dovrebbe metterci così tanto....

Se provo dalla diagnostica dall'interno del router mi dice che non è connesso.

Se provo connetti mi da la paginetta che si aggiorna ogni millisecondo ma non mi da mai connesso.

Quindi sono stato da un amico che ha un negozio di computer.

ha attaccato il cavo della rete internet... pum ... è rimasta accesa la linea dell' ADSL. (presumo che debba restare così)...

Non ho potuto provare se va ... xche avevo fretta...

PERO suppongo che ho io dei problemi della linea.

Quindi presumo che ho la linea "debole".....

Pur avendo ADSL 4MB Telecom funzionante

Ora posto le config del mio PC inerenti al lato connessioni.

Ho 2 schede di rete, 1 c'ho alice setata fino a che non riesco a far partire il router, l'altra è settata per il router (entro nel router e lo configuro tranquillamente)

Alice ADSL 4 MB

La mia linea telefonica è in una casa realizzata + di 20 anni fa. (anche se credo che se mi va alice... non vedo xche non mi debba andare quello.

... credo basta.

Mi potete aiutare please, colei che mi ha regalato il router (la mia ragazza) mi urla ogni 30 secondi che ha buttato i soldi xche non funziona.. ecc

Grazie anticipatamente per gli aiuti ricevuti.

alecomputer
07-10-2006, 20:39
controlla bene i parametri :

username
password
protocollo
encapsulation
vpi
vci
indirizzo ip assegnato dal server
indirizzi dns

ogni provider assegna dei valori diversi , controlla se quelli che ti anno dato coincidono con quelli che hai memorizato sul ruoter .

Se i valori sono giusti di solito il ruoter si connette in circa 30 secondi .

GjMan
07-10-2006, 21:38
Se la spia della linea adsl lampeggia in continuazione non c'entrano nulla username,pass,dns ecc ecc

non riesce ad effettuare l'handshake con la centrale

con alice 4 mega setta questi parametri :

vpi : 8
vci : 35
protocol : PPPoA (ppp over atm)
encapsulation : VC Mux

come user e pass usa in entrambi i campi aliceadsl

Rilen
07-10-2006, 21:56
Se la spia della linea adsl lampeggia in continuazione non c'entrano nulla username,pass,dns ecc ecc

non riesce ad effettuare l'handshake con la centrale

con alice 4 mega setta questi parametri :

vpi : 8
vci : 35
protocol : PPPoA (ppp over atm)
encapsulation : VC Mux

come user e pass usa in entrambi i campi aliceadsl

Grazie per le dritte....

lo avevo già comunque settato in questa maniera. (un amico con ADSL 4MB stesso modem)

e non si collega comunque.

Ho pensato anche : Puo essere che la mia ADSL abbia , tramite centrale, una specie di blocco sul mio modem da loro datomi ??
Spesso io avevo problemi di linea con il mio modem, anche con quello la spia luminosa della linea non restava fissa(stabilizzata), e chiamando il 187 dopo 10-20 operatori riuscivo a tornare a far andare il modem.

Non è che è stato posto una "specie di filtro" o una specie di settaggio x questro modem ? (Vecchio dalla prima ADSL telecom ... la BBB)

Se qualcuno mi può aiutare ... mi farebbe un grosso piacere.

GjMan
07-10-2006, 22:03
no non credo sia presente nessun blocco...

controlla tra i settaggi del router (status) il rapporto segnale / rumore espresso in decibel....e posta i risultati per favore.

ho paura che la tua linea sia molto disturbata

fai anche questa prova : stacca dalle prese telefoniche di casa tutti gli apparecchi e lascia solo il router...

facci sapere

Rilen
08-10-2006, 15:08
controlla tra i settaggi del router (status) il rapporto segnale / rumore espresso in decibel....e posta i risultati per favore.

ho paura che la tua linea sia molto disturbata

fai anche questa prova : stacca dalle prese telefoniche di casa tutti gli apparecchi e lascia solo il router...

facci sapere

non so cosa è e dove si trova decibel ecc..

che faccio se la linea è disturbata?

Staccate tutte le linee e attaccata una per una...

Niente

GjMan
08-10-2006, 18:06
collega il router alla presa principale di casa e scollega tutti gli altri apparecchi (non li ricollegare) e aspetta di vedere se si allinea....

Rilen
08-10-2006, 19:43
gia provato ... non da nessun effetto ...

lampeggia a intermittenza, si ferma per un secondo, e poi ricomincia.

Non ho capito che dati postarti.

Rilen
27-10-2007, 00:15
Salve ancora ... dopo un anno sono giunto alla conclusione ....

Riportai indietro il Router NETGEAR .... e sono rimasto con la convinzione che la mia linea non andava bene....

Ho trovato un router ATLANTIS LAND che mi piaceva + che altro xche mi permettevano di "portarlo a casa , provarlo e renderlo senza spese.

Fatto sta che adesso sono collegato con un ROUTER 24/24h e sono molto felice...

Grazie comunque

:D