PDA

View Full Version : Far girare un programma vecchissimo in DOS

Zalex
07-10-2006, 13:53
Ciao a tutti,
ho un software che funziona solo da floppy e la sua compatibilità hardware è di una decina di anni fa.
Il programmino funziona in MS-DOS ma non ho trovato il metodo perchè funzi con un moderno pc....
Ho provato a far partire il floppy con il prompt dei comandi ma niente...
All' epoca c'erano dei driver diversi ???

Come posso fare ??

squall15
07-10-2006, 13:59
Devi provare un emulatore dos vai qui http://www.versiontracker.com/php/search.php?PHPSESSID=cff728189932d28b9bb6001d71700b61&mode=basic&action=search&str=dos&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0

caviccun
07-10-2006, 19:46
Nel caso non funzioni , ti crei un floppy di boot , possibilmente da un S.O W98. Con quello , lo lasci inserito nel pc , accendi la macchina , parte il floppy , ed alla fine ti trovi in DOS "puro". Togli il floppy di boot , inserisci l'altro e lanci il programma. Se il programma non funziona perchè ci sono riferimenti a locazioni di memoria che non esistono , o riferimenti a registri inesistenti o altro , il programma deve funzionare per forza. Ricordati che un pc può funzionare benissimo anche senza HD , o CD , o DVD , e far funzionare un sacco di programmi (che dico io) . Se c'è qualcuno che vuole scommettere sono pronto.

Zalex
08-10-2006, 10:09
Grazie per i consigli. Ora provo.
Ciao