PDA

View Full Version : U.S.Robotics 4-port Router Model 9107

Luisa81
07-10-2006, 13:51
Ciao A tutti, ho letto qualcosa di simile in giro per il forum, ma non ci ho capito molto quindi non vogliatemene se apro un topic specifico, ma sto impazzendo...

Il mio nuovo Router U.S.Robotics 4-port Router Model 9107, configurato e funzionante mi sta dando un problema. Non riesco a visualizzare tutte le pagine sul web. Alcune le vedo benissimo ad esempio Libero o supereva e ci navigo dentro ad altissima velocità. Altre (il 90% del web) sembrano bloccarsi, non si caricano. I gestori dicono che dipende da un firewall... ho disistallato antivirus, firewall, TUTTO. Ho provato vari Browser. Guardato il pannello di configurazione del router (http://192.168 ecc). NIENTE non riesco a navigare normalmente. L'unica cosa strana quando faccio la diagnosi è questa
Test the connection to your local network

Test your Ethernet Connection: PASS Help

Test the connection to your DSL service provider

Test ADSL synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: FAIL Help <-----
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: FAIL Help <-----

Non sono neanche sicura che c'entri qualcosa col problema che ho...
E' possibile che dipenda dal firewall del router?
Se ho detto qualche castroneria non lo so... so solo che sono 3 giorni che combatto co sto maledetto Router!

Se qualcuno potesse aiutarmi lo ringrazio fin da ora. (Sempre che io continui a riuscire ad aprire questa pagina -.-')

OldBlackEagle
07-10-2006, 14:01
Ciao A tutti, ho letto qualcosa di simile in giro per il forum, ma non ci ho capito molto quindi non vogliatemene se apro un topic specifico, ma sto impazzendo...

Il mio nuovo Router U.S.Robotics 4-port Router Model 9107, configurato e funzionante mi sta dando un problema. Non riesco a visualizzare tutte le pagine sul web. Alcune le vedo benissimo ad esempio Libero o supereva e ci navigo dentro ad altissima velocità. Altre (il 90% del web) sembrano bloccarsi, non si caricano. I gestori dicono che dipende da un firewall... ho disistallato antivirus, firewall, TUTTO. Ho provato vari Browser. Guardato il pannello di configurazione del router (http://192.168 ecc). NIENTE non riesco a navigare normalmente. L'unica cosa strana quando faccio la diagnosi è questa
Test the connection to your local network

Test your Ethernet Connection: PASS Help

Test the connection to your DSL service provider

Test ADSL synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: FAIL Help <-----
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: FAIL Help <-----

Non sono neanche sicura che c'entri qualcosa col problema che ho...
E' possibile che dipenda dal firewall del router?
Se ho detto qualche castroneria non lo so... so solo che sono 3 giorni che combatto co sto maledetto Router!

Se qualcuno potesse aiutarmi lo ringrazio fin da ora. (Sempre che io continui a riuscire ad aprire questa pagina -.-')Tranquilla Luisa, non è niente di grave, si tratta di un problema noto... Occorre sapere il Tipo di ABBONAMENTO ADSL che HAI, sopratutto la VELOCITA' massima in DOWNLOAD che riesci ad AGGANCIARE con il Tuo Router USR9107... Dopo occorre OTTIMIZZARE il TUO Protocollo TCP/IP presente nel Tuo Sistema Operativo, che presumo sia Windows... Fai sapere, eventualmente contattami su MSN o SKYPE, mi trovi facilmente tramite la mia email...

Saluti...

BTS
07-10-2006, 14:06
capitato anche alla mia ragazza... dovresti aspettare un po' di tempo che torni a funzionare la linea.
comunque setta questo DNS: 208.67.220.220

Luisa81
07-10-2006, 14:21
Grazie per la rapidità :D
L'abbonamento è con libero 4 mega, anche se il router arriva fino a 24.
Quindi ritenete che possa dipendere da Libero e non dalle mie configurazioni??

Come TCP/IP ho messo tutto automatico (ottieni automaticamente IP) anche perchè in caso contrario non si allineava il router

BTS
07-10-2006, 14:43
:confused: allineava?

che indirizzo ha?
192.168....

Luisa81
07-10-2006, 16:36
Un grazie per le risposte ragazzi.

Un ringraziamento enorme a OldBlackEagle per avermi guidata passo dopo passo nei meandri di ip e dns facendo funzionare la mia connessione a meraviglia!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D

OldBlackEagle
07-10-2006, 23:22
(...)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :DLo scopo dei FORUM è di AIUTARE chi è in difficoltà... Comunque il problema della Nostra Amica era, come volevasi dimostrare, un errata configurazione dei parametri del Protocollo TCP/IP, in aggiunta ho fornito anche una configurazione MANUALE degli INDIRIZZI IP, della scheda di reta, mettendo dei Valori FISSI, sugli indirizzi dell'Host, del Gateway Predefinito, e dei Server DNS... Eventualmente chi volessi approfondire può trovare una NOTEVOLE ASSISTENZA sul THREAD UFFICIALE dell'USR9108 ed USR9107 a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324

Saluti...