View Full Version : problema driver geforce fx 5200
Bahamuts
07-10-2006, 14:33
ciao raga,dopo aver formattato il pc metto come driver per la sk video gli ultimi(i 91.47)solo che ora quando entro in Enemey territory,il gioco si blocca dopo poco tempo..
ora ho fatto svariate prove,anche se quella che ancora devo provare è di rimettere i driver che usavo prima del format(erano i driver versione 53.039,prima del format non mi hanno mai dato problemi e non si è mai bloccato..
ora ho provato a reinstallarli ma succede che a volte non finise l'installazione e si riavvia il pc da solo,mentre altre volte(quando uso drive cleaner)l'installazione finisce,ma quando poi reintsallo per giocare con questi driver,non sono installati sul pc...
ora qualcosa mi può dire peerchè non si installano +?
Bahamuts
07-10-2006, 16:06
dai raga qualcuno mi può aiutare per piacere? :(
Bahamuts
07-10-2006, 17:49
dai pliz help;(
Bahamuts
07-10-2006, 22:05
ho provato a reinstallare altri driver diversi dai 53.03 ma niente si blocca sempre,cosa può essere?il fatto è si blocca però poi riparte dopo un pò di tempo :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
bYeZ!
Bahamuts
07-10-2006, 23:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
bYeZ!
ehehe scusa se non ho ben capito,ma io per risolvere il mio problema cosa dovrei fare precisamente?
grazie;)
ehehe scusa se non ho ben capito,ma io per risolvere il mio problema cosa dovrei fare precisamente?
grazie;)
è una guida scritta in italiano, non in arabo..buona lettura ;)
bYeZ!
Bahamuts
08-10-2006, 00:47
è una guida scritta in italiano, non in arabo..buona lettura ;)
bYeZ!
ehehehe,ok la leggerò però se alla fine non ci capisco molto,spero in un tuo aiuto :D ;)
Bahamuts
08-10-2006, 00:55
uhm,un'altra cosa,ho notato che a volte sul desktop o in qualunque altra cosa(anche nello stesso ET)noto che ci sono delle linee un pò curvate sullo schermo,cosa sono?ho notato che dopo un pò che ci sono,si tolgono da sole :mbe:
Gordon86_ITA
08-10-2006, 09:36
Praticamente, secondo la guida, ti conviene aggiornare i chipset della sk madre ed, eventualmente, vedere qualche impostazioni del bios.
Per quelle curvature:
O è il monitor che sta morendo
O è la sk video che sta morendo
uhm,un'altra cosa,ho notato che a volte sul desktop o in qualunque altra cosa(anche nello stesso ET)noto che ci sono delle linee un pò curvate sullo schermo,cosa sono?ho notato che dopo un pò che ci sono,si tolgono da sole :mbe:
magari è un semplice effetto moirè del monitor, parecchi CRT economici ne soffrono, e si può limitare agendo sui controlli del monitor stesso
bYeZ!
Bahamuts
08-10-2006, 14:12
uhm,questo effetto come posso limitarlo?
cq raga ma qualcuno mi spiega perchè io ho giocato a giochi pesantucci a livello grafico e non si sono mai bloccati?cioè enemy territory a volte mi si blocca anche una volta al minuto e ci gioco anche con i dettagli al minimo :stordita:
cq io per quando riguarda i driver della scheda madre li dovrei scaricare dal sito della ASUS?
inoltre io ho già scaricato i driver AGP e li ho anche installati ma alla fine non si è risolto nulla
thx per l'aiuto;)
Bahamuts
08-10-2006, 16:24
cq se magari mi dite cosa dovrei reinstallare,magari poi disinstallo tutto e reinstallo tutto quello che si deve reinstallare
cq attualmente io ho installato i driver audio,video e i driver AGP per la scheda madre
cq il fatto che non riesco a capire è perchè ET ha cominciato a darmi problemi soltanto dopo aver formattato,cioè io ho giocato il giorno stesso poco prima di formattare e andava benissimo :mbe:
quindi forse manca qualcosa che avevo installato tempo fà in modo da non avere sto problema :stordita: :mc:
cq sia prima il format che dopo riesco a giocare ad altri giochi(seppur in single player)senza problemi :muro:
Bahamuts
08-10-2006, 18:36
beh sto cercando di capirci qualcosa,ma mi serve un'aiutino per quando riguarda il fatto di limitare quell'effetto dello schermo..
cq raga visto che il problema è nato dopo il format,cosa ne pensate?cioè secondo me può essere qualcosa che avevo settato bene per non avere problemi e ora magari visto che ho reinstallato c'è qualcosa che mi crea questo problema..
:?
Bahamuts
08-10-2006, 22:44
allora ragazzi,dopo varie prove forse posso dire con certezza(forse però)che si tratta di un problema di temperatura
questo perchè prima(e non capisco il perchè)quando giocavo ad un'altro gioco come cod1 per esempio,non si bloccava mai,invece quando giocavo a et si bloccava dopo mezz'ora,5 minuti o anche dopo 1 solo minuto...
ultimamente invece mi sta capitando che anche con altri giochi si blocca tutto,audio e gioco...
quindi ho deciso di controllare le temperature(con speedfan)dopo che si è bloccato il pc sempre mentre giocavo l'ho spento per circa 10 minuti poi l'ho riacceso
appena acceso le temperature erano le seguenti:
temp1:30(con segno di spunta)
temp2:51(con segno di fiamma)
temp3:29(con segno di freccia puntata in basso)
HDO:35
poi quindi ho avviato ET per vedere che succedeva,cioè volevo capire se riuscivo a giocare almeno 5 minuti senza bloccarmi visto che le temperature magari erano scese,ma non è stato cosi
infatti appena entrato,nemmeno 5 minuti che si è bloccato di nuovo e quindi ho controllato ancora le temperature,ovvero:
temp1:31
temp2:58
temp3:27
HDO:37
quindi come potete ben notare la temp2(scusate ma a cosa si riferisce?alla CPU o alla scheda video,o a nessuno di questi due?)
è aumentata di 7 gradi in meno di 3 minuti(infatti tra l'accensione del pc e l'avvio del gioco sono passati circa 3,4 minuti al max)
poi ho continuato a giocare e nei vari impallamenti ho ricontrollato sempre le temperature in modo da vedere che variazione avevano
in pratica controllando i cambiamenti di temp per ogni minuto(visto che si impallava ogni minuto o quasi il gioco)ho notato che la temp che aumentava o che a volte si manteneva stabile,è la temp2,infatti quando prima di spegnere il pc la sua temp era arrivata a 62 e quando giocavo scattava di brutto..
quindi la temp max della temp2 è stata 62,mentre come gradi si mantiene sempre tra i 51-58-59-58-58-56(questi sono i gradi che ho segnato durante i vari impallamenti mentre giocavo poco tempo fà)
beh raga scusate per il lungo mex ma spero che cosi riusciamo a risolvere questo problema,visto che se magari mi dite che è la CPU almeno vedo di risolvere
ps:ma come faccio a vedere la temp della scheda video?purtroppo la geforce fx 5200 non ha il sensore e nè con everest nè con speedfan riesco a vederla(a meno che non sia segnata tra le varie temp1,temp2 o temp3,l'hdo invece a che si riferisce?)
pps:dimenticavo..
tra le temp che aumentava o che a volte si mantenevano stabili c'è anche l'HDO,le temp che ho registrato nell'arco di un quarto d'ora(il tempo in cui ho giocato e testato le temp durante ogni blocco)sono:
35-37-37-39-41-40
ok thx per l'aiuto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.