PDA

View Full Version : Dfi

wilpo
07-10-2006, 13:10
Ciao a tutti io sono nuovo dei forum ed ho pensato di iniziare dal migliore.
Ho una domanda da porvi ma non so se traduco bene ciò che vorrei dire.
Ho comprato un computer che mi è stato detto essere molto veloce...
Scheda madre dfi lamparty ut nf4 sli-dr expert con 4 banchi ram da un gb Corsair 3500 LLPRO 438Mhz e 2 hd da 150gb western digital 10000 rpm
Vorrei chiedervi de c'è un sito che da a disposizione glii overclockaggi in quanto chi me l'ha venduto non vuole metterci le mani per paura di combinare un guaio.
grazie :rolleyes:

Limite
07-10-2006, 15:47
1) 4 bancbi di ram non sono il meglio per l'overclock...non puoi andare nemmeno in 1t
2) non esiste una tabella precisa per l'overclock
3) non hai scritto che prcessore hai, Sempron,Athlon64, x2....

Comunque un primo consiglio mlto approssimativo ( e non mi assumo responsabilità in merito ) e quello di entrare nel bios della scheda madre
Si fa premendo canc/del all'avvi del computer fin a che non ti esce una schermata blu.

Dopo di che....se non sbaglio vai sulla prima riga a destra ed entrerai dove si settano tutti i parametri dell'overclock e delle memorie
Per alzare la frequenza del processore devi aumentare l'FSB (che di defaul è a 200) a passi di 5/10 mhz alla volta visto che non sai regolartiDopo di che premi f10 salva, esci e riavvia il computer

Questa è giusto una panoramica molto veloce sull'overclock, ma nel forum c'è una apposita sezione, basta cercare

rera
07-10-2006, 16:20
P.S. Saresti disposto a vendere uno dei tuoi HD da 10.000giri???

Ti consiglio di leggere questo thread in rilievo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216687