View Full Version : Help led su connettore
ivanisevic82
07-10-2006, 12:35
Edit: cambio titolo del topic perchè ora mi serve un aiuto differente.
Ho un interruttore per accendere e spegnere i neon del case.
Vorrei collegare allo stesso interruttore anche dei led (collegati in serie) in modo che quando accendo o spengo i neon si accendono e spengono anche i neon.
Si può fare o ho necessariamente bisgno di un altro interruttore?
Con un interrutore piloti sia i neon che i led.
Alimenta tutto quelo che vuoi con l'interrutore, e tutto quello che hai collegato si accenderà e spegnerà assieme.
...in modo che quando accendo o spengo i neon si accendono e spengono anche i neon.... chiaro, vi pare? :stordita: Con un interrutore piloti sia i neon che i led.
Alimenta tutto quelo che vuoi con l'interrutore, e tutto quello che hai collegato si accenderà e spegnerà assieme.Si, in parallelo: questo va bene se sia i led che i neon funzionano a 12V, altrimenti fondi i led (se sono a 5V). In tal caso ti basta applicare delle restistenze da 1/4 di watt sulle linee che alimentano i led.
... chiaro, vi pare? :stordita: Si, in parallelo: questo va bene se sia i led che i neon funzionano a 12V, altrimenti fondi i led (se sono a 5V). In tal caso ti basta applicare delle restistenze da 1/4 di watt sulle linee che alimentano i led.
Non entravo nel merito di come alimenta i led.
La domanda era se può usare un interrutore unico, e gli ho risposto.
La domanda era se può usare un interrutore unico, e gli ho risposto.... mi pare che non ci sia niente di male... o no? la mia era solo una precisazione :rolleyes:
No, che non c'è nulle di male.
Anche la mia era una precisazione !
Bene, allora... ci siamo precisati :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.