PDA

View Full Version : Problema HD!!! - Help...

skyhawk
07-10-2006, 12:25
salve...
ho notato da questa mattina sul mio secondo pc non mi riconosceva i due hd... e quindi nn faceva il boot...

ho scoperto con diverse prove che se sul qualsiasi canale, primary o secondary, attacco l'hd2 (quello dei dati) mi va in "conflitto" il canale sul quale è attaccato.. esempio:

- se lo metto sul primary insieme all'hd1 (win) il pc non riconosce ne l'hd1 ne l'hd2...

- se lo metto sul secondary insieme al lettore cd, il pc nn riconosce nel il lettore cd nel l'hd2...

ho controllato tutti i settaggi master/slave e sono ok, sapete cosa puo essere successo?? è partito l'hd??

di recente non ho fatto nulla di strano, apparte montare delle ventole (con attacco molex), protrebbero aver fatto fare qualche sbalzo di tensione?

thaks...

CRL
07-10-2006, 12:29
Potrebbero aver causato qualche sbalzo di tensione, ma il problema che dici potrebbe essere cusato da un'elettronica difettosa, e non ho capito se il disco messo da solo sul cavo funziona, il che escluderebbe questa ipotesi...

- CRL -

skyhawk
07-10-2006, 12:48
il disco messo da solo nn funziona... sigh!

skyhawk
07-10-2006, 13:17
...e se il disco fosse danneggiato, come posso provare a recuperare i dati??

stavo leggendo la sezione apposita sul forum, ma se il mi hd non viene proprio riconosciuto e mi manda in palla il canale a cui lo attacco, come faccio ad usare quei programmi??

skyhawk
07-10-2006, 21:43
ho appena notato che l'hd in questione quando avvio il pc, anche fisicamente ed al tatto non da segni di vita... non si sente nessun rumore delle testine che girano...

mi sa che è proprio da buttare? e che nn si possono recuperare piu i dati... :cry: