View Full Version : SLI con ATI RADEON
VashDesertCowboy
07-10-2006, 11:08
Salve a tutti, ringrazio in anticipo per la vostra collaborazioen. Volevo chiedervi se era possibile combinare una scheda madre DFI LANPARTY SLI-DR, con tecnologia SLI quindi, con una coppia di VGA della ATI RADEON con tecnologia CROSSFIRE (es. 2X ATI Radon X850XT PCI-ex). E’ possibile? C’è il rischio di qualche incompatibilità? Alle schede SLI posso associare solo VGA della nVidia? Grazie mille per la disponibilità ed il chiarimento;)^^
Kharonte85
07-10-2006, 11:14
:eek: Cosa vorresti fare? :mbe:
No assolutamente non si puo' fare (non funziona niente)...lo SLI di schede nvidia lo puoi fare su una mobo (come la tua) che supporta lo SLI...per fare un crossfire ti servirebbe una scheda madre compatibile col crossfire... ;)
VashDesertCowboy
07-10-2006, 11:20
Capisco... quindi per poter utilizzare le 2 VGA dovrei cambiare Mobo ad esempio con una DFI LANParty UT RDX200 con ATI Radeon Xpress 200 CrossFire. (Visto che sono un patito della DFI) :muro:
Kharonte85
07-10-2006, 12:05
Capisco... quindi per poter utilizzare le 2 VGA dovrei cambiare Mobo ad esempio con una DFI LANParty UT RDX200 con ATI Radeon Xpress 200 CrossFire. (Visto che sono un patito della DFI) :muro:
E se invece ti prendi UNA x1900xt che va meglio delle due x850 e la monti sulla mobo che hai ora? :D
:eek: Cosa vorresti fare? :mbe:
No assolutamente non si puo' fare (non funziona niente)...lo SLI di schede nvidia lo puoi fare su una mobo (come la tua) che supporta lo SLI...per fare un crossfire ti servirebbe una scheda madre compatibile col crossfire... ;)
Quoto quanto sopra e riquoto il discorso dell'unica skeda video (magari Nvidia dato che la mobo supporta lo SLI... ma vedi tu, in teoria dovrebbero essere compatibili lo stesso...)
VashDesertCowboy
07-10-2006, 13:39
mmm..Come compatibili? Le X850XT sulla Mobo SLI? C'è un modo per farle girare? :cry:
Poi visto che se dovessi scegliere preferirei cambiare Mobo +ttosto ke VGA, con una DFI LANPARTY UT CFX3200-DR andrei sul sicuro? Grazie di nuovo
mmm..Come compatibili? Le X850XT sulla Mobo SLI? C'è un modo per farle girare? :cry:
Poi visto che se dovessi scegliere preferirei cambiare Mobo +ttosto ke VGA, con una DFI LANPARTY UT CFX3200-DR andrei sul sicuro? Grazie di nuovo
Allora, le due skede ce le hai già o no? Cmq è così:
Mobo SLI = Nvidia
Mobo Crossfire = ATI
e non viceversa ma una mobo SLI può far girare UNA SOLA skeda ATI lo stesso (ma non due) solo che probabilmente una skeda Nvidia girerebbe meglio (penso, poi cmq penso sia lo stesso....)
Kharonte85
07-10-2006, 20:06
e non viceversa ma una mobo SLI può far girare UNA SOLA skeda ATI lo stesso (ma non due) solo che probabilmente una skeda Nvidia girerebbe meglio (penso, poi cmq penso sia lo stesso....)
non c'è differenza... ;)
kenjcj2000
07-10-2006, 20:09
Allora, le due skede ce le hai già o no? Cmq è così:
Mobo SLI = Nvidia
Mobo Crossfire = ATI
su scheda singola non esistono differenze come prestazioni
La configurazione SLI si può fare SOLO con schede madri dotate di chipset nVidia; la configurazione CrossFire si può fare SOLO su schede madri dotate di chipset ATI (quindi la DFI LANPARTY UT CFX3200-DR va benissimo) e Intel 975X.
Cmnq fossi in te seguirei i consigli che ti sono stati dati: piuttosto che smontare tutto il pc per cambiare scheda madre, comprati una X1900XT, che va decisamente meglio di un CF con X850
su scheda singola non esistono differenze come prestazioni
Intendevo come conpatibilità, una scheda Nvidia penso potrebbe dare meno (eventuali) problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.