PDA

View Full Version : Hard disk, rilevato ma non riconosciuto

Morpheux
07-10-2006, 10:43
Salve ragazzi, ho un problema con un HD.
Praticamente ho due HD uguali della Fujitsu da 20 GB.
Uno funziona tranquillamente...l'altro non mi viene piu riconosciuto.
Ho montato la parte elettronica di quello funzionante in quello non funzionante(xke devo recuperare i dati....) e con un cassettino USB x HD provato a farlo riconoscere...
Il computer mi rileva qualcosa con il classico bip di windows XP quando rileva una nuova periferica...ma non appare nulla...non riconosce nulla.
Ho provato a verificare nella sezione Strumenti di amministr. in pannello di controllo...ma niente!
Dopo 1 minuto il computer mi fà l'altro bip, quello ke XP fà quando viene tolta una periferica...

Cosa posso fare?
Pensate possa tentare qualke altra soluzione?

Grazie mille anticipatamente :D

CRL
07-10-2006, 11:40
E' meglio che provi a collegarlo internamente, e fare lo stesso tentativo, almeno dal bios ci si capisce di più su cosa rilevi e cosa no.

- CRL -

Morpheux
07-10-2006, 12:48
Ciao CRL, ho seguito il tuo consiglio collegandolo internamente.
Il sistema operativo all'avvio riconosce la periferica (la riconosce come [L/D WT VT - 00 D8?63b geroclifici del genere..)
Mi chiede di installare il driver...gli do la modalita automatica...e ricerca pure su internet...ma nulla da fare!
Mi dice che è impossibile installare la periferica.
Adesso mi appare nella gestione periferiche come periferica sconosciuta...con il nome sopra elencato.

Cosa posso far?

Grazieee:D

CRL
07-10-2006, 14:40
La sigla errata indica elettronica andata, o corruzione del firmware.
Era quello con l'elettronica sostituita?
Se no, il consiglio è di sostituirla, se sì, sicuro che questa funzionava?

- CRL -

Morpheux
07-10-2006, 18:00
Questo che mi viene riconosciuto con la sigla errata è l'HD andato con l'elettronica sostituita...che è stata presa da un'altro disco, identico, che mi funziona tranquillamente.

Se metto la parte elettronica originale non viene rilevato assolutamente nulla.
:(

Puo darsi allora che anche questa parte elettronica abbia qualche problemuccio...e sono fortunato che almeno nell'HD da dove l'ho tolta ankora funziona?:(