PDA

View Full Version : Puo' essere un problema di processore?

Rubberick
07-10-2006, 11:33
Salve ragazzi la mia situazione sembra essere + complicata del previsto:

ho una scheda madre gigabyte ga-k8n ultra 9, ho provato a montare 4 blocchi di kingston da 1 gb cas 3...

Tuttavia il pc proprio non si accende... non si avvia, non girano le ventole, nulla...

Se uso massimo 2 blocchi funziona, come li metto li metto... ovviamente se li metto in 2 slot di colore uguale me le fa partire in dual channel altrimenti no...

+ di due blocchi portano alla non accensione del pc, completamente..

ho sentito in giro che questo problema potrebbe essere causato da uno stepping vecchio di processore..

uso un 4400+ toledo sk 939 stepping e se non sbaglio (non posso vederlo perche' ho pc smontato)... potrebbe essere quello il problema?

PS: ho provato i 4 gb di ram in 2 schede asus (ma con processori diversi) e funzionano...

Rubberick
07-10-2006, 19:10
up

Copycopy
07-10-2006, 19:34
Se non si accende nulla, sembrerebbe + un problema di scheda madre che di processore, ma non ci giurerei.
L'unico modo per essere sicuri sarebbe provare processore e ram su un altra scheda madre o un altro processore sulla tua scheda madre.

GjMan
08-10-2006, 14:50
ovvio consiglio....

hai aggiornato il firmware della mobo all'ultimo disponibile??

ed un controllino....che alim hai?

Rubberick
08-10-2006, 23:29
Si ho aggiornato all'ultimo bios, il processore non mi metto a spostarlo :D mi rompo troppo...

L'alimentatore e' un tacens pro valeo 460W

Rubberick
09-10-2006, 15:32
up :D