View Full Version : quale alimentatore è più PERFORMANTE??
Alimentatore Enermax Noisetaker475w Sleevato UV
OPPURE
TAGAN 480W U22
Ho aggiunto altri 2 Alimentatore da prendere in esame...
Il mio sistema è quello in Firma
f_tallillo
07-10-2006, 17:18
tagan
uhmm...tutti dello stesso parere?
Iantikas
08-10-2006, 00:18
qual'è il tuo budget e ke config stai mettendo su??? intendi fare oc??? se si ai livelli permessi da quale sistema di raffreddamento (tipo aria/liquido/TEC/phase change)???...ciao
il sistema è quello in firma, poi aggiungerò altri lettore e mst e altri 2 Hd, raffreddamento ad aria
Io ti consiglio qualcosa di più performante tipo 600W in prospettiva futura con le schede DirectX10 serviranno eccome...
Dr House
08-10-2006, 11:34
entrambi validi, io poi ho proprio il TAGAN 480W U22 e ne sono soddisfatto
infaati mi stava venendo un po' il dubbio per la potenza totale forse sono un po' pochini 480w per 4 mst(fra dvd e cd) 1 lettore dvd, 4 HD, 2gb ram, PCI-e con alimentazione...e un po' di periferiche usb...bah, che dite?
Dr House
08-10-2006, 14:07
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
Bellissimo!!!!!! non sapevo dell'esistenza di una cosa del genere!!!!!
Ma è attendibile???
mi dice un vattagio basso, pensavo di più, forse mi sbaglio... :rolleyes:
casomai oggi posto uno screen del risultato
Iantikas
08-10-2006, 16:47
Bellissimo!!!!!! non sapevo dell'esistenza di una cosa del genere!!!!!
Ma è attendibile???
mi dice un vattagio basso, pensavo di più, forse mi sbaglio... :rolleyes:
casomai oggi posto uno screen del risultato
i calcolatori come quello ke tibè stato postati hanno un utilità relativa...il valore ke danno è x forza di cose sensibilmente + elevato del reale consumo complessivo del sistema...
...questo xkè x ogni componente il calcolatore somma il suo consumo di picco...è impossibile (anke usando prog specifici x stressare le componenti e quindi ancor d + usando i normali prog) portare contemporaneamente tutte le componenti del sistema al loro consumo di picco (nn avrai mai cpu/gpu/HD/lettori ottici/ram/mobo e quant'altro tutti nel loro consumo di picco nello stesso momento)...x questo il valore ke da è gusto indicativo e, a seconda della config ke si crea, può essere + o - elevato rispetto al reale (x es. x la mia config in base a quel calcolatore dovrei usare un ali da 700W quando in realtà un buon 500W l'alimenta senza problemi)...
...ciao
EDIT: ti linko un paio di articoli dove puoi vedere i consumi di alcune CPU, alcuni sistemi e delle GPU rilevati strumentalmente (e quindi abb precisi)...
... http://www.silentpcreview.com/article313-page1.html ...
... http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/power-noise.html ...
Superpelo
08-10-2006, 19:15
tagan
[K]iT[o]
08-10-2006, 20:17
secondo me col tagan 480w la roba che dici lo caricherà si e no a metà del suo potenziale :)
Ragazzi che ne pensate di qst??
XION PowerReal Power Supply - Xion is introducing the Version 2.01 Series Power Supplies. As we are pleased with many great feedbacks from Consumers and Review Sites, Xion will continue to offer great products with best pricing in the market. Now with the new SLI ready Ver. 2.01 Power Supplies, Xion is determined to kick butts in the high end market.
Features:
· New Version 2.01 with Separate 12V Dual-rails
Independent 12V rails supply to MB/CPU and drives in order to provide stable and clean current to power-sensitive devices.
· 24 Pins Mainboard connector (20+4 Pins Mobo Connector)
Support latest P4 Prescott and Athlon 64/64 FX processors based systems.
detachable 20+4 pins connector allow backward compatible with 20 pins motherboards.
· Ultra-Silent 140 mm Cooling Blue LED Fan (One of a kind and patented)
Patented 140mm cooling fan on a power supply. Enabling the maximum heat reduction for the power supply. Our silentness has earned many respects from End Users. We got proves.
· SATA Ready
SATA Power connectors ready for SATA HDD and Drive connection.
· Manual/Automatic fan speed switch
Manually adjust the fan speed depending on the system needs or turn to Auto for sensor detect of speed adjustment.
· Acoustic Silent control
Acoustic noise is controlled by the 140mm Fan providing better airflow and speed control system
· Dual PCI Express VGA Connector (6 pins) SLI ready
Dedicated Dual PCI Express VGA Connector for High Performance Interface VGA Card Extended Power. Compatible with SLI built system with two SLI ready Graphic cards.
· Titanium Nickel Coated Surface
Titanium Nickel Coated shell providing the high-end and cooling effects to this powerful but silent Power Supply making it the No. 1 choice for Gamers and enthusiast PC users.
The Ultimate Engineering
Specifications
AC Input 100 ~ 120Vac 10.7A/200 ~ 240Vac 6.2A 47/63Hz
DC Output +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V -5V +5VSB
Max output Current 35A 53A 22A 22A 0.8A 0.5A 2.5A
Max Combined Watt 600W
Cooling Ultra Silent 140mm Silent Blue LED Fan
M.T.B.F. 100,000+ hours at 70% of full rated load
Humidity Operation: to 85%, relative humidity, non condensing at 25°CStorage: to 95%, relative humidity, non condensing at 50°C
Temperature 0 ~ 40°C (Operating)
-40 ~70°C (Storage)
Dimension 163mm x 150mm x 85mm (LxWxH)
Connectors MB - 20+4 Pins x 1 (MainBoard)
12V - 4 Pins x 1 (MainBoard)
12V/5V - 4 Pins x 10(Drives)
SATA - x 2
Floppy – 4 Pins x 2
PCI Express (VGA) – 6 Pins x 2 (SLI Ready)
e di quest'altr??
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=148&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA%20II%20ATX12V%20v%202.2
FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE
raga mi avete abbandonato...
L'enermax che hai linkato sembrerebbe un pò troppo rumoroso, per il primo non ti so dire. Comunque la scelta secondo me ricade su un ali di buona qualità e che non costa molto, io andrei sul Tagan TG480-U15 e non U22.
ok, però, il Tagan 480W u22, me lo hanno proposto a 60€ ed il calcolatore dei Watt che mi hanno postato sopra mi dice 517W, quindi il Tagan non c'è la fa.Ovviamente ho messo il Crossfire in previsine che mi comprerò un'altra sk video.
Quindi...cosa fare??? il primo non mi sembra male, poi per 40€... :rolleyes:
Iantikas
09-10-2006, 23:47
i calcolatori come quello ke tibè stato postati hanno un utilità relativa...il valore ke danno è x forza di cose sensibilmente + elevato del reale consumo complessivo del sistema...
...questo xkè x ogni componente il calcolatore somma il suo consumo di picco...è impossibile (anke usando prog specifici x stressare le componenti e quindi ancor d + usando i normali prog) portare contemporaneamente tutte le componenti del sistema al loro consumo di picco (nn avrai mai cpu/gpu/HD/lettori ottici/ram/mobo e quant'altro tutti nel loro consumo di picco nello stesso momento)...x questo il valore ke da è gusto indicativo e, a seconda della config ke si crea, può essere + o - elevato rispetto al reale (x es. x la mia config in base a quel calcolatore dovrei usare un ali da 700W quando in realtà un buon 500W l'alimenta senza problemi)...
...ciao
EDIT: ti linko un paio di articoli dove puoi vedere i consumi di alcune CPU, alcuni sistemi e delle GPU rilevati strumentalmente (e quindi abb precisi)...
... http://www.silentpcreview.com/article313-page1.html ...
... http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/power-noise.html ...
vedo ke li leggi i mex :D
ok, però, il Tagan 480W u22, me lo hanno proposto a 60€ ed il calcolatore dei Watt che mi hanno postato sopra mi dice 517W, quindi il Tagan non c'è la fa.Ovviamente ho messo il Crossfire in previsine che mi comprerò un'altra sk video.
...ciao
p.s.: in ke senso hai messo il CF???...hai intenzione di aquistare nel prox futuro due X1900XTX o X1950XTX???...se così le cose cambiano...ma la tua config attuale @def. consuma circa 180W/200W...
non per forza 2 x1900xt ma anche 2 x850xt crossfire...quindi posso farcela lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.