PDA

View Full Version : Software gestione reti wireless

Mezzokilo
07-10-2006, 10:07
La mia domanda è questa!
Oltre ai software in dotazione ai vari pennini wi-fi esiste un software che funzioni per qualsiasi periferica wi-fi e che permetta di bypassare il software (schifido) di windows per la gestione della rete?
Purtroppo sul portatile il modulo wi-fi è integrato e non c'è nessun software dedicato ma sono costretto a dover utilizzare quello di windows!
Grazie

BTS
07-10-2006, 13:57
secondo me quello di windows è buono...

Power Clocking
07-10-2006, 16:58
quoto BTS, la gestione wireless di winzozz è semplice da usare e funzionale. Basta mettere l'eventuale chiave di criptazione e si collega in auto quando trova il segnale. Se poi vuoi utilizzare altre funzionalità ci vogliono software specifici...

corwo
07-10-2006, 19:30
quoto BTS, la gestione wireless di winzozz è semplice da usare e funzionale. Basta mettere l'eventuale chiave di criptazione e si collega in auto quando trova il segnale. Se poi vuoi utilizzare altre funzionalità ci vogliono software specifici...

tranne per me....la chiave è la mia rovina.......

vedete qua...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297244

Mezzokilo
10-10-2006, 10:55

Quali sarebbero questi software specifici?
Sei a conoscenza di qualcuno di questi?

sk83r
16-01-2009, 17:58

anche io sto cercando software per la gestione wifi in quando quello della mia scheda non va su vista e quello di windows con il servizio "lista reti" attivato ogni minutino circa fa laggare la connessione per 1 secondo 1 secondo e mezzo.

se avete trovato software ditemelo plz..
ciao

Pelvix
11-03-2009, 21:23
Io invece cerco un software comodo e semplice per l' on/off del segnale wireless del mio router (TP-LINK 8910G) senza dover sempre usare la paginetta web del router..
Che posso fa?:help:

fastmenu
14-03-2009, 16:49
concordo,quello di win è forse il migliore,poco invasivo,semplice e funzionale.

Pelvix
14-03-2009, 18:18
concordo,quello di win è forse il migliore,poco invasivo,semplice e funzionale.

Scusa, ma cosa intendi con "quello di windows"?
Mica c'è un software di win che disattiva l'emissione radio del router..:mbe:

fastmenu
14-03-2009, 18:20
Scusa, ma cosa intendi con "quello di windows"?
Mica c'è un software di win che disattiva l'emissione radio del router..:mbe:

no,intendevo che il software di gestione del wifi,il zero conf,è molto migliore di altri sw proprietari delle schede wireless..;)

giordcoll
14-03-2009, 23:07
wirelessmon...se usi le penne wifi.

fenice85
01-01-2010, 11:32
ciao a tutti, aggiorno un pò il topic per evitare di crearne uno nuovo.
Cercavo un software per la gestione delle reti wifi.

Ho 2 pc, il "server" con il modem dlink che irradia casa con il segnale wifi, mentre un secondo pc connesso a internet con chiavetta wifi.

Vorrei capire se esiste un software che mi permetta di gestire la connessione del secondo pc ed eventualmente gestire la banda a disposizione dello stesso.

Domanda extra, è possibile gestire dei file condivisi tra questi 2 pc? non vedo una rete locale tra le mie connessioni.

Grazie per le risposte e buon anno!!!!!:D

giordcoll
01-01-2010, 13:33
ciao innanzitutto la rete la dovresti creare...prova ad inserire indirizzi ip nei due computer.

poi con windows la puoi creare facilmente

un programa buono è netstress..provalo

buon annoooooooo!!!!!!!!!

fenice85
01-01-2010, 14:18
ciao innanzitutto la rete la dovresti creare...prova ad inserire indirizzi ip nei due computer.

poi con windows la puoi creare facilmente

La creo dalle mie "connessioni di rete" di win xp giusto?

giordcoll
01-01-2010, 18:06
si connessioni di rete...protocollo...e li inserisci i dati della tua connessione