View Full Version : Meglio il vecchio o il nuovo
valerio29
07-10-2006, 09:36
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. vorrei comprarmi un portatile mac per fare musica live ma sono indeciso tra i vecchi e i nuovi. mi spiego meglio: essendo spesso in giro a suonare con la mia band non vorrei qualcosa di molto pesante e che comunque mi soddisfi. avevo pensato ad un "vecchio" (intesa old generation) powerbook G4 12" anche perché non mi fido molto dei nuovi processori intel montati sia sui macbook che sui macbook pro. nel contempo però mi domando... non sarà ormai un processore vecchio che ha difficoltà a tenere i nuovi aggiornamenti software apple?!? anche perché mi è stato detto che il G3 fu un processore eccezionale... il G4 un po' meno... vero?
Help me please!!! :help:
perche' non ti fidi delle cpu Intel??? :confused:
SalgerKlesk
07-10-2006, 09:40
Il G4 è stato grandioso, io tutt'ora sono pienamente soddisfatto del mio PowerBook G4. Principalmente penso che nn si fidi degli intel per i vari problemi che si sono visti fin'ora che ovviamente non comprendono TUTTI i portatili ma capitano abbastanza spesso.
In ogni caso mi sento comunque di suggerirti l'acquisto di un MacBook bianco con la speranza che non abbia nulla di fallato (al massimo lo mandi in garanzia). :)
valerio29
07-10-2006, 09:44
perche' non ti fidi delle cpu Intel??? :confused:
Non mi fido dell'Intel perché si sa che quando escono i nuovi processori intel bisogna sempre aspettare qualche anno prima che risolvano tutti i problemi. ricordo un pentium 4 non molto affidabile proprio all'inizio... giusto?
valerio29
07-10-2006, 09:46
Il G4 è stato grandioso, io tutt'ora sono pienamente soddisfatto del mio PowerBook G4. Principalmente penso che nn si fidi degli intel per i vari problemi che si sono visti fin'ora che ovviamente non comprendono TUTTI i portatili ma capitano abbastanza spesso.
In ogni caso mi sento comunque di suggerirti l'acquisto di un MacBook bianco con la speranza che non abbia nulla di fallato (al massimo lo mandi in garanzia). :)
però ha avuto modo di ammirare il power book 12" ed è veramente grandioso!!! cmq grazie!!!:cincin:
io ricordo dei pentium (vesione 1 se cosi' la vogliamo chiamare) che in casi rarissimi sbagliava a "fare di conto", mi pare che fossero i pentium 90 o 100 mHz.
Se vuoi aspettare qualche anno per le cpu (Intel, AMD o PowerPC che siano) comprerai sempre un computer vecchio di almeno 2 generazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.