PDA

View Full Version : Configurazione

albaneseg
07-10-2006, 09:19
Ciao ragazzi dovrei costruire un pc praticamente solo per giocare ai super videogiochi assetati di potenza di adesso e di domani!
Io una mia configurazione l'avrei fatta,ora attendo consiglio dal forum dedicato ai processori e dal forum dedicato alle schede video per alcuni chiarimenti.
Comunque questa è la configurazione essenziale che avrei in mente:
Processore AMD athlon 5000 X2 AM2 (modello di punta)
Scheda Madre Asus M2N4-Sli
due DDR 2 da 512MB a 633MHz
HDD Maxtor 250GB S-Ata 2 con buffer a 16 mega
Scheda audio Creative SBS Audigy 4
per la scheda video vi ripeto che ancora attendo notizie ma ero indirizzato per la radeon x1650.

Cosa mi dite?
A me interessava avere una valutazione sulla scheda madre e sui componenti come la ram per dare il meglio del meglio.
Per la ram è stata una scelta voluta avere un giga diviso in due bacchette.So che praticamente il sistema gestisce meglio i dati cosi.

overfusion
07-10-2006, 10:15
Allora:

1) Come CPU ti consiglio di andare sugli ultimi INTEL i COre 2 DUO ke sono + prestanti, scegli il 6600 o il 6400

2)Mobo ASUS P5b deluxe per conroe

3)Le RAM ti conviene prendere le DDR 800 con poca differenza. Cmq le 667 le abbineri al Conroe E6600. 2x1GB dato che giochi ti sarebbero di più aiuto.

4)Vga dato che punti sui giochi, spendi qualcosina in più, anke a scapito della CPU (vai sul 6400 :D ) la X1900XT sta sui 250€

albaneseg
07-10-2006, 10:20
Bè grazie.Si conto anche molto sulla cpu.Tu sai su qualche grafico per comparare i processori intel con gli amd?

overfusion
07-10-2006, 10:27
Bè grazie.Si conto anche molto sulla cpu.Tu sai su qualche grafico per comparare i processori intel con gli amd?

per ora sopra i Conroe non c'è nessuno ;) fatti un giro sugli articoli HWUPGRADE, è intitolato "è IL MOMENTO DI CONROE"