PDA

View Full Version : Disconnessioni continue su Router Wireless

Re1lly
07-10-2006, 10:04
Ciao a tutti!
Dopo due giorni di inutili tentativi arrivo qui e spero in un vostro aiuto!
Ho acquistato pochi giorni fa un Belkin G Router Wireless per attaccarlo al mio modem alice e condividere la connessione in casa con altri computer.
L'installazione guidata molto semplice e funzionante ma solo per quanto riguarda le connessioni via cavo...mi spiego:
Col cavo di rete le connessioni vanno discretamente bene per qualsiasi pc connesso, i problemi arrivano quando tento di collegarmi in Wireless. Riesco a connettermi ma la connessione cade sistematicamente dopo circa ogni minuto di connessione. Ricezione perfetta e la rete è vista ogni volta che aggiorno l'elenco. Ho lasciato tutti i parametri invariati dopo l'installazione guidata (avevo provato a smanettare inutilmente allora l'ho riportato alle condizioni iniziali di fabbrica). Ho anche abbassato tutti i livelli di sicurezza quindi al momento niente WPA o WEP, ma il problema persiste (ho solo inserito i codici MAC per l'autenticazione, ma anche senza succede la stessa cosa). Ho due computer in casa col wireless ed entrambi hanno lo stesso comportamento.. :muro:
Ho provato a guardare in giro per la rete ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare :(
Spero sul serio in qualche vostro suggerimentO!!!

Re1lly
07-10-2006, 10:42
Ho notato che la connessione dura un po di piu se in quel minuto metto un file in download...poi pero cade comunque. :muro: :muro: :muro: