PDA

View Full Version : Migliore posizione per la nostra bella X360, ovvero meglio tenerla verticale o orizzo

ceck2000
07-10-2006, 09:01
Apro questo thread perchè ho un piccolo dubbio secondo voi la x.. è meglio tenerla orizzontale o verticale?

Voi come la tenete..?

Leggevo su qualche forum che tenendo orizzontale aspira più aria per un fatto che dalla parte destra dove aspira a meno circuiteria..

aldarev
07-10-2006, 09:11
a meno circuiteria..

Ha meno... :mbe:

:D :D :D

comunque se l'hanno progettata per stare si verticale che orizzontale, non ci saranno controindicazioni... in ogni caso io la tengo verticale per questione di spazio...vda una parte c'è lo stereo, dall'altra la ps2... lo spazio si evolverà con l'uscita di Wii e Ps3 :D :D :D

Solido
07-10-2006, 09:53
Io la tengo verticale anche in previsione di rendere il wii :p

ERRYNOS
07-10-2006, 11:09
Apro questo thread perchè ho un piccolo dubbio secondo voi la x.. è meglio tenerla orizzontale o verticale?

Voi come la tenete..?

Leggevo su qualche forum che tenendo orizzontale aspira più aria per un fatto che dalla parte destra dove aspira a meno circuiteria..
la tengo in orizzontale per una questione di spazio

enry2772
07-10-2006, 11:11
Io in posizione verticale cosi' e' piu' bella... :D

Homer314
07-10-2006, 11:14
Quando la presi, al gamerush, mi dissero di usarla in orizzontale :mbe:

ERRYNOS
07-10-2006, 11:17
Quando la presi, al gamerush, mi dissero di usarla in orizzontale :mbe:
ma c'è una posizione consigliata e una no per tenere la console?

Homer314
07-10-2006, 11:18
ma c'è una posizione consigliata e una no per tenere la console?

Mica ho capito che hai scritto :D :D

ERRYNOS
07-10-2006, 11:21
Mica ho capito che hai scritto :D :D
è meglio tenerla in orizzonatale o in verticale la console puo risentirne se è tenuta in una posizione non corretta? ?

Homer314
07-10-2006, 11:23
è meglio tenerla in orizzonatale o in verticale la console puo risentirne se è tenuta in una posizione non corretta? ?

Come detto, a me al gamerush al momento dell'acquisto dissero che in verticale la console lavorava male

[?]
07-10-2006, 11:45
Come detto, a me al gamerush al momento dell'acquisto dissero che in verticale la console lavorava male

Al GameRush dicono le stronzate ;)
La console è fatta per stare orizzontale o verticale, l'importante è che non la si muova mentre lavora.

X-ICEMAN
07-10-2006, 11:48
verticale respira meglio, è stata progettata per funzionare cosi ( fonti molto attendibili che non posso citare qui sorry :) )

Homer314
07-10-2006, 11:58
Secondo me si riferivano con "lavora meglio" si riferivano al lettore :confused:

Fabiaccio
07-10-2006, 12:00
verticale quando ci gioco o scarico i demo
orizzontale quando è spenta :)

Digit@l
07-10-2006, 12:02
io la tengo in posizione orizzontale da sempre e non ho nessun problema...

museman
07-10-2006, 12:03
verticale respira meglio, è stata progettata per funzionare cosi ( fonti molto attendibili che non posso citare qui sorry :) )
Le tue fonti saranno anche attendibili e la logica porta a pensare che con la posizione verticale la console abbia una superficie a contatto con l'aria superiore..............ma empiricamente parlando è stato dai più constatato che la console scalda di meno in orizzontale, almeno parlo delle prime console.
Detto questo io c'è l'ho dal day1 in verticale e non mi si è mai bloccata, tranne 1 volta ad oblivion e qualche volta quando richiamavo la dash durante le sessioni live di pgr3, ma in questo caso il problema erano i giochi non certo la 360.

pon 87
07-10-2006, 12:57
verticale :read:

Mattia360
07-10-2006, 13:14
Orizzontale

FISHER46
07-10-2006, 13:19
Anche io presa al day-one e sempre tenuta orizzontale per questione di spazio e comodità, tutto bene. Il lettore dvd comunque dovrebbe "abituarsi" a lavorare in una della due posizioni, o è una cavolata ho sentito in giro?Spiego meglio, lavorando in orizzontale o verticale il lettore dovrebbe di conseguenza "bilanciarsi" in una determinata maniera, "abituandosi". Quindi per voi può succedere che se la si tiene verticale per diversi mesi e per necessità si porta orizzontale possa procurare dei problemi sulla lettura dei dischi?
Spero di essere stato il più chiaro possibile :D

lorix
07-10-2006, 13:29
io la tengo obliqua, sotto ci ho messo di sbieco il DS! :D

FISHER46
07-10-2006, 13:46
io la tengo obliqua, sotto ci ho messo di sbieco il DS! :D

Tu ci batti tutti :D

ERRYNOS
07-10-2006, 13:55
']Al GameRush dicono le stronzate ;)
La console è fatta per stare orizzontale o verticale, l'importante è che non la si muova mentre lavora.
la mia è perfettamente ferma

Solido
07-10-2006, 14:22
Raga ma scusate l'unica controindicazione diciamo così del verticale magari è la instabilità del dvd all'interno del suo lettore, ma poi per il resto nn gli succede niente...io è da 6 mesi che la tengo così inoltre è stata progettata apposta ;)

rano
07-10-2006, 23:32
Io finche' lo spazio me lo permette la tengo in orizzontale, ma credo che andra' bene comunque. Secondo me comunque le differenze c sono:
in orizzontale il cd lavora come nella maggior parte dei pc ma il disco fisso lavora di "taglio"; non so i dissi della cpu e vga quanto siano pesanti (non credo molto), ma cosi' il loro peso facilita il contatto (nei pc ad esempio , con i dissi molto pesanti c vogliono dei bei attacchi alla mobo.
E' vero che in verticale ha + superficie dissipante (se cosi' possiamo chiamare la plastica) a contatto con l'aria, ma ha quella grossa grata sotto + ostruita.
Comunque queste sono tutte considerazioni x cercare il pelo nell'uovo; ritengo che sia costruita molto bene xche' su qualsiasi superficie la si metta ci sono sempre fori di areazione liberi.