PDA

View Full Version : terratec aureon firewire ininstallabile!!!

pablo71
07-10-2006, 09:36
ciao a tutti,
sono alle prese ormai da tempo con il problema dell'installazione di una scheda audio terratec aureon firewire 7.1...le ho provate tutte, ma sempre con lo stesso risultato ovvero los cript: il device manager aprirà differenti risorse cliccare next ad ogni richiesta cliccavo ok e ripeteva lo stesso script. premetto che ho provato su diversi pc e adesso come estrema ratio anche l'instalazione manuale, ma niente da fare...tra l'altro ho conosciuto uno con lo stesso problema. un' altra cosa, la scheda a livello elettrico funziona perfettamente.
Vi prego di comunicarmi qualche dritta, perchè io ho esaurito le idee..penso di usarla come fermacarte ( un fermacarte costoso...sigh!)
grazie e a presto.

p.s. ho chioamato l'assistenza...un vero cialtrone

Fabio70rm
07-10-2006, 09:52
Da quello che ho capito quando Windows riconosce il nuovo hardware e ti chiede i driver arriva a vedere il tipo di driver, tu li selezioni e fai avanti e ricomincia a loop il percorso giusto?

Hai provato a vedere se il tuo slot firewire è correttamente installato e se non da conflitti con qualche periferica?

Prova a controllare qui:

Menu start ---> tutti i programmi ---> accessori ----> utilità di sistema -----> sistem information

Vai alla voce conflitti/condivisioni e guarda se il tuo controller firewire ha lo stesso IRQ di una periferica video o di sistema. Se così devi provare a reinstallarlo. Se si tratta di uno slot firewire PCI devi provare a spostarlo di slot.

Ultima cosa, assicurati di avere driver Terratec perfettamente aggiornati.

fadili
07-10-2006, 20:11
Magari non è questo il problema, ma è fondamentale iniziare l'instalalzione PRIMA di connettere la scheda. Insomma quando si parte con l'installazione il cavo firewire NON deve essere attaccato allo "scatolotto", come chiaramente indicato nelle istruzioni, e come io da distratto e frettoloso non avevo fatto. Purtroppo in questo caso è necessario disinstallare i drivers e ripartire.
Ho questa scheda da tre anni e sono soddisfatto (un altro pianeta rispetto alle varie audigy), specie usando foobar.