PDA

View Full Version : 3 nuovi Case da Enermax

Redazione di Hardware Upg
07-10-2006, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/18824.html

Tra alimentatori da 1.000 Watt e case, Enermax espone allo SMAU 2006 le proprie novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

AndreaG.
07-10-2006, 08:38
Oddio..... visti così di primo impatto non mi sembrano granchè.... sicuramente cmq la qualità sarà buona

Xenogears
07-10-2006, 08:42
L'estetica è pessima, sicuramente non adatti a chi si diletta con neon ecc...

sari
07-10-2006, 09:42
L'estetica è pessima, sicuramente non adatti a chi si diletta con neon ecc...

Il primo lascia abbastanza a desiderare, questo è vero, ma gli altri due sono specifici per server ;) e li non ci si diletta con i neon.

sahira
07-10-2006, 09:48
Questi case sono davvero brutti, anche per chi, come me, mai si sognerebbe di inserirci un led.

1000w di alimentatore sono una follia, e ancor più lo sono le eventuali schede video che necessitano di ciucciare tutta quella corrente.
Ma voi non la pagate la bolletta ???

Vodka
07-10-2006, 09:54
veramente i veri modders di case solitamente partono da case semplici e orribili.
tutto il resto lo fanno loro.
Semplicemente perchè prendere case complessi , con varie funzioni o gia con alcune tamarrate, nn solo rendono meno soddisfacente il lavoro ma lo rendono piu difficile perchè si dovrebbe eliminare qualsiasi ingombro (esempio : il nuovo itower postato in sti giorni ha troppe cose dentro e i modders dovrebbero tagliare via tutto)

Rubberick
07-10-2006, 10:26
ma veramente il cs 718 campa da una vita... io ne ho 2 a casa

anti
07-10-2006, 10:30
io ho il 2° il cs lo mettono come novità bho son 2 mesi che rulla il prossimo comunque non sarà questo così come l'han configurato il procio si raffredda bene ma la video và arrosto ed in più il calore della stessa salendo cuoce pure gli hd posti esttamente sopra..........veramente nà boiata appena posso lo svendo!

gi0v3
07-10-2006, 10:37
il raffreddamento interno è assicurato da una ventola da 12 pollici posta nel pannello frontale
[scherSo mode on]
anche io voglio la ventola da 12 pollici :D sai quanti cfm ..peccato per il frontale da 30 cm di larghezza..
[scherSo mode off]
scherSi a parte..non mi sembra di vedere niente di innovativo, anzi per essere sinceri sono case abbastanza anonimi...

Rubberick
07-10-2006, 10:46
io ho il 2° il cs lo mettono come novità bho son 2 mesi che rulla il prossimo comunque non sarà questo così come l'han configurato il procio si raffredda bene ma la video và arrosto ed in più il calore della stessa salendo cuoce pure gli hd posti esttamente sopra..........veramente nà boiata appena posso lo svendo!
effettivamente la disposizione degli hd non e' delle migliori ma io ho risolto tarokkando egregiamente ;)

sgabriels
07-10-2006, 11:52
anch'io volevo prendere il 2° cs, ...basta mettere ventola da 12 sotto hdd e penso si risolva.
Per la scheda video nn saprei in effetti soprattutto se è senza ventola dovrebbe riscaldarsi molto in quella posizione....Visto il przzo forse c'è di meglio,quindi darò uno sguardo anche ai case di altre marche

tisserand
07-10-2006, 13:15
Queste scatole potranno venderle solo nei centri commerciali della periferia di Carchitti.

sdjhgafkqwihaskldds
07-10-2006, 13:20
Mamma quanto sono brutti, CM tutta la vita :>
Q8 :O
Poi mi domando a cosa servono quelle mezze antine sul frontale se non coprono niente ne chiuse e ne aperte, che abbiano copiato l'armor?
A questo punto io un neon dentro ce lo metterei così con quelle griglie li davanti diventano zanzariere.

Dexther
07-10-2006, 17:14
il secondo è praticamente la versione desktop dell' Enermax Blue Viper (che in teoria era destinato ai server).
Il fratello maggiore era molto più bello. :mc:

Cfranco
07-10-2006, 19:15
Per i server l' estetica è secondaria , ma il primo ... ROSA ?! :Puke:

iltoffa
07-10-2006, 20:08
Il case ECA3090-S l'ho visto oggi in diretta ed è mlto bello. Peccato per il gico pauroso che avesse la manopola sul frontale:(

Evanghelion001
07-10-2006, 22:31
E' vero che con Enermax ci lavoro, quindi sono di parte, ma questi case (che, tranne il primo, sono in commercio già da 8 mesi) sono qualitativamente eccezionali: soprattutto il 718 è un vero mostro: rumore del canale ventolare inudibile, temperatura procio sui 32/33°con AthlonX2 occato, sui 36/40° con Pentium D(iobono comescalda!).

Sulla scheda video è vero che (25cm) sopra ci sono gli HD, ma andate a vedere sul sito del produttore e vedrete la ventola dell'alim. che li raffredda. E poi se scalda davvero nessuno vi dirà altro se non montare per 15€ un NVSilencer dell'ArticCooling.. (cmq ricordiamo che nascono per PC tipo server..)

Inoltre le ventolazze da 12 del canale d'aria sono luminose ed è disponibile (ovviamente) il laterale trasparente!!!

X ANTI:
se lo svendi dimmi tutto in PVT che il mio Centurion 5 ha trovato un erede!!!

anti
07-10-2006, 23:24
anch'io volevo prendere il 2° cs, ...basta mettere ventola da 12 sotto hdd e penso si risolva.
Per la scheda video nn saprei in effetti soprattutto se è senza ventola dovrebbe riscaldarsi molto in quella posizione....Visto il przzo forse c'è di meglio,quindi darò uno sguardo anche ai case di altre marche

non si risolve l'unica maniera che ho trovato è mettere una ventola esterna dopo aver tolto tutte le "ante" che chiudono gli attacchi delle pci l'ho messa lì in estrazione e solo così è migliorata la situazione la video è una x1800xt col zalmann ed è un fornetto,però da un case da 140€ doverci far le modifiche.......................

anti
07-10-2006, 23:32
li raffredda? e come l'ali tira fuori l'aria che sale da sotto che è quella della video che stà a circa 60° nel mio caso(lo zalmann stà al max,e l'ati tool segna 90°) dunque l'aria vien tirata sù dall'ali passa tra gli hd li scalda per benino e poi se ne esce surriscaldando pure l'ali........se questo è un case efficente.....solo la cpu è ben raffreddata il resto è affidato solo alla ventola dell'alimentatore.........

Evanghelion001
09-10-2006, 08:22
Ad essere precisi c'è l'inseritore per la ventola frontale aggiuntiva, che permette quindi di creare un secondo tunnel d'aria (non forzato) sulla parte restante dei componenti..

Se come ali ti prendi un bel liberty il gioco è fatto!

miata
09-10-2006, 09:01
Sono stato alla Smau e lo stand Enermax mi è sembrato uno dei più interessanti. Queste foto secondo me non rendono bene l'idea, il case che sembra rosa in realtà è silver (il frontale è in alluminio)...il rosa è un riflesso provocato dai pannelli rossi che costituivano lo stand. Vero, non sono adatti per chi si diletta con i neon, ma da quanto ho visto in fiera il target a cui sono rivolti questi prodotti mi sembra essere ben diverso.

JohnPetrucci
09-10-2006, 15:04
Esteticamente questi case non mi entusiasmano, alcuni li conosco da tempo, cmq saranno buoni dal punto di vista costruttivo però.

ProgMetal78
10-10-2006, 12:07
Estetica voto 4.....

ReLupo
11-10-2006, 16:46
Il modello CS-721-B é troppo simile al case del vecchissimo Olivetti Netstrada 2700...