PDA

View Full Version : X850XT PE AGP+ Catalyst 6.9...non funzionano!?

nix2001
07-10-2006, 01:19
Salve a tutti....io alzo le mani!...le ho provate tutte...ma sti driver con la mia configurazione non funzionano.

Da qualche giorno ho sostituito la skeda video...da una 9700 alla X850XT PE....sempre AGP.
Sino ad allora avevo installato i driver omega...ma scocciatomi di questi...volevo passare ai driver originali..aggiornati ovvero Catalyst 6.9

Cosi ho disinstallato tutto...con procedura completa ovvero:
-prima da pannello di controllo->rimuovi programmi (driver-contol panel ecc..)
-poi ho ravviato in modalita provvisoria e con Driver Cleaner ATI ho pulito i file residui.
-inoltre con regcleaner ho pulito il registro dai riferimenti ATI.

-riavvio il sistema in modalità normale...annulla annulla..richiesta driver

Bene...dopo di che installo i CAta 6.9...tutto ok...riavvio il sistema...e mentre carica il windows...(fase iniziale)....il monitor si spegne!...mentre l'hd continua a caricare.

-ragà le ho provate tutte...3.000 prove....reinstallo Microsoft.NEt v.2...// oppure installo solo i driver...ho tolto e disinstallato la scheda TV Avermedia...che non mi aveva dato mai nessun probmema...ma come suggeritomi potemano andare in conflitto i driver WDM...visto che la X850XTpe è ViVO...
.... ma niente sempre la solita storia..MONITOR in STANDBYE....al chè ho pensato...nulla da fare ...quei figli di put**** di driver OMEGA ...hanno inzozzato troppo il registro...infatti se reinstallo gli OMEGA....funziona tutto OK.....

ora viene il bello.....su un nuovo HD....formatto NTFS / installo win XP+SP2/ installo i CAta 6.9...tutto OK...funzionano (allora mi dico ...erano gli omega...e vabbè)....però la mia convinzione cambierà poco dopo...quando al primo riavvio del sitema...il problema si ripresenta TALE e QUALE anche sul nuovo HD!!!... con WIN XP SP2...fresco fresco...e quasi nessun programma installato...che devo fa?...a qualcuno è capitata la stessa cosa?....
MONITOR in STANDBYE

Sono destinato ad usare a vita gli OMEGA....

La mia configurazione è quella in firma.

grazie NiX

nix2001
07-10-2006, 17:09
...noto che il problema non è solo mio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299213

NiX

PS. ho provato ad installare i driver originali dal CD che era nella scatola...Catalyst 5.5...e questi funzionano...
ho provato i 6.8 / 6.9 / 6.10 ....e questi continuano a dare sempre lo stesso problema!

mua!

nix2001
09-10-2006, 02:22
UP

nix2001
10-10-2006, 00:06
il problema in oggetto sorge dai Catalyst 6.7 ai successivi..6.8 / 6.9 /6.10.......

Infatti guarda caso gli Omega che installa (gli ultimi) arrivano alla versione modificata dei 6.7!

ma allora cosa hanno introdotto dai 6.7 ai successivi che crea sto cavolo di problemone...

in attesa di news....se qualcuno casomi leggesse sto thread....

per ora parlo da solo..

NIX

Gordon86_ITA
10-10-2006, 08:12
La tirò lì
I driver imposta una frequenza di aggiornamento superiore a quelle supportate dal monitor.

Esempio: il monitor supporta 60hz, la scheda imposta 80hz

Mi ricordo che lo stesso problema me lo faceva, però, con alcuni giochi, dove la frequenza di aggiornamento era superiore a quella supportata dal monitor, portanto quest'ultimo in stand-by.
Il suono si sentiva, l'hd caricava ma non si vedeva nulla

nix2001
10-10-2006, 10:44
ma questo significherebbe che ne passaggio dai 6.7 ai 6.8 di punto in bianco hanno deciso che di default il refresh andava alzato!

IO ho collegato due monitor

Il principale è un SAMSUNG 913N TFT 1280x1024 75Hz
Il secondo è un SONY E250 1024x768 100Hz

adesso provo a collegare il 2° monitor al alla porta 1.......100Hz basterannno.

Sempre che il problema sia questo....ma non ci credo tantissimo...

grazie per la risp.
NiX

Blackxx
10-10-2006, 12:33
se hai collegato il monitor col cavo dvi prova ad usare quello vga standard, io ho risolto così quando tentavo di usare KUBUNTU e improvvisamente schermo nero! :)

nix2001
10-10-2006, 15:22
Premessa: io collegato 2 monitor entrambi con collegamento VGA, per il secondo monitor c'è l'adattatore DVI->VGA

allora dagli spunti ricevuti...ho assodoto che con i driver sia Catalyst che Omega dalla versione 6.8 in poi...avviene qualcosa di strano sul controllo del 2° schermo...

infatti il problema scompare quando scollego il 2° monitor...e che collego alla prima porta Il Samsung LCD o il Sony CRT...

Se imposto con ATI toll tray...il blocco delle frequenze di refresh...riesco a far partire il windows anche con entrambi i monitor collegati...però il secondo monitor (stranezza delle stranezze) mi viene rilevato come "FPD" e non come monitor...pertanto ovviamente non funziona...

Collego anche all'uscita TV un Televisore Sony...e questo pare continui a funzionare...

ma che hanno cambiato...che fino ai 6.7 funzionava tutto a meraviglia...mua?

se avete altre idee...vi ringrazio

NiX