PDA

View Full Version : Prigioniera di FileVault

ciciola
06-10-2006, 22:41
Ho vari problemi con filevault ad esempio quando elimino un file e svuoto il cestino la capacita dell' HD invece di aumentare diminuisce :mbe:
Ogni tanto quando spengo mi avvisa che filevault sta usando piu' memoria del necessario e che posso recuperarla,ma quando accetto (a volte )impiega 20-30 min :rolleyes:
Insomma decido di disattivarlo ma non me lo permette :cry: ho provato diverse volte,ho anche liberato un po'il disco ed ho circa 6gb liberi ma mi vien fuori sempre questo messaggio

Per disattivare FileVault c'è bisogno di 4092.7 GB di spazio libero aggiuntivo su disco per creare una copia decriptata della cartella Inizio. Prova a vuotare il Cestino o a eliminare i documenti di cui non hai bisogno. :mc:

Pleaseeee qualcuno sa aiutarmi ??:help:

Tigertux
08-10-2006, 14:53
non capisco perchè la gente si ostini a usare filevault per l'intero hd...non vi basta decriptare i singoli file che magari non volete altri leggano?!
ad ogni modo proviamo qualche soluzione:
1)apri terminale entra nella tua home ovver digitando:
"cd /Users/Tua_cartella"
poi digita "ls -a" e controlla se fra i file nascosti c'è qlcosa che puoi eliminare
ti consiglio cmq prima un backup...così in caso elimini qlcosa che serve a filevault e non ti fa avviare il finder (non ti spaventare si può sempre recuperare tutto con un terminale)
facci sape
ciao

ciciola
13-10-2006, 23:37
non capisco perchè la gente si ostini a usare filevault per l'intero hd...non vi basta decriptare i singoli file che magari non volete altri leggano?!
ad ogni modo proviamo qualche soluzione:
1)apri terminale entra nella tua home ovver digitando:
"cd /Users/Tua_cartella"
poi digita "ls -a" e controlla se fra i file nascosti c'è qlcosa che puoi eliminare
ti consiglio cmq prima un backup...così in caso elimini qlcosa che serve a filevault e non ti fa avviare il finder (non ti spaventare si può sempre recuperare tutto con un terminale)
facci sape
ciao

grazie per la risposta :)
per fortuna ho risolto svuotando quasi tutto l'HD :D
adesso prima di usare filevault faro' molta piu' attenzione...