PDA

View Full Version : Martin Scorsese girerà un film sui Rolling Stones

Adric
06-10-2006, 22:26
Martin Scorsese girerà un film sui Rolling Stones

In programma le riprese dei prossimi concerti a New York

05-10-2006 - Dopo aver raccontato Bob Dylan in "No Direction Home", Martin Scorsese lavora ad un documentario sui Rolling Stones. Il grande regista, forse il più legato al rock in tutta la storia del cinema dai tempi in cui lavorò nello staff di "Woodstock" in poi, riprenderà i prossimi concerti degli Stones al Beacon Theatre di New York, dal 29 al 31 ottobre. Potrebbe venirne fuori un (ultimo?) valzer in salsa Jagger-Richards. Per ora comunque non si sa molto di più: il documentario di Scorsese potrebbe concentrarsi solo sui concerti al Beacon oppure riallacciarsi a tutta la storia della band.
(musiclink.it)

lunaticgate
07-10-2006, 08:50
Sarà un FLOP megagalattico per il gruppo più sopravvalutato della storia! :O

obefix
07-10-2006, 09:06
saranno anche sopravvalutati ma ai loro concerti tutt'oggi fanno il pienone..

Adric
10-11-2006, 02:17
Il film di Scorsese sui Rolling Stones nei primi mesi del 2007

E la band di Jagger viene denunciata per milioni di dollari da una spettatrice delusa

02-11-2006 - Il film-documentario di Martin Scorsese sui Rolling Stones debutterà nelle sale americane nel primo trimestre 2007 con la distribuzione della Paramount Pictures. Le riprese sono iniziate domenica scorsa, 30 ottobre, al concerto del Beacon Theatre di New York tenuto in occasione dei festeggiamenti per il 60mo compleanno dell'ex presidente Bill Clinton. Scorsese ha ripreso anche l'altro concerto degli Stones al Beacon, tenutosi ieri sera. Nel film ci saranno le scene con Clinton, interviste e dietro le quinte. La prima serata al Beacon ha visto sul palco anche Jack White dei White Stripes, Christina Aguilera e il bluesman Buddy Guy. Al documentario collaborano grandi professionisti come il direttore della fotografia e premio Oscar Robert Richardson e il regista Albert Maysles, che cura i retroscena, e David Tedeschi al montaggio. Il grande Bob Clearmountain curerà il missaggio della musica.
E intanto una spettatrice di Brooklyn, Rosalie Druyan, ha fatto causa ai Rolling Stones per ben 51 milioni di dollari, riguardo all'annullamento del concerto di Atlantic City del 27 ottobre che fu cancellato a poche ore dall'inizio. Lo spettacolo non si tenne per i problemi alla gola di Mick Jagger, che hanno causato anche lo spostamento di un giorno del secondo show del Beacon Theatre di New York. La signora Druyan ha accusato Jagger e gli Stones di "malafede" nella cancellazione improvvisa dello show, costata a lei e a tanti altri spettatori centinaia di dollari persi in viaggio e inutili prenotazioni alberghiere. Il concerto di Atlantic City è stato spostato al 17 novembre. La Druyan aveva comprato due biglietti per 575 dollari e sostiene che Jagger sapeva benissimo di non poter cantare, ma ha dolosamente avvertito quando era troppo tardi per disdire il soggiorno ad Atlantic City.
(musiclink.it)

BadMirror
10-11-2006, 02:52

Non diciamo eresie ;)

Fabiaccio
10-11-2006, 05:23

non si parla di beatles qua ;)

Fabiaccio
10-11-2006, 05:25
intanto una buona base di partenza dovrebbe essere questo:

http://www.university.it/notizie/vedi_notizia.php?COD_NOTIZIA=26842

:Perfido:

RiccardoS
10-11-2006, 07:05

che vaccata galattica.

d'accordo che di tutta la loro immensa produzione, è da salvare sì e no la metà (il resto sono canzonette alla beatles, alcune anche ripetitive alla noia) ma quello che è da salvare, è un capolavoro. io stesso li ho visti a Milano 3 anni fa e sono una forza della natura... uno spettacolo incredibile!

BadMirror
10-11-2006, 10:44
non si parla di beatles qua ;)

Altra eresia che va di moda oggi imho, me ne tiro fuori il prima possibile da questo 3d ragazzi, continuate voi. Per piacere rimanete IT ;)

intanto una buona base di partenza dovrebbe essere questo:

http://www.university.it/notizie/vedi_notizia.php?COD_NOTIZIA=26842

:Perfido:

Ce l'ho, molto interessanti le parti girate in studio, si può vedere la nascita e l'evoluzione della canzone Simpathy for the Devil dall'inizio (molto diversa) al risultato finale inciso sul disco. Gli spezzoni di Godard invece sono abbastanza pallosi.
:)

Fabiaccio
10-11-2006, 12:46
Altra eresia che va di moda oggi imho, me ne tiro fuori il prima possibile da questo 3d ragazzi, continuate voi. Per piacere rimanete IT ;)

Ce l'ho, molto interessanti le parti girate in studio, si può vedere la nascita e l'evoluzione della canzone Simpathy for the Devil dall'inizio (molto diversa) al risultato finale inciso sul disco. Gli spezzoni di Godard invece sono abbastanza pallosi.
:)

A scanso di equivoci sui Beatles stavo scherzando ;).
Sul film/documentario sugli Stones, Godard è un regista molto da "appassionati" da quello che leggo in giro, quindi normale possa stancare ;).

BadMirror
10-11-2006, 14:06
A scanso di equivoci sui Beatles stavo scherzando ;).

Tiro un sospiro di sollievo :D infatti detta da te questa cosa mi sembrava stranissima ;)

seb87
10-11-2006, 16:27
No direction home mi è piaciuto moltissimo....e questo avra lo stesso successo...ovvero avrà successo con i soli appassionati di musica e di questo gruppo storico. :)

p.s: Dopo chiamo Scorzi ( in amicizia lo chiamo così ) e gli chiedo se può farne uno sulla storia dei......Queen :sofico:

Fabiaccio
10-11-2006, 19:36
Tiro un sospiro di sollievo :D infatti detta da te questa cosa mi sembrava stranissima ;)

vabbè non è che mi entusiasmino però, preferisco quelli di cui si parla in questo thread :Perfido: