View Full Version : XHTML Validator
antony28
06-10-2006, 21:48
Ho fatto da poco un piccolo blog...
utilizzando il Markup Validation Service visualizzo i seguenti errori...
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.intilinux.com
Adesso mi chiedo... come mai i primi errori che vengono visualizzati dal validator comprendono la stringa che ho copiato e incollato da google per attivare il servizio google SITEMAP?
Sbaglio lo standard o sono errori "normali"? :muro: :muro: :muro:
Il primo errore è causato dal uso di ' per racchiudere il testo degli attributi. Puoi usare solo i doppi apici ".
Il secondo è un tag title duplicato che hai infilato al difuori di <head> mentre quello dopo si lamenta di un <br/> che hai inserito dentro al title duplicato che ovviamente non ci puo stare.
Il quarto è un attributo, target, che non esiste in xhtml.
Nel quinto ti sei scordato di fornire una descrizione dell'immagine tramite alt=""
Molti degli errori seguenti sono dovuti al fatto che hai inserito testo e tag input in un form senza usare dei contenitori come div o p.
Il tag center non esiste in xhtml.
Poi ci sono due <br> senza il / di chiusura.
ciao ;)
antony28
07-10-2006, 01:22
Il primo errore è causato dal uso di ' per racchiudere il testo degli attributi. Puoi usare solo i doppi apici ".
Il secondo è un tag title duplicato che hai infilato al difuori di <head> mentre quello dopo si lamenta di un <br/> che hai inserito dentro al title duplicato che ovviamente non ci puo stare.
Il quarto è un attributo, target, che non esiste in xhtml.
Nel quinto ti sei scordato di fornire una descrizione dell'immagine tramite alt=""
Molti degli errori seguenti sono dovuti al fatto che hai inserito testo e tag input in un form senza usare dei contenitori come div o p.
Il tag center non esiste in xhtml.
Poi ci sono due <br> senza il / di chiusura.
ciao ;)
Grazie mille.....
Curiosità...Se non correggo potrebbe dare problemi ai motori di ricerca??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.