View Full Version : Condivisione files tra fisso e portatile..aiutooo!!!
ragazzi è inutile, IO NON RIESCO A FAR INTERAGIRE I MIEI DUE PC...
Ma come diavolo si fa a connettere tra loro due pc senza troppe pretese e fatiche, con i quali vorrei fare un semplicissimo passaggio di files....
Non so piu che fare, vi assicuro che i due pc sono puliti, installati da nuovo quindi non ho rimosso nessun componente strano, NON SONO FORNITI DI FIREWALL anzi quello nativo di windows è stato eliminato e disattivato...quindi perche diavolo non riesco a farli vedere????
Quali sono i servizi che vanno attivati e mai messi su disabilitato affinche non nascano problemi? Quale delle mille connessioni su risorse di rete devo toccare per farli vedere??? Perche quando metto in codivisione una cartalla non mi compare la manina sotto la cartella?
Aiutatemi vi prego che non ne posso piu!!!
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vedi se ti può essere d'aiuto http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=738177
ehm...poco poco...aiutoooo
Bonovox767
13-10-2006, 10:28
Scusa...che vuol dire poco poco?
Hai provato a seguire questa procedura e non va lo stesso?
tutmosi3
13-10-2006, 13:21
Il collegamento è wireless o con cavo.
I PC hanno lo stesso WORKGROUP?
Che IP hai messo?
Subnet?
Ciao
i due pc si sono collegati con un cavo, niente wirless...
hanno si lo stesso gruppo...
Per quanto riguarda l'indirizzo ip dimmi se sbaglio a fare cosi:
collego i due pc con il cavo, vado ad inserire su ognuno dei pc i seguenti ip:
192.168.0.1 e nell'altro il 2 finale e ad entrambi metto Subnet Mask 255.255.255.0 giusto? Bene, fatto questo dovrei raggiungere i pc mediante il doppio slash ed il numero ip giusto? Ma non vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tutmosi3
25-10-2006, 11:11
Che SO hai?
Gli uetnti sono giusti?
Le password sono giuste?
Ciao
[KabOOm]
25-10-2006, 11:49
i due pc si sono collegati con un cavo
il cavo è crossed o normale?
...un consiglio, quando chiedi aiuto cerca di descrivere tutto lo scenario sin da subito ;)
il cavo si si è quello giusto anche perché un tempo ero riuscito a farli comunicare quindi il cavo è ok tanto è che una volta inserito spariscono i due computer nella systray...
Uso winxp sp2 pulito e patchato su tutti e due i computer e per quanto riguarda utenti e password beh sono uno per pc quindi non penso serva la password o si? Ho dato un nome di rete a tutti e due i pcs, i servizi sembrano tutti attivi...
tutmosi3
25-10-2006, 15:40
Quando dicevo di specificare il sistema operativo, intendevo dire se hai XP Home o Professional.
Comunque prova con 2 utenti uguali e reletive password uguali.
Ciao
ennesima prova effettuata oggi senza successo, vi spiego meglio e se volete vi faccio anche gli screenshot ma ditemi voi di che cosa ok? Allora:
pc di casa con sistema operativo winxp sp2 professional, da poco formattato, perfetto in tutto e per tutto, nome di rete DANIELE su gruppo WORKGROUP
pc portatile con sistema operativo winxp sp2 professional, da poco formattato, perfetto in tutto e per tutto, nome di rete VAIO su gruppo WORKGROUP
Il cavo è quello giusto, ho allora attaccato i due pc con il medesimo, sono andato nella relativa casella tcpip di ambo i pc ed ho settato il classico ip 192.168.0.1 e 192.168.0.2 ok? Di fatti dopo, da connessione limitata o assente mi dava connesso e condiviso...ma nel tentativo di raggiungere il pc, nada de nada...
Spero sia un segno che se vado con il tasto destro su una cartella e clicco su condivisione mi oscura ambo le caselline per settare come condivisa la medesima, ma cosa diavolo è che manca!!!!
tutmosi3
27-10-2006, 19:44
Firewall?
Prova con 2 utenti uguali con le stesse password.
Ciao
nessun firewall, per carità, neanche quello di windows....due utenze uguali dici? Ma continui a dire delle password, ma quali sono ste password? Io non ne uso...
tutmosi3
30-10-2006, 09:29
Le password di accesso a Windows.
Dovresti avere due utenti uguali (nome e password).
Da quello che capisco, non hai letto la guida per creazione di una rete, faresti bene a leggerla.
Ciao
magari non ho letto quella (me la rilinki please) ma ti giuro e assicuro che ne ho lette cosi tante ma ahime senza mai raggiungere un risultato concreto sigh.,..
tutmosi3
30-10-2006, 20:59
magari non ho letto quella (me la rilinki please) ma ti giuro e assicuro che ne ho lette cosi tante ma ahime senza mai raggiungere un risultato concreto sigh.,..
Però non ho capito se hai messo i 2 PC la stessa password e lo stesso utente?
Ciao
perdonami ma io la password non so proprio dove metterla, e sinceramente vorrei evitare di metterla e per i nomi del pc no ancora non ci ho provato...
tutmosi3
31-10-2006, 06:59
Ma il discorso di utenti e password non implica che tu deva fare il login ad ogni avvio.
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Account utente -> Crea nuovo account.
Fai la stessa procedura in enhtrambi i PC mettendo 2 utenti uguali con relative password identiche.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.