View Full Version : Consiglio su processore...
tevetenz
06-10-2006, 21:20
Salve a tutti, ho deciso di cambiare processore e mabo, utilizzando il pc principalmente per naviogare e per i videogames cosa mi consigliate tra:
1) AMD ATHLON 64 4000+
2) AMD ATHLON 64 4200+ X2
la mia perplessita' nasce dal fatto che il primo lavora a 2.400 mhz mentre il secondo a 2.200... ma allora a che serve il dual core?
Il tutto vorrei montarlo su una DFI Lanparty oppure su una Asus A8N SLI Deluxe. Che CPU mi consigliate?
Dimenticavo, ovviamente vorrei overcloccarlo un po per avere prestazioni piu' performanti... quale secondo voi si presta meglio?
Grazie in anticipo
sdjhgafkqwihaskldds
06-10-2006, 22:38
4000+
ma allora a che serve il dual core?
per le altre applicazioni all'infuori dei giochi.
Hai pensato a intel E6400 al posto di AMD? se la cava meglio
Salve a tutti, ho deciso di cambiare processore e mabo, utilizzando il pc principalmente per naviogare e per i videogames cosa mi consigliate tra:
1) AMD ATHLON 64 4000+
2) AMD ATHLON 64 4200+ X2
la mia perplessita' nasce dal fatto che il primo lavora a 2.400 mhz mentre il secondo a 2.200... ma allora a che serve il dual core?
Il tutto vorrei montarlo su una DFI Lanparty oppure su una Asus A8N SLI Deluxe. Che CPU mi consigliate?
Dimenticavo, ovviamente vorrei overcloccarlo un po per avere prestazioni piu' performanti... quale secondo voi si presta meglio?
Grazie in anticipo
4200+ e dfi..
il dual core sicuramente...la frequenza è per il singolo core, nel 4200+ hai 2 core che vanno a 2,2 ghz, nel 4000+ uno solo a 2,4..prendi la dfi meglio della asus, per l'overclock va a :ciapet: e cmq tutti e 2 hannole stesse possibilità di salire bene..
tevetenz
07-10-2006, 13:20
Ok grazie credo che seguiro' il tuo consiglio anche se leggendo sul forum alcuni post, mi pare di aver capito che con il dual core avro' sicuramente piu' problemi (patch si oppure patch no ecc. ecc. ?!?!) del 4000+ che invece gira bene, per quanto riguarda la DFI sono daccordo credo sia la migliore attualmente... peccato costi cosi' tanto (sigh!) :cry:
Grazie di nuovo! :)
vai di amd più DFI per OC ;)
31337
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.