View Full Version : Cambiare video al dvd!
ArticMan
06-10-2006, 22:02
Allora, sono riuscito a scindere video ed audio di un dvd (solo il filmino, il menù l'ho lasciato intatto).
ORa mi chiedevo:
La compressione non mi piace molto, però ho a disposizione il video in un formato meno compresso.
Non vi sto a spiegare perché non posso rifare il dvd da capo che è una storia lunga.
Posso io, ora, sostituire il video a quello originale? I capitoli si manterrebbero comunque? Come posso fare?
....Posso io, ora, sostituire il video a quello originale? I capitoli si manterrebbero comunque? Come posso fare?
No! devi rifare l'authoring.
ArticMan
06-10-2006, 23:24
Che programma mi consigli per farlo? Come anche che programma per creare un dvd di ottima qualità video da un filmato?
Che programma mi consigli per farlo? Come anche che programma per creare un dvd di ottima qualità video da un filmato?
Allora, un DVD di ottima qualità non dipende solo dal softeware di authoring, anzi dipende principalmente software di compressione video utilizzato.
Poi in fase di compressione mpeg 2 occorre settare opportunamente i parametri di compressione come il video bitrate a costant bitrate 8000 kb e high quality.
Vi sono in circolazione molti compressori video, ma il miglire è canopus procoder.
Per l'authoring va bene DVD lab pro.
:)
ArticMan
07-10-2006, 10:10
TMPGEnc com'è? Almeno è free :D
ArticMan
07-10-2006, 10:12
Comunque i collegamenti che c'erano nel menù funzioneranno lo stesso?
TMPGEnc com'è? Almeno è free :D
Allora io ho fatto una comparazione tra TMPGenc e Canous procoder 2.0, la differenza è notevole in colori e nitidezza.
Nettamente migliore canopus procoder.
:)
Comunque i collegamenti che c'erano nel menù funzioneranno lo stesso?
No, rifacendo l'authoring devi rifare (se vuoi) tutti i menu ed i collegamenti.
ciao
ArticMan
07-10-2006, 14:03
Uhm, quando ho scisso video ed audio ho ottenuto anche un file di nome: celltimes.txt! Non è questo quello che mi da i capitoli?
Uhm, quando ho scisso video ed audio ho ottenuto anche un file di nome: celltimes.txt! Non è questo quello che mi da i capitoli?
In quel file, sono elencati i vari capitoli, con la loro posizione in frames. Solo quello. Niente menu, niente link, etc.,etc..
L'authoring (a questo punto, se lo vuoi) devi rifarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.