View Full Version : Problema capacità HD
Ciao a tutti...
Ho un problema con un HD Maxtor 6g160po Eide 160gb...
L' hd funziona perfettamente, veloce e silenzioso solo che durante l installazione di Windows xp professional al momento di formattare e partizionare l' hd riconosce soltanto 128gb invece dei 160gb totali. Anche in windows riconosce soltanto 128 gb..Partizionato con un unica partizione C:
Cè un modo per far riconoscere tutta la capacità dell hard disk?
L' hard disk fa parte del seguente sistema : Win Xp Professional, Mb Asus p5ld2/c , Intel Core 2 6300 , 1gb Corsair 667mhz, Asus 7600 gt 256mb....etc
ARSENIO_LUPEN
06-10-2006, 20:04
installa il service pack2 e dovresti risolvere
grazie
Non cè qualche patch , fix o utility singola che possa risolvere il problema senza installare quell accozzaglia rallentante di files dal nome SP2?
UtenteSospeso
07-10-2006, 09:04
L' accozzaglia che dici te ti sostituisce tutti i files di sistema, alla fine ti ritrovi con un nuovo sistema operativo. Non c'è miglior Windows che XP con SP2 aggiornato giorno per giorno. Come non c'è peggior Windows che XP.
Evidentemente sei ancora legato al W98 e tante cose nuove ti confondono le idee, puoi sempre usare Linux o tornare al W98.
Chi ha le idee confuse sicuramente non sono io qui...Non uso Win Xp ma win xp sp1...so benissimo che win xp sp2 sostituisce tutti i files di sistema e so benissimo forse meglio di te i cambiamenti che va a ad apportare..Uso macchine con Linux, uso macchine con win xp sp1 e win xp2..quindi risparmia le lezioni...La nostalgia di w98 non ce l ho affatto..
Tutti utilizzano SP2, soprattutto per i noti bugs della sicurezza protezione,ma dal punto di vista della bontà di S.O l Sp2 (come recensito in molti siti al momento della sua uscita,non è un passo avanti all Sp1 anzi,è un tappabuchi a volte necessario),prova a installare un win Xp Sp1 su una sistema poco potente poi installa Sp2 vedrai che bel rallentamento avrai..Quando (come nel mio caso) il sistema non sara' connesso in rete se non sporadicmente in dial up. e non avendo problemi di sicurezza..ritengo che Win Xp Sp1 vada meglio..
Mai fatto un bandwidth a 56k Sp1 vs Sp2? In questi casi meglio installare un ottimo firewall e tenersi l' Sp1 con risultati superiori in termini di velocità e scaricarsi qualche fix quando necessario.. Con connessioni veloci invece il gioco vale la candela.
Il miglior S.O rimane Win 2000 Professional....
UtenteSospeso
07-10-2006, 10:19
Se sei così informato e sicuro di te perchè vieni a chiedere patch ?
Dovresti averne tu e suggerirle agli altri.
UtenteSospeso
07-10-2006, 10:46
Ciao a tutti...
Ho un problema con un HD Maxtor 6g160po Eide 160gb...
L' hd funziona perfettamente, veloce e silenzioso solo che durante l installazione di Windows xp professional al momento di formattare e partizionare l' hd riconosce soltanto 128gb invece dei 160gb totali. Anche in windows riconosce soltanto 128 gb..Partizionato con un unica partizione C:
Cè un modo per far riconoscere tutta la capacità dell hard disk?
L' hard disk fa parte del seguente sistema : Win Xp Professional, Mb Asus p5ld2/c , Intel Core 2 6300 , 1gb Corsair 667mhz, Asus 7600 gt 256mb....etc
Come dici quì non vede più di 120GB ciò indica che non stai usando neanche XP-SP1, oppure che hai altri problemi che non hai identificato.
Perchè non ho tanto tempo da perdere in chiacchiere come qualche altra persona, ho di meglio da fare.Se posso risparmiare 15 minuti ben venga.Non vado in giro a sparare sentenze discutibili e aggressive uscendo completamente dal topic della discussione.
Ma come si dice chi fa da se fa per tre..
Per la cronaca risolto con fix 70kb ...una bella differenza dall' Sp2.
Saluti.
UtenteSospeso
07-10-2006, 11:23
Per la cronaca se leggevi quì risparmiavi anche i 70kb.
http://support.microsoft.com/Default.aspx?kbid=303013
...ma perchè quando si incontrano due persone competenti non si riesce mai ad andare d'accordo... :rolleyes:
In ogni caso, appoggio la scelta fatta, sappiamo tutti infatti che il sp2 appesantisce parecchio il s.o. e si può preferire di non metterlo. Riguardo la patch, è una semplicissima modifica del registro, è disponibile la patch del sito maxtor, che come è ovvio funziona con dischi di qualsiasi marca.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.