PDA

View Full Version : Prova comparativa di 15 compatte su PCP*****

Ragazzo del '99
06-10-2006, 18:26
Vincitrici: Casio z1000 e Ricoh R4

La migliore per qualità d'immagine è la casio z1000 a iso bassi, la fuji f30 a iso alti.

Parlano bene della Ricoh R4 pur segnalando la rumorosità a iso alti.

Marche meno blasonate come Acer, Benq e Premier (???) si rivelano una piacevole sorpresa, pur con i loro limiti.

Ne esce maluccio (rispetto a quanto si legge in rete) la Canon IXUS 65, un gradino sotto alle vincitrici.

Infine se la cavano più o meno bene la olympus mju700, la casio s770, la kodak v610 e le altre.

Tutto sbagliato, tutto da rifare ? :confused:

fastezzZ
06-10-2006, 19:35
La migliore per qualità d'immagine è la casio z1000 a iso bassi, la fuji f30 a iso alti.

Tutto sbagliato, tutto da rifare ? :confused:
Non mi sembra che dicano cose molto sbagliate ;)

ciop71
07-10-2006, 11:27
PC Professionale per quanto riguarda le fotocamere digitali non è assolutamente da prendere in considerazione: non si sa come e che prove facciano, mancano i test su eventuali distorsioni e purple fringing, le foto di esempio sono riportate in formato ridotto, non c'è un crop che sia uno.
Dove lavoro abbiamo l'abbonamento per cui ne avevo lette anche altre di prove su fotocamere digitali, e anche negli altri casi erano troppe le cose che non venivano prese in considerazione.
Io guarderei siti o rivieste dedicati.

tommy781
07-10-2006, 11:46
siti e riviste dedicati hanno dalla loro la pecca di essere sponsorizzati, attraverso le inserzioni, dalle varie case. se osservi attentamente la maggior parte di queste inserzioni riguardano case le cui macchine poi, una volta recensite, vengono praticamente sempre elogiate. è una vecchia questione questa delle recensioni che va di pari passo con i luoghi comuni e con quello che spesso si vuole far credere per spingere le vendite. io non straccio mai nulla, leggo e basta, poi guardo le foto fatte dai miei amici con le loro macchine che per fortuna sono di tante marche diverse e posso assicurarti che spesso quelle che i siti e le recensioni "ufficiali" snobbano danno i risultati migliori, a prescindere dai dati tecnici che dicono poco o niente, è la foto che parla alla fine, quella stampata.

montex
07-10-2006, 15:03
io ho da poco preso una olympus mju 700 e devo dire che si comporta veramente bene.. sto facendo una recensione su un altro thread e appena possibile vi farò vedere di cosa è capace al piccola Oly.. ^_^

spezziamo un po' sti luoghi comuni delle solite marche blasonate che solo loro sono buone... e tutto il resto non è da prendere in considerazione.. non è affatto vero..

ciraw
07-10-2006, 19:45
voi dite che è meglio la casio z1000 della canon digital ixus 65?

teod
07-10-2006, 20:31
L'ultima prova di fotocamere che ho letto su PCProfessionale mi aveva fatto sorridere... come rivista è un riferimento, ma solo per PC e affini, le fotocamere lasciamole ai fotografi.
Ciao

YordanRhapsody
08-10-2006, 11:56
bè, basta leggere le varie rece in giro per i siti e fare la media pesata delle loro opinioni!

dopo aver letto abbastanza, a mio avviso, pare che la fujif30 sia imbattibile ad alti iso, ma a bassi non so perché ha qualcosa che non convince pienamente (risultati sempre eccellenti per carità), mentre la casio z1000 in buone condizioni di luce pare sia la migliore (in fin dei conti ha 10mpixel e potendo usare iso bassi va che è un amore...)