PDA

View Full Version : ACER O ASUS? Vi prego chi ha avuto a che fare con queste marche risponda!!!

F.W.Hegel
06-10-2006, 18:22
Sono indeciso tra questo asus a8js che dovrebbe uscire tra poco e questo acer 9513WSMi, entrambi come performance per quello che riguarda i videogiochi dovrebbero dare prestazioni eccelse anche se l'asus è un 14 e l'acer un 17, ma quello che più mi interessa è la qualità dei materiali, la qualità in generale dei computer (odio le cose che si rompono subito senza motivo soprattutto se pagate 1700 euro) e ho letto che gli acer fanno veramente macelli mentre degli asus non ho ancora letto niente ne sui pregi ne sui difetti. Sarei più propenso all'acer per via della scheda video più performante (geforce go 7900 GS), ma dopo tutto quello che ho letto ci voglio pensare meglio e preferirei l'asus che ha sempre una bella geforce go 7700. Se mi consigliate in tanti magari anche con le proprie esperienze personali ve ne sarei grato.

ASUS A8js PREZZO: circa 1700 euro

Processor & Cache Memory Intel® Core™2 Duo Processors T7600/T7400/T7200/T5600/T5500:
2.33GHZ-1.66GHz, 667MHz, 4MB/2MB L2 cache
Operation System Genuine Microsoft® Windows® XP Professional,
Genuine Microsoft® Windows® XP Home
Chipset Mobile Intel® 945 PM Express Chipset
Main Memory DDR2 667 MHz DRAM, 2x SO-DIMM socket expandable to 2GB
Display 14" WXGA(1440x900) LCD
Color Shine(glare-type) LCD
Video Graphics & Memory NVidia GeForce Go7700 512MB
Hard Drive SATA 80 /100 / 120 GB supported
Optical Drive COMBO
DVD Super Multi
DVD Super Multi with Lightscribe
Card Reader SD/MMC/MS/MS PRO
Built-in Camera 0.35 Mega-Pixel web-cam
Fax/Modem/LAN/WLAN Intel® High Definition Audio MDC Fax/Modem
10/100/1000 Giga Lan
Pass and support worldwide regulation
Integrated 802.11a/b/g
Built-in Bluetooth™V2.0+EDR (optional feature)
LED Status Indicator Power-on/Suspend
Battery Charging/full/low
Storage device access
Capital / Scroll / Number Lock
Bluetooth Indicator
Wireless indicator
Interface 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
1 x Headphone-out jack (SPDIF)
1 x Microphone-in jack
1 x RJ11 Modem jack for phone line
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
5 x USB 2.0 ports, 1x IEEE 1394 port
1 x TV Out (S-Video composite)
1 x Express Card
1 x Infrared Port (SIR-115.2Kbps supported)
1 x DVI Port
Hot Keys Instant launch Keys:
5 buttons: Power4 Gear +, Bluetooth™, Wireless, Splendid, Instant Fun Plus

Function Keys:
Fn+F1 Suspend switch
Fn+F2 BT/ Wireless switch
Fn+F3 Outlook
Fn+F4 IE
Fn+F5 Brightness down
Fn+F6 Brightness up
Fn+F7 LCD on/off
Fn+F8 LCD/CRT switch display
Fn+F9 Touchpad lock
Fn+F10 Volume on/mute
Fn+F11 Volume down
Fn+F12 Volume up
Audio Built-in Intel® High Definition Audio compliant audio chip,
Built-in speaker and microphone
KeyBoard Standard keyboard with 88/89 Keys
Battery Pack & Life 6 cell, 3200mAh/4800mAh, 35/53Whrs
AC Adapter Output: 19 V DC, 4.74A, 90W,
Input: 100— 240V AC, 50/60Hz universal
Dimension & Weight 335 x 245 x 34.8~37.3 mm, 2.39kg
Security BIOS Booting / HDD User Password Protection and security lock
Kensington lock hole
Supplied Accessories Wireless Mouse(optional)
Carrying bag(optional)
Multimedia Software ASUSDVD XP 6.0
Power Director V3.0 DE
Medi@Show V2.0 SE
Virus & Tool Software Symantec Norton™ Internet Security 2005
Adobe Acrobat Reader 7.0
NERO Express V6.0
ASUS Utility ASUS Live Update
ASUS ChkMail
ASUS Hotkey
ASUS Power4 Gear+
Warranty & e-support 2-year limited global hardware warranty
1-year battery pack warranty
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
OS (Microsoft Windows XP) install/uninstall consultation
Bundled software install/uninstall consultation
ASUS software supporting (Liveupdate,Power4 Gear+, ASUS Probe)

ACER9513WSMi PREZZO: circa 1900 euro

processore IntelCoreDuo processor T2400 (2 MB L2 cache, 1.83 GHz, 667 MHz FSB)
Mobile Intel945PM Express chipset
IntelPRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g)
Wi-Fi CERTIFIEDsolution, supporting Acer SignalUpwireless technology
ram 2 Gb (2*1024Mb)
il notebook è dotato di 2 slot totali
hard disk 120Gb ATA/100 hard disc drive
cd/dvd DVD-Super Multi double-layer
schermo (pollici) 17" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD
1440 x 900 pixel resolution,
supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
connettività WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g)
Wi-Fi CERTIFIEDsolution,
supporting Acer SignalUpwireless technology
WPAN: Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
LAN: gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval11; Wake-on-Ring ready
sistema operativo Genuine WindowsXP Home Edition (Service Pack 2)
CAMERA Acer OrbiCam videocamera integrata 1.3 megapixel CMOS con:
• 225 gradi di rotazione
• Tecnologia Acer VisageON
• Tecnologia Acer PrimaLite
Card reader slot 5-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick(MS), Memory Stick PRO(MS PRO), xD-Picture Card(xD)
grafica NVIDIA GeForce Go 7900 GS with 512 MB of external GDDR3 VRAM, supporting NVIDIA PureVideo technology (WMV HD, High-Definition MPEG-2 Hardware Acceleration, integrated HDTV encoder),
Microsoft DirectX 9.0, Shader Model 3.0, OpenEXR High Dynamic Range (HDR) technology, NVIDIAPowerMizer 60PCIExpress
Multimedia IntelHigh Definition audio support
DolbyDigital Live support
DTS CONNECTsupport featuring DTS INTERACTIVEand DTS NEO:PCtechnologies
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)support for digital speakers
Audio system with two built-in Acer 3DSonic (1.5 W) stereo speakers and one Acer BasSonic (3 W) subwoofer
Two built-in microphones for stereo recording
SoundBlaster Pro and MS Sound compatible
Interfacce ExpressCard/34 slot
PC Card slot (one Type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Four USB 2.0 ports
HDMI-out port
DVI-D port with HDCP support
IEEE 1394 port
Fast infrared (FIR) port / consumer infrared (CIR) port
External display (VGA) port
RF-in jack for digital and analog TV input
AV-in port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphones/speaker/line-out port with S/PDIF support
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Software Acer Empowering Technology (Acer eNet / ePower / ePresentation / eDataSecurity / eLock / eRecovery12 / eSettings / ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Arcade
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
AdobeReader
CyberLinkPower Producer
NTI CD-Maker
dimensioni 400 (W) x 297 (D) x 33.5/47.2 (H) mm
peso 3.88 kg

F.W.Hegel
21-10-2006, 18:58
Oh ma non si fà sentire nessuno?!Come sono qualitativamente gli asus, degli acer ho sentito tantissime opinioni ma degli asus nemmeno una vi prego illuminatemi!!!

Kev Jack
21-10-2006, 19:05
il 9513 (aka GAMER) piaceva molto anche a me, il fatto è che da quel che mi han detto e da quel che ho potuto constatare gli ASPIRE di acer sono l'anello debole della casa costruttiva, prodotti economici con materiali pressoche scadenti, và meglio con la travelmate mentre parlano benone della serie ferrari, ma gli aspire di acer è meglio lasciarli perdere, sopratutto quando si parla di 2000 euro

Kev Jack
21-10-2006, 19:07
ma poi come puoi paragonare un 17" con un 14"? è come chiedere un consiglio tra una coupè e una monovolume....hai le idee un pò confuse

Smcser
21-10-2006, 21:40
Come qualità costruttiva e affidabilità sicuramente ASUS, macchine potenti, tecnologicamente all'avanguardia e, per qualsiasi utilizzo, pressochè indistruttibili! Vai tranquillo di ASUS!

F.W.Hegel
21-10-2006, 22:10
Non ho le idee confuse sono interessato alla qualità del sistema,se poi devo rinunciare ad un 17 pollici per avere qualcosa in più che ben venga.

berger81
22-10-2006, 02:55
molto meglio asus di acer.... (IMHO)
ma io visto il prezzo ke andrai a spendere prenderei in considerazione anke un bel DELL che sono sikuramente meglio di ASUS e ACER sia come qualità costruttiva sia come resistenza e durata.......

Garluk
22-10-2006, 12:21
Non ho le idee confuse sono interessato alla qualità del sistema,se poi devo rinunciare ad un 17 pollici per avere qualcosa in più che ben venga.

Premesso che fra Acer e Asus decisamente meglio prendere un Asus.

Scusami se vuoi un 17 pollici perchè non ti prendi un Dell 9400?
La qualità costruttiva e l'assistenza è meglio di acer e asus, le caratteristiche sono superiori all'acer che hai postato e spendi meno di 1500 euro per una macchina top!
Hai solo il problema della webcam che sul 9400 non c'è! Ma penso che risparmiando così tanto è qualcosa di sopportabile....

F.W.Hegel
22-10-2006, 19:09
Il fatto è che a dire la verità ultimamente sono sempre più intenzionato a farmi un 14 pollici per recuperare un pò di spazio a casa e poi mi piace più un computer leggero che uno sui 4 chili seppur di qualità alta.

F.W.Hegel
22-10-2006, 19:12
e poi un altra domanda a scopo puramente di curiosità ma come mai questa acer viene continuamente bistrattata e le vendite salgono di pari passo, asus dovrebbe essere circa 8va per quella che riguarda le vendite mondiali e acer terza o quarta e addirittura prima in europa, come mai macchine che danno tutti questi problemi vendono così tanto?

Kev Jack
22-10-2006, 19:26
costano poco e danno molto....peccato che vengano costruite con materiali scadenti (cosi dicono)

Garluk
22-10-2006, 20:37
e poi un altra domanda a scopo puramente di curiosità ma come mai questa acer viene continuamente bistrattata e le vendite salgono di pari passo, asus dovrebbe essere circa 8va per quella che riguarda le vendite mondiali e acer terza o quarta e addirittura prima in europa, come mai macchine che danno tutti questi problemi vendono così tanto?

Vengono vendute principalmente nei centri commerciali e a catalogo dove chi compra non capisce una cippa-lippa di qualità e caratteristiche.
E quello fa volume....

Solo una piccola minoranza di persone sa fare la differenza fra un celeron e un centrino o fra un Pentium M740 e un Core Duo.
O sa che sugli acer le schede ATI sono castrate a 64 bit con menoria condivisa...

Per quanto riguarda la qualità dei materiali usa il tasto cerca su questo forum e ne leggerai delle belle sugli acer

F.W.Hegel
23-10-2006, 19:52
Vengono vendute principalmente nei centri commerciali e a catalogo dove chi compra non capisce una cippa-lippa di qualità e caratteristiche.
E quello fa volume....

Solo una piccola minoranza di persone sa fare la differenza fra un celeron e un centrino o fra un Pentium M740 e un Core Duo.
O sa che sugli acer le schede ATI sono castrate a 64 bit con menoria condivisa...

Per quanto riguarda la qualità dei materiali usa il tasto cerca su questo forum e ne leggerai delle belle sugli acer

Io ho sentito dire qui nel forum che di solito dai 1700 euro in su si può stare tranquilli sulla qualità

Garluk
23-10-2006, 23:36
Io ho sentito dire qui nel forum che di solito dai 1700 euro in su si può stare tranquilli sulla qualità

E tu spenderesti 1900 per l'ACER9513WSMi quando con 1500 hai un DELL 9400 che è in tutto e per tutto superiore?
Misteri della mente umana....

BlackZorro
24-10-2006, 00:18
ASUS

F.W.Hegel
27-10-2006, 07:22
E tu spenderesti 1900 per l'ACER9513WSMi quando con 1500 hai un DELL 9400 che è in tutto e per tutto superiore?
Misteri della mente umana....

Si infatti misteri della mente umana. Che male c'è ad essere un pò più curiosi?
Comunque se avete altri pareri su ASUS e soprattutto sull'A8JS che sta uscendo in questi giorni fatevi sentire!!!

evil
31-12-2006, 03:12
posso dire solo una cosa: ho visto più di una persona piangere di fronte al proprio Acer, e non era gioia...

Laus
31-12-2006, 11:33
Sono due portatili molto diversi fra di loro. Come ha detto qualcuno, mi sembra che tu voglia confrontare una coupé con un monovolume.

Penso che l'Asus A8JS sia un portatile adatto per persone come me, che vogliono un computer che sia veramente portatile, senza dover per forza rinunciare alla potenza necessaria per dilettarsi almeno decentemente con i videogiochi. Io appunto per quello l'ho acquistato. Se hai queste esigenze, punta dritto su Asus.

L'Acer è una bestia di quasi 4 kg che si adatta più a un desktop replacement, che a essere scorrazzato in giro. Però anch'io opterei per un Dell 9400, anziché questo.

Ma se lo devi usare in casa, a quel punto la grandezza diventa ininfluente. Quanto spazio pensi di recuperare? Anzi, secondo me è inutile che ti prendi un 14" per usarlo in ambito domestico.

Bisognerebbe capire quali sono le tue esigenze reali.

Ah, tra parentesi, l'A8JS è già uscito da quel po'...

dancar
04-01-2007, 09:05
decisamente ASUS A8JS:::> è il migliore sulla fascia 14''