PDA

View Full Version : Hard disk SATA

Indiano81
06-10-2006, 18:19
Innanzitutto,visto che sono nuovo..... SALVE A TUTTI!
Ho un dubbio,qualcuno può aiutarmi?
Ho comprato un HARD DISK Serial ATA 2 da 4000GB, 3gb/s della Samsung a 110eurini,e vorrei utilizzarlo come hard disk esterno...
Volevo sapere se era possbile collegarlo al pc solo con cavi serial ATA o ,magari con box specifici o adattatori,anche attraverso porte USB 2.
Io ho a disposizione entrambe le porte sul mio Pc, ma se volessi usarlo su altri, sarebbe meglio la Usb...
Vi prego aiutatemi!

littlemau
06-10-2006, 18:27
Ciao e benvenuto. Se puoi dirmi dove trovi un HD da 4000 (quattromila!!! :eekk: :D ) GB...fammi un fischio!
A parte gli scherzi la tua richiesta è legittima.
Non sono molto diffusi ma sono già presenti box che permettono la doppia modalità Sata e USB. Ne ho visto uno sui 50-60 euro.
Basta googlare un po'. ;)

Indiano81
06-10-2006, 18:39
Scusa,ho sbagliato....è da 400gb.
Ma possono funzionare in entrambe le modalità senza problemi vero?
Il mio negoziante,mi ha detto che si possono utilizzare solo con collegamento SATA,ma poi su E-bay ho notato questi box e mi chiedevo se funzionavano davvero.......

littlemau
06-10-2006, 23:27
Scusa,ho sbagliato....è da 400gb.
Tranquillo...la mia era solo una canzonatura bonaria. ;)
Ma possono funzionare in entrambe le modalità senza problemi vero?
Il mio negoziante,mi ha detto che si possono utilizzare solo con collegamento SATA,ma poi su E-bay ho notato questi box e mi chiedevo se funzionavano davvero.......
Ritengo di si. Ovviamente non avendone ancora avuto uno sotto mano non posso darti la prova del nove.