PDA

View Full Version : Da windows ad apple, e le mie periferiche?


dottormaury
06-10-2006, 17:19
Forse(probabilmente direi :) ) sto per chiedere una cosa stupida però ammetto di essere ingroante in molte materie e in informatica, soprattuto quando si esce da tutto ciò che è creato o pensato per windows.
Dopo la doverosa premessa volevo domandare se le varie chiavette usb, bluetooth, i dischi esterni, e i masterizzatori dvd esterni vendono visti dai sistemi apple in modo simile a come vengono visti da windows o se ci sono differenze sostanziali.
ho provato ad usare linux in passato ed oggi ho kubuntu(che ad esempio nella gestione delle periferiche bluetooth e anni luce avanti a windows) su un hd che uso per la navigazione internet ed eventualmente ho anche questo metro di paragone.
Tentete conto che sono ignorantissimo ma spero abbiate la pazienza di illuminarmi, rompo le scatole perchè vorrei cambiare il mio pc e per una volta ho intenzione di valutare tutto quello che il mercato offre e ho anche desidero di provare altro e vorrei capire su che barca mi andrei ad imbarcare acquistato un apple e soprattuto cercare di capire se un pc apple può fare per me.

matteos
06-10-2006, 19:01
per gli hd non ci sono problemi il 99% dei casi,l'importante è che questo sia formattato in FAT32.
Direi lo stesso per le chiavi USB,per gli adattatori bluetooth non ci dovrebbero essere problemi(magari una verifica sul sito del costruttore per essere sicuri).Comunque gli attuali Mac hanno Bluetooth integrato(tranne il MacPro) quindi il problema non dovrebbe porsi...
Idem per i masterizzatori...almeno quelli che ho provato io sono stati sempre riconosicuti correttamente anche dai programmi di terze parti come Toast

SpoX
06-10-2006, 19:21
ho un MAC MINI G4 da un paio d'anni:
per ora non ho avuto problemi anche periferiche non certificate OSX funzionano benissimo ci ho connesso diverse cose: dischi esterni (USB e FIREWIRE), bluetooth (2 tipi), fotocamera, telefoni cellulari, stampate USB, mouse di tutti i tipi, masterizzatore esterno firewire, sostituito HDD interno con modello più performante, aggiunta RAM ... :cool: