View Full Version : DA LEGGERE URGENTE MAI VISTO problemi con la 7800 gt
swarzypower
06-10-2006, 17:02
:help: :muro: ho una 7800 gt gpu (440) ram (1998) e installata su una a8r32 mvp deluxe
con chipset xpress3200 di ati....con i driver 91.47....
ecco cosa mi e successo ieri che non mi so spiegare.
ho installato lego star wars II il gioco parte ma da un momento all 'altro o lo schermo diventa nero e rimane solo il punteggio e le vite....oppure il gioco va come se qualcuno mandasse indietro le immagini come in un film o i avanti e fa ripetere sempre le stesse immagini....
con truck mania sunrise mi fa la stessa cosa..... pero lo schermo non mi rimane nero....
out run stessa cosa .... :doh: .
oblivion invece e fluido e perfetto... :doh:
prey si vede e si muove perfetto... :doh:
ghost reacon perfetto ...... cosa sara mai......
prima di passare a questa mobo avevo il tutto installato su una asus a8nsli deluxe.... e non mi dava problemi....
due sono le cose o sono i driver 91.47
o non sono state installate bene le directx 9c voi che dite....aiuto
ho provato anche la serie 81 dei driver stessa cosa...
ho tolto anche l'overclok sia del pocio che della scheda grafica stessa cosa....
sto riformattando e reinstallando tutto....
aiuto
swarzypower
06-10-2006, 17:35
non credo si sia fusa la scheda non mi da artefatti con i giochi in questiono solo che i personaggi e lo schermo torna indietro si blocca ripatre come se qualcuno lo comandasse con un telecomando
prey invece si muove e si vede perfetto 54.7 fps con aa a 2x e filtro a 8x alla riso di 1280x1024
oblivion tutto al massimo con hdr 1280x1024
e anche gli altri
ho un 4400 x2
2 gb di ram kingstone hiper x cas 2
650 w alimentatore
raptor74 10000 rpm
maxtor 120 gb
mobo a8r32 mvp deluxe
che dite..... aiuto
dario fgx
07-10-2006, 08:18
mi sembra che è una questione di software credo...hai formattato quando hai cambiato mobo?
ed i bench come vanno?
swarzypower
07-10-2006, 18:15
mi sembra che è una questione di software credo...hai formattato quando hai cambiato mobo?
ed i bench come vanno?
ho provato di tutto ho reinstallato windows da caspo 3 volte ho messo solo i driver e il gioco mi fa la stessa cosa
io prima avevo installato il tutto su una a8nsli deluxe
poi ho venduto la scheda ad un mio amico e mi sono comprato una a8r32mvp deluxe con il chipset ati....non vorrei andasse in conflitto la scheda nvidia con il chipset ati..!!!!!1 :muro:
la cosa strana ho provato pocho minuti fa la scheda video sulla mia vecchia a8nsli deluxe del mio amico e computer non partiva usciva solo la scherata del bios.....
sono tornato a casa e la scheda partiva ma con i problemi ai seguenti giochi
truk mania
lego star wars II
out run
con oblivion prey gosth recon con il 3d mark06 con la visione dei film con windows la scheda e perfetta prey e fluidissimo al 3d mark 06 4300 punti pure con l'overclok di ram e gpu va perfetta
non so piu dove sbattere la testa...
fosse il bios della mobo!!!!
3d mark 06 ripetuto con overclokkk adesso 4278 punti la scheda va perfetta
con truk mania lego e out run svuappa da paura la cosa bella e che non ci sono artefatti o texture corrrotte.....cazzo sara.........il bios della mobo o il chipset uli da aggiornare.....
Gordon86_ITA
08-10-2006, 08:55
Hai provato a fare i test senza overclock?
ho provato di tutto ho reinstallato windows da caspo 3 volte ho messo solo i driver e il gioco mi fa la stessa cosa
io prima avevo installato il tutto su una a8nsli deluxe
poi ho venduto la scheda ad un mio amico e mi sono comprato una a8r32mvp deluxe con il chipset ati....non vorrei andasse in conflitto la scheda nvidia con il chipset ati..!!!!!1 :muro:
la cosa strana ho provato pocho minuti fa la scheda video sulla mia vecchia a8nsli deluxe del mio amico e computer non partiva usciva solo la scherata del bios.....
sono tornato a casa e la scheda partiva ma con i problemi ai seguenti giochi
truk mania
lego star wars II
out run
con oblivion prey gosth recon con il 3d mark06 con la visione dei film con windows la scheda e perfetta prey e fluidissimo al 3d mark 06 4300 punti pure con l'overclok di ram e gpu va perfetta
non so piu dove sbattere la testa...
fosse il bios della mobo!!!!
3d mark 06 ripetuto con overclokkk adesso 4278 punti la scheda va perfetta
con truk mania lego e out run svuappa da paura la cosa bella e che non ci sono artefatti o texture corrrotte.....cazzo sara.........il bios della mobo o il chipset uli da aggiornare.....
Per il discorso che dal tuo amico la tua scheda non andava, io non ci darei troppa importanza. Magari ha un alimentatore insufficiente, o forse nella fretta di provarla l'avete montata male...
Secondo me il problema sta solo nei giochi. Insomma, se Oblivion ti gira bene, la scheda funziona! Non credo che un gioco come Leogo Star Wars possa stressare il tuo sistema come lo fa Oblivion, specialmente se tieni tutti gli effetti attivati! Poi se va anche il 3dmark con la gpu in oc...
Posso dire la mia? Senza offesa? Siamo sicuri che i giochi in questione sono originali? :rolleyes:
Non sarebbe la prima volta che succedono tali problemi... Anche se prima ti andavano bene, ci possono comunque essere incompatibilità tra driver ed eseguibili... modificati! :D
dario fgx
08-10-2006, 09:10
e? raro ma può accadere.
Cmq i giochi con sto problema sono + di 1!
Secondo me è una questione di driver non maturi o della vga o del chipset(+ probabilmente)
swarzypower
09-10-2006, 09:51
Per il discorso che dal tuo amico la tua scheda non andava, io non ci darei troppa importanza. Magari ha un alimentatore insufficiente, o forse nella fretta di provarla l'avete montata male...
Secondo me il problema sta solo nei giochi. Insomma, se Oblivion ti gira bene, la scheda funziona! Non credo che un gioco come Leogo Star Wars possa stressare il tuo sistema come lo fa Oblivion, specialmente se tieni tutti gli effetti attivati! Poi se va anche il 3dmark con la gpu in oc...
Posso dire la mia? Senza offesa? Siamo sicuri che i giochi in questione sono originali? :rolleyes:
Non sarebbe la prima volta che succedono tali problemi... Anche se prima ti andavano bene, ci possono comunque essere incompatibilità tra driver ed eseguibili... modificati! :D
lego star wars e una cpoia backup del mio amico
si truck mania si e originale
swarzypower
09-10-2006, 10:24
Ho la seguente configurazione :
cpu athlon64 x2 4400@ 2400 ghz
ram 2 gb ddr400 kingstone hyper x cas 2 ras 2 (333) in sincrono
MOBO ASUS A8R32 MVP DELUXE CROSSFIRE REDY (CHIPSET ATI X3200)
8 girni fa avevo una asus a8n sli deluxe
SCHEDA VIDEO GIGABITE 7800 gt
Scheda sonora creative x-fi estreme music
Hd sata raptor 8mb 74gb 10000 giri
Hd sata maxtor 120 gb sataI
Masterizzatore e lettore LG
Dispositivo enermez per controllo temperature e ventole
Floppy
Dispositivo BlueTooth
Case Gigabyte 3daurora
Tastiera trust
Stampante hp psc 1600 all in one
Casse della trust 5.1
Monitor Samsung SyncMaster 930 bf
Ragazzi ho riformattato 3 volte ho reinstallato di nuovo tutto in modo perfetto riavviando sempre
con gli ultimi driver disponibili per qualsiasi hardware.....
1 prima i driver uli
2 poi i driver amd x la cpu poi il driver dual core optimize
3 poi le directx 9c di fine agosto le ultime poi i driver per la scheda video i forceware 91.47
4 poi i driver per la scheda sonora gli ultimi della x-fi
5 poi il il controller silicon image sata.
6 ho aggiornato il sistema operativo con neteframework 2.0
7 ho fatto diversi benchmark superp da 16mb ho il procio stabilissimo a 2400 con ram in sincrono
8 ho fatto il pcmark05 tutto ok
9 ho fatto il 3dmark 06 tutto ok 4223 pumti
10 ho fatto il 3d mark 05 tutto ok 7456 punti
11 ho fatto il 3dmark 93 tutto ok 15987 punti
12 ho fatto il syssandra 07 perfettissimo tutto ok supero anche l'athlon64 4800x2
il bios della mobo è il 0201 credo abbia problemi con alcuni giochi in directx che macina la 7800 gt , vorrei aggiornarlo al 0602 per risolvere i problemi con la 7800 gt
si ma quali sono i problemi direte voi? ebbene alcuni giochi non vengono supportati dall accoppiata ati nvidia? Oppure mi trovo nella seguente situazione: ho la scheda video guasta(si ma quando, e come) o la mobo è da aggiornare(comprata 8 giorni fa ma pure essendo nuovissima ha il primo bios )pero la cosa strana e che ho provato ad installare la scheda sulla vecchia mobo(a8nsli deluxe) che il mio amico si è comprato da me e la scheda video non partiva piu . Voi direte allora è rotta la tua 7800gt!!!! invece no!!!!
. la cosa piu strana e che torno a casa tutto scontento e con la prova del nove che mi aveva confermato la rottura della scheda video
rimonto il tutto nel mio computer prova ad accendare e tutto va ok....ma sempre con gli stessi difetti alcuni giochi si altri no....avro inserito dal mio amico i molex in modo sbagliato...LA COSA CHE FA PIU RIDERE E CHE MI HA FATTO IMPAZZIRE E CHE
il giorno che ho assemblato il pc al mio amico con la mia vecchia mobo(ASUS A8NSLI DELUXE) abbiamo messo una 7600 gt che pero davvero non funzionava(DIFETTOSA)si vedeva gia dal bios della mobo (A8nsli deluxe)che mostrava delle lettere sul display e artefatti in windowsxp quali strisce e puntini .Presi dalla rabbia abbiamo restituito immediatamente la scheda video 7600 gt al negoziante il quale vistio il problema ce l'ha cambiata immediatamete ed io per dimostrargli che era la 7600 gt e mon la mia "vecchia" mobo usata (asus a8nsli deluxe)venduta al mio amico
ho installato la mia 7800 gt e tutto andava perfetto.....
torno a casa installo lego star wars e il gioco dopo un po appare con lo schermo nero e solo la barra dell energia visibile ,con gli scenari e personaggi che tornano indietro come un replay; bloccando ripertendo come se qualcuno li manipolesse con un telecomando...io penso : il gioco è difettoso serve una patch……………. e invece !!!!
installo truck mania sunrise e mi fa la stessa cosa solo che lo schermo non diventa nero si vede tutto bene tranne che alle auto e allo scenario fa lo stesso problema di star wars e da qui mi sono sorti i dubbi!!! Perche direte voi.MA prima il gioco lo avevo installato sulla mia vecchia mobo(asus a8nsli deluxe) con la 7800 gt e tutto andava bene.......
quindi ho pensato e la scheda video che si è fottuta..... si!! ma come?.... non faccio quasi mai ((((mai))) overclock e se capitato di rado ho spinto la scheda max a 440 gpu e 1997 per la ram (tutto ok niente artefatti max in estate con oblivion al massimo 52 gradi dopo 5 6 ore di gioco) ma con questa configurazione ho fatto solo qualche benckmark....
cosa stranissima gioco a prey: perfetto va a 54.7 fps filtro a 2 aniso a 8 perfetto
gioco a quake 4 con il bloom attivato filtro a 2 aniso a 8 perfetto
gioco a ghost recon perfetto
gioco a oblivion perfetto
yu gi oh power of caos niente....... vedo 2 film niente masterizzo con nero e guardo il film niente ...
e l'incompatibilita ati chipset nvidia scheda video o qualcosa è rotto?sara il bios da aggiornare?
se avete esperienza fatemi sapere........
dario fgx
09-10-2006, 18:43
io contiunuo a pensare che sia una roba di driver...ricarica i settaggi di default del bios della mobo poi riprovala su di un'altra mobo
Non credo sia un discorso di incompatibiltà ati-nvidia. Io ho una x1800xt sulla nf4 ultra-d e non ho nessun problema...
Superpelo
09-10-2006, 19:24
prova gli 84.21
dario fgx
09-10-2006, 21:47
Non credo sia un discorso di incompatibiltà ati-nvidia. Io ho una x1800xt sulla nf4 ultra-d e non ho nessun problema...
infatti penso che ricercare miratamente queste incompatibiltà nn giovi ad alcuna delle 2 concorrenti
swarzypower
10-10-2006, 08:48
prova gli 84.21
ho riformattato e rimesso in reset il bios e provati gli 84.21
swarzypower
10-10-2006, 08:54
oggi riprovo ma installo solo trukmania perche credo che il problema sia in lego star wars II che esegue una procedura di installazione directx ex novo e li credo sia il problema....
con i giochi in opengl la scheda va una cannonata...
iero ho effettuato i
seguenti benchmark con aa 8x e aniso a 16x con aa supersampling attivato
sincronia attivata con overclock della scheda e della cpu con la ventola al minimo....25 %
pc marko5
3d mark 03 + ho fatto girare di ogni benchmark il demo
3d mark 05
3d mark 06
e poi siccome si era fatto tardi mi sono visto un bel film saw II e la scheda non mi dava neanche un fastidio perfettissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che cavolo sara
oggi provo come ho detto......
swarzypower
10-10-2006, 08:56
ho riformattato e rimesso in reset il bios e provati gli 84.21
gia fatto con windowsxp reinstallato fa la stessa cosa
Disinstalla il driver dual core optimize.
Magari fa conflitto con i seguenti giochi.
Ciao.
swarzypower
16-10-2006, 11:03
ho aggiornato il bios e voila tutto ok non ho neache piu i problemi con le porte usb e l'hd e diventato velocissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.