View Full Version : Emulatore windows
BlooverTN
06-10-2006, 17:54
salve a tutti,mi sapreste consigliare un programma che emula windows???x esempio io ho windows xp e voglio emulare un altro sistema operativo...che programma devo usare
Puoi provare le machine virtuali come virtual pc di microsfot. ;)
Er Monnezza
06-10-2006, 17:56
microsoft virtual machine 2004 o vmware, ti creano un computer virtuale in cui tu puoi installare il sistema operativo che vuoi, io a volte uso virtual machine per installarci windows 98 e farci girare giochi che su xp non girano
BlooverTN
06-10-2006, 18:07
ma sono freeware?
virtualpc 2004 sp1 si, lo ha rilasciato microsfot per far provare Vista
vmWare, non lo so
BlooverTN
06-10-2006, 18:16
cmq ti sbagli la versione 2004 non supporta windows vista...
http://www.microsoft.com/italy/windows/virtualpc/default.mspx
BlooverTN
06-10-2006, 18:19
con virtual pc2004 posso emularci solo i sistemi operativi windows o anche altri sistemi operativo tipo linux?
con virtual pc ti crei x computer virtuali quasi come se fossero degli altri computer, con il loro bios, quinid ci puoi caricare qualiasi cosa , dal vecchio ms dos all0ultimo ritrovadto di casa Micrsosoft, passando per linux e quant'altro possa girare su una macchina con architettura x86.
Vai sul sito Micrsoft e leggi le guide in giro.
;)
BlooverTN
07-10-2006, 11:50
vmware è freware?
squall15
07-10-2006, 13:11
vmware player è freeware qui trovi una breve guida download.html.it/articoli/leggi/13/vmware-player/
ficofico
07-10-2006, 20:11
anche Wmware server e gratuito e sopratutto ti permettte di creare una macchina virtuale, cosa che il player non può fare.
anche Wmware server e gratuito e sopratutto ti permettte di creare una macchina virtuale, cosa che il player non può fare.
come faccio a creare una macchina virtuale con vmware server che appena lo avvio mi chiede il collegamento all'host che non so proprio cosa sia?
Karl der Große
09-10-2006, 18:52
sei vuoi provare linux ci sono distribuzioni dette live!!!
cioè inserisci il cd all'avvio tipo di slax o knoppix e hai a disposizione il sistema linux !!!
Ps. questi cd si scaricano gratuitamente!! linux is free
sei vuoi provare linux ci sono distribuzioni dette live!!!
cioè inserisci il cd all'avvio tipo di slax o knoppix e hai a disposizione il sistema linux !!!
Ps. questi cd si scaricano gratuitamente!! linux is free
Si grazie questo lo sapevo già. :D
ma mi serve vmware per farmi una versione di windows con i miei programmi, in modo che quando devo formattare ho già tutto pronto. quindi prima volevo provarla.
Karl der Große
09-10-2006, 21:17
BlooverTN: con virtual pc2004 posso emularci solo i sistemi operativi windows o anche altri sistemi operativo tipo linux?
era in risposta a questa domanda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.