View Full Version : Che ram devo comprare?????
Ragazzi voglio comprare un blocco di ram nuova, la mia scheda madre è una asus K8V-MX, nel libretto c'è scritto questo: 2x184-pin DDR DIMM sockets for up 2 GB unbuffered ECC, non ECC DDR 400\333\266 DRAM memory. Ora ho montata una "512 Mb Ddr Sdram Corsair Pc3200, 400mhz, Cas2.5, Value Select", vorrei affiancarci 1 altra possibilmente da 1gb se nn costa troppo o se no alti 512. Ma non ci capisco nulla, vedo un sacco di dati come 3-3-3-8, 2.5-3-3-7-1, 400MHz, 434MHz io che razza di ram devo comprare per farle andare insieme???
Mi potreste poi consiglire, magari usando trovaprezzi, la migliore in rapporto qualità prezzo??
Vi ringrazio, è importante!!!!
cerca la stessa identica ram a quella che già hai, se no compra un kit 2x512 dual channel e vendi il banco singolo vedrai la differenza
Ma xchè devo prenderli proprio uguali? Non posso affiancare a quella che ho già ad esempio questa che è anch'essa a 400 MHz? "KINGSTON Memoria KINGSTON 1GB 400mhz" ecco i dati: Fattore di forma: DIMM 184-PIN - Capacità di memoria: 1GB x 1 - Tipo aggiornamento: Standard industriale - Tensione di alimentazione: 2.5 V - Tecnologia: DDR SDRAM - Rivestimento terminali: Oro - Latenza CAS: CL3 - Velocità memoria: 400 MHz.
Inoltre sono sicuro al 99% che la mia scheda madre nn supporti il dual channel.
Un giga costa troppo 140 €, in aumento. Certo la puoi affiancare a quella che hai gia ma non in dual channel. Se hai banchi di ram di marche diversi aumenti la propabilità di instabilità. Quindi è meglio comprare una corsair come quella che hai già.
Io ho trovato una kingston da 1gb sui 100 euro, cm la mia ha 400Mhz ed è pc3200, sarà compatibile???
Ricapitolando io ho una corsair da 512 ddr1 pc3200 400 MHz e cl 2,5. Dopo lunghe ricerche ora sono in dubbio tra due nuove ram:
- Supertalent ddr1, pc3200 400mhz da 512 mb con cl uguale all'altra, 2,5
- KINGSTON DDR DIMM PC3200 1 GB 400MHZ Kingston però questa con cl 3
La differenza è di 30 euro e poco cambia, quale mi consigliate? Ste supertalent nn le ho mai sentite però il fatto che siano garantite a vita mi fa pensare che siano di qualità.
Grazie!
Onde evitare instabilità di sistema o trovi una corsair value 512MB e la affianchi a quella già presente oppure compri la Kingston da 1 giga, la affianchi alla corsair e se eventualmente ci sono grandi problemi di compatibilità vendi la corsair e tieni la kingston, tanto 1 giga è abbastnaza.
Io però dalla mia esperienza dico che 2 corsair value sono più stabili da 2 banchi "no brand". E poso anche sbagliarmi ma mi sa che 2 corsair value sono più stabili da 1 kingston value.
le corsair purtroppo sono aumentate tantissimo... ero tentato da questa kingston ma ho sentito che è incompatibile con gli AMD, è vero??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.