View Full Version : Safari 3.0: emergono alcune informazioni
Redazione di Hardware Upg
06-10-2006, 16:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18822.html
Sulla rete compaiono le prime informazioni relative alle novità della prossima versione del browser web di casa Apple, che sarà fornito assieme a Mac Os X 10.5 "Leopard"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Asterion
06-10-2006, 16:27
Signore mio, ma possibile che si possano riordinare i tab e ancora non diano la possibilità di ordinare i segnalibri? Ci divento matto a sistemarli a mano :bsod:
Aggiungere quelle due o tre funzioni indispensabili (tipo salvataggio delle sessioni, condivisione sincronizzata dei bookmarks tra più macchine, etc...) é chiedere troppo?
Asterion
06-10-2006, 16:30
Aggiungere quelle due o tre funzioni indispensabili (tipo salvataggio delle sessioni, condivisione sincronizzata dei bookmarks tra più macchine, etc...) é chiedere troppo?
Mi pare che la condivisione dei bookmark la puoi fare con .Mac o mi sbaglio?
ayrtonoc
06-10-2006, 16:38
Si, a pagamento per un servizio decisamente costoso se paragonato, chessò ad Aruba, e molto meno personalizzabile
Asterion
06-10-2006, 16:40
Si, a pagamento per un servizio decisamente costoso se paragonato, chessò ad Aruba, e molto meno personalizzabile
Si si per carità è vero, nemmeno io lo uso, a parte quei 60 giorni in cui hai il trial quando compri un mac
firefox2403
06-10-2006, 16:59
In particolare viene resa disponibile la possibilità di riordinare e spostare i tab tramite un semplice drag&drop, cosa attualmente non possibile.
Avete mai provato FireFox 2.0 beta 2?Be vi dico in "ANTEPRIMA" che già si può fare......
felix085
06-10-2006, 17:27
Non dirrei dire, ma la maggior parte di queste cose, Opera gia le ha!
Asterion
06-10-2006, 18:07
Si ma firefox e opera non c'entrano nulla adesso :D Se è per questo si può fare da anni anche su IE... ma non capisco perché non abbiano mai pensato di mettere una funzionalità stupida come questa
ballbraker
06-10-2006, 20:02
... purtroppo non free e':
Omniweb 5.5
Ha tutto quello che si puo' desiderare, persino le preferenze per pagina, oltre e tutto quello che potreste desiderare da un browser.
www.omnigroup.com
dare un'occhiata per credere. Ah! E' solo per Mac.
Omniweb 5.5
Ha tutto quello che si puo' desiderare, persino le preferenze per pagina, oltre e tutto quello che potreste desiderare da un browser.
www.omnigroup.com
Hai dimenticato di scrivere "messaggio promozionale".
Sinceramente, uno dei motivi che mi portarono ad abbandonare Safari in favore di Firefox era appunto la gestione deboluccia dei tab, al livello di Firefox 1.0. Vero anche, però, che ora come ora non saprei più rinunciare alle mouse gestures. Quindi se non ce le mettono o non viene fuori qualche estensione che permetta di usarle (ma Safari non è tanto facilmente estensibile) sarà difficile che ci torni sopra. Per quanto, devo riconoscerlo, quanto a rendering non credo lo batta nessuno.
leoneazzurro
06-10-2006, 21:14
Omniweb 5.5
www.omnigroup.com
Clonarsi quando si è sospesi NON è consentito.
Per la cronaca: a forza di cloni sei arrivato a più di un mese di sospensione. Questo ti costa altri 7 giorni (ne mancano 21 alla fine).
Scusate l'OT.
a chi ha un mac conviene usare Shiira: usa il motore di safari è scritto in cocoa e è molto ricco di funzionalità
http://hmdt-web.net/shiira/en
Safari l'avrò usato si e no una decina di volte.. non mi convince molto...
ad essere sinceri neanche shiira mi convince...!
I miei preferiti sono camino (molto leggero) e firefox (un po' più pesante, come sempre del resto)...!
Safari, lo trovo scomodino e un po' troppo "minimal" (come funzioni, non come design..) Vediamo nel 3.0, ma non credo che cambierò...
Avete mai provato FireFox 2.0 beta 2?Be vi dico in "ANTEPRIMA" che già si può fare......
Wow... peccato che si possa già fare nella 1.5 :mbe:
Mazzulatore
07-10-2006, 10:57
anche in firefox 1 si fa
ProgMetal78
10-10-2006, 12:16
Potrebbe uscire qualche versione di firefox piu' completa.
Pier de Notrix
11-10-2006, 08:29
Linux Mandriva 2007 è una pariata mai vista (come Vista... :D ), con trasparenze e uno strano comportamento delle finestre. :eek:
Ciao e Enjoy Linux ! :read:
Asterion
11-10-2006, 09:50
a chi ha un mac conviene usare Shiira: usa il motore di safari è scritto in cocoa e è molto ricco di funzionalità
http://hmdt-web.net/shiira/en
Grandissimo! Non lo avevo mai sentito nominare!
Pier de Notrix
11-10-2006, 10:44
CaspitONA ... ho provato il nuovo Konqueror su Linux 2007:
- permette di cambiare l'identificazione del browser, che si può settare, tra gli altri, come Firefox, come Explorer 6 o addirittura Explorer 6 su Windows... in questo modo si può accedere a quei siti ke richiedono per forza Explorer --> testato su Panda ActiveScan.
:D :sofico: :D
Asterion
11-10-2006, 10:55
CaspitONA ... ho provato il nuovo Konqueror su Linux 2007:
- permette di cambiare l'identificazione del browser, che si può settare, tra gli altri, come Firefox, come Explorer 6 o addirittura Explorer 6 su Windows... in questo modo si può accedere a quei siti ke richiedono per forza Explorer --> testato su Panda ActiveScan.
:D :sofico: :D
E con Safari 3.0 che c'entra? :D
Pier de Notrix
11-10-2006, 10:59
E con Safari 3.0 che c'entra? :D
Si parlava di innovazioni di browsers diversi...
se qualcuno si è offeso, chiedo scusa :Prrr:
Asterion
11-10-2006, 11:51
Si parlava di innovazioni di browsers diversi...
se qualcuno si è offeso, chiedo scusa :Prrr:
Ma no Pier figurati :cincin:
Account .Mac o server web-dav ok, ma la possibilità di attaccarsi ad altri server proprietari non farebbe male, tipo Foxmarks Bookmark Sync o alla peggio Google Browser Sync...
Trovo eccezionali le nightbuild di FireFox 3!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.