PDA

View Full Version : Scatti in situazioni complicate

Somepax
06-10-2006, 15:58
Ciao,
Parto con il descrivere il mezzo: la mia Piccola, una macchina fotografica compatta digitale Canon Powershot A95.

La situazione: Locali da ballo, buoi, luci stroboscopiche colorate, fumo, gente vestita di nero in movimento, umidità.

Ora, so che i miracoli non si possono fare, ma quello che voglio io è ottenere il massimo dal mezzo a mia disposizione.

Alcuni esempi potete vederli su mio sito:
http://digilander.libero.it/destino2k/

Sono estremamente graditi tutti i suggerimenti possibili :D

Grazie a tutti, ciao.

Somepax

Somepax
08-10-2006, 22:15
Nessun suggerimento?
Magari qualche indicazione di massima, od un consiglio :(

Somepax

ciop71
09-10-2006, 06:49
Le situazioni che indichi sono molto difficili per una compatta, ho dato una veloce occhiata a qualche foto e non sono male viste le condizioni ambientali.

tommy781
09-10-2006, 09:21
concordo, i risultati che hai ottenuto secondo me sono già il limite per una compatta, per avere rese migliori dovresti per forza cambiare la macchina, fotografi in condizioni che metterebbero in difficoltà molte macchine comunque.

Somepax
09-10-2006, 10:22
Grazie tante, ogni sera tento di trovare qualche nuovo stratagemma, ma credo che l'unica via, effettivamente, sia passare ad una reflex, con un obiettivo il più luminoso possibile, perchè il flash distrugge quella magia di ombre e luci tipiche dell'ambiete.

Grazie ancora.

Somepax

(IH)Patriota
11-10-2006, 11:17
Invece un flash sulla reflex ti verrebbe sicuramente molto comodo , ci metti sopra un diffusore magari non bianco in modo da non sballarti completamente gli incarnati tieni gli ISO ad 800 cosi' ottieni soggetti ben illuminati e non mossi e sfondi colorati e profondi (a seconda della luminosita' ambientale).

Potresti anche valutare di non montarlo sulla staffa ma di metterlo a lato in modo da non avere riflessi diretti verso la lente ammorbidendo ancora di piu' il lampo.

Di sicuro il lavoro che stai chiedendo alla tua A75 è difficoltoso.

Ciauz
Pat