PDA

View Full Version : Sostituzione schermo Asus M6800N (15" Xsga): quale pannello?

black71
06-10-2006, 15:44
Ciao a tutti, ho una richiesta da farvi...
oggi ho comprato da un conoscente un Notebook Asus M6800N (mod. M6842NEUH)..piccolo particolare: lo schermo è crepato, lui ci si è seduto sopra
Il modello dello schermo, da 15", risoluzione 1400x1050 è HSD150PK14 prodotto dall'HannStar.
Vi chiedevo:nella febbrile ricerca di un TFT, devo guardare solo quel modello , o ne esistono di compatibili? Per esempio, a me non interessa quella risoluzione, mi andrebbe bene anche la classica 1024x768..è fattibile cercare un tft con risoluzione minore, o un notebook nasce e muore con quella nativa? Ad occhio sembra di sì, la scheda video si dovrebbe adeguare...
Insomma, andrebbe bene qualcosa da battaglia di 30esima mano, anche con bad pixel, per non dover collegare il notebook ad un monitor esterno per sempre...
Grazie per le dritte,
Luke

19okrim84
07-10-2006, 10:06
Ciao a tutti, ho una richiesta da farvi...
oggi ho comprato da un conoscente un Notebook Asus M6800N (mod. M6842NEUH)..piccolo particolare: lo schermo è crepato, lui ci si è seduto sopra
Il modello dello schermo, da 15", risoluzione 1400x1050 è HSD150PK14 prodotto dall'HannStar.
Vi chiedevo:nella febbrile ricerca di un TFT, devo guardare solo quel modello , o ne esistono di compatibili? Per esempio, a me non interessa quella risoluzione, mi andrebbe bene anche la classica 1024x768..è fattibile cercare un tft con risoluzione minore, o un notebook nasce e muore con quella nativa? Ad occhio sembra di sì, la scheda video si dovrebbe adeguare...
Insomma, andrebbe bene qualcosa da battaglia di 30esima mano, anche con bad pixel, per non dover collegare il notebook ad un monitor esterno per sempre...
Grazie per le dritte,
Luke

ci si è seduto sopra????mhuhuahua
cmq che io sappia nn ci sono monitor in commercio x qualsiasi notebook asus... ma sei obbligato a mandarlo in assistenza per la sostituzione del monitor stesso...cmq se vuoi chiama asus x avere maggiori informazioni

black71
08-10-2006, 09:31
ci si è seduto sopra????mhuhuahua
cmq che io sappia nn ci sono monitor in commercio x qualsiasi notebook asus... ma sei obbligato a mandarlo in assistenza per la sostituzione del monitor stesso...cmq se vuoi chiama asus x avere maggiori informazioni
Sì, poverino!!! Un anno e mezzo fa ho visto il rottame nel negozio di PC di un mio amico, e la settimana scorsa, alla mia richiesta di un notebook usato da battaglia, mi ha detto che per 100 euro mi dava il rottame, chiuso in un cassetto da allora...per utilizzarlo come server a basso consumo va benissimo, attaccandoci un monitor esterno..solo che ..insomma, mi è venuta voglia di finire l'opera e completarlo con uno schermo...il problema è la risoluzione 1400x1050, non è molto diffusa..su Ebay ne vendono alcuni, ma non capisco quali siamo i parametri da controllare, parlano di spinotti a 20 pin, ecc...ma ci sono anche differenze di tensione e intensità di corrente, per collegarlo all'inverter? se ne prendo uno e lo attacco al limite non va, o mi scoppia?? Insomma, ci vorrebbe un bel sito comparativo con tutti i datasheet degli schermi TFT....

19okrim84
08-10-2006, 10:08
mah il problema e che nn so se possano andare tutti bene i monitor....xke magari su ebay trovi monitor ma nn compatibili con il tuo m6...al massimo senti asus e fatti dire indicativamente il prezzo del monitor... e poi al max decidi...vedi tu