PDA

View Full Version : Che prendo: modem adsl ethernet o un router con modem?

SuperSkunk85
06-10-2006, 15:22
Salve gente,
dovrei cambiare il mio modem adsl dataway usb che ho in comodato d'uso da teleZoZZ e vorrei acquistarne uno. Premetto che non ho necessità wirless o di dover connettere più pc, per cui sarei indirizzato verso un buon modem ( non router) con interfaccia ethernet (per guadagnare qualche ms di ping in css :D ) e che possa andare bene anche in vista di futuri upgrade della mia adsl. Secondo voi mi conviene prendere solo un modem oppure a questo punto mi conviene puntare su un router con modem? Voi che mi consigliate? Quali marche e modelli credete possano andare bene (sia modem ethernet che router) per le mie necessità senza spendere troppo? grazie 100000 :sofico:

as10640
06-10-2006, 16:42
per cui sarei indirizzato verso un buon modem ( non router) con interfaccia ethernet
Secondo voi mi conviene prendere solo un modem oppure a questo punto mi conviene puntare su un router con modem?

Scusa... che differenza c'è tra il router che NON vuoi ed il router con modem??

SuperSkunk85
06-10-2006, 18:10
Scusa... che differenza c'è tra il router che NON vuoi ed il router con modem??

Nessuna. Io non ho detto che non voglia un router a prescindere; ho detto che sarei orientato verso un semplice modem con interfaccia ethernet visto che al momento un router nn mi serve, ma vorrei sapere da voi se questo mi conviene, oppure, visto che cambio, se è meglio prendere un router con modem...

Mark-77
13-10-2006, 23:46
up

Ramingo^^
14-10-2006, 10:40
Sono interessato anch'io a questo quesito!!!

Ramingo^^
14-10-2006, 12:23
Up!

Ramingo^^
14-10-2006, 14:47
UP!!!

GrandeLucifero
14-10-2006, 14:53
Nessuna. Io non ho detto che non voglia un router a prescindere; ho detto che sarei orientato verso un semplice modem con interfaccia ethernet visto che al momento un router nn mi serve, ma vorrei sapere da voi se questo mi conviene, oppure, visto che cambio, se è meglio prendere un router con modem...

Se ha l'attacco LAN, gestisce un protocollo di rete, quindi frà
modem-adsl-lan e modem-router, c'è la differenza del solo switch
a più porte. Quindi o l'uno o l'atro c'è poca differenza.

bye :D