PDA

View Full Version : Non ho parole su Libero adsl...

Idnurub
06-10-2006, 15:20
Era tanto che non leggevo qualche thread su questo sito...ora che leggo mi accorgo che non sono solo io che vuole rescindere il contratto per libero Adsl (e se mi fanno girare anche per le chiamate).
Allora chiamo, gli dico che volevo ridurre la banda perchè da quando vado all'università ho smesso di usare in modo continuo p2p e altre cose che richiede molta banda, dunque volevo passare dalla 4.8Mbps alla 640 visto che avevo visto l'offerta in questi giorni a 9.95 euro al mese (sarebbero parecchi euro l'anno risparmiati!!).
Mi rispondone l'operatrice meravigliata che volevo ridurre la banda e mi dice che se voglio farlo devo pagare una penale di circa 35 o 40 euro non ricordo bene...cioè ma stiamo scherzando?
Ora sono intenzionato a chiudere l'abbonamento, per questo vi voglio porre tre domande:
1)Ho il contratto da quasi due anni, la rescissione comporta pagamento di penale?
2)Leggevo nei forum che il contratto adsl è possibile vederlo su internet, ho provato a cercare ma non l'ho trovato, potreste darmi il link?
3)Che adsl mi consigliate?(considerando anche le offerte telecom visto che pago ancora il canone).

Grazie ragazzi aspetto le vostre risposte..

Shako
06-10-2006, 15:24
Libero (che di libero ha poco :D ) per disdirie il contratto devi mandare una raccomandata A/R 60 giorni prima che ti scade l'anno contrattuale in corso

esempio hai stipulato il contratto il 31 gennaio 2005 il 31 genn 2006 hai terminato il primo anno e si e' rinnovato autmaticamente il 2 anno quindi devi mandare raccomandata entro il 31 novembre con richiesta di disdetta del contratto alla scadenza naturale del contratto in data 31 gennaio 2007

per le altre offerte vediti se sei coperto da ULL tiscali e' la meno cara e piu' affidabile sulle loro linee , una accortezza libero oltre a filtrare il p2p filtra pure i numeri telefonici che ha attivi :rolleyes: quindi se vai a fare verifiche sul tuo numero ti dira' sempre che non sei coperto , usa un numero di un tuo vicino che non ha libero

Idnurub
06-10-2006, 15:40
Io ora non ricordo la data precisa..ma mi pare che il contratto scada al massimo il mese prossimo..k vuol dire che sono condannato per un altro anno?

Shako
06-10-2006, 15:44
prova a mandarla lo stesso magari ti contattano loro e ti dicono se puoi o meno disdire

Idnurub
06-10-2006, 16:33
Se poi comunicate a Libero la volontà di recedere dal contratto alla sua naturale scadenza, ma lo fate a meno di 60 giorni da questa pagherete comunque una penale di 200€!

Su un forum ho letto questa cosa, comunque domani chiamo l'155.
Mi sembra di capire che qualsiasi cosa io faccia debba pagare una penale... è così o no?

Shako
06-10-2006, 16:43
credo proprio di si essendo a meno di 60giorni
cmq io li pagherei volentieri 200 euro per togliermi dalle palle libero, fortuna che quando l'ho richiesta mi han rifiutato l'attivazione :D

Idnurub
06-10-2006, 18:51
Ho finalmente trovato il contratto, e nella sezione 8( durata, proroga tacita, recesso e penali) all'articolo 8.2 è scritto:
il cliente potrà recedere dal presente contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni rispetto a ciascuna scadena annuale a :wind ecc...
Tutto ciò e tratto dal sito della libero..considerando che il mio contratto scade il 2/12/2006 (in quanto attivato 2/12/2004) dovrei essere in tempo...