PDA

View Full Version : problema di scelta monitor:angolo di visuale

pacuvio7
06-10-2006, 15:11
ciao a tutti
vorrei comprare un monitor lcd 16:10,e considerando anche le disponibilità dei negozi vicino a me ho ristretto il campo a 2 candidati: acer AL1917w e un lg L204WTS

il primo è 19 pollici il secondo 20, hanno caratteristiche diverse e il secondo è migliore del primo sotto molti aspetti, ma scosta anche di piu...dato che non sono molto pretenziosoprenderei l'acer, solo una caratteristica mi fa dubitare: l'lg dichiare un angolo di visuale di 160°x160°
l'acer di solo 150°x130°(l'acer è la versione con tempo di risposta di 8ms non 5)
ho letto che a volte tra case differenti i differenti angoli possono essere dati da standard diversi(5:1, 10:1).ed ecco la mia domanda... tra questi 2 monitor c'è davvero cosi tanta differenza nell'angolo di visione o sono simili e la differenza nominale è data da un differente standard?

inoltre, considerato che l'acer mi costa 189 euro e l'Lg 299 euro, vuoi quale prendereste? qual'è il miglior rapporto qualità prezzo?mi potreste dire che pannelli montano?grazie ciao

Abilmen
06-10-2006, 16:18
Essendo 2 Tn, l'angolo di visualizzazione sarà per entrambi, discreto in orizzontale e carente in verticale. La cosa non è rilevante se l'uso è monoutente. Per ciò che riguarda le differenze di angolo, hai...centrato! L'Lg usa la misurazione farlocca del 5:1, Acer quella standard con rapp. di contrasto 10:1. Ergo il 160x160° dell'Lg è in realtà circa un 140x140°...più o meno come l'acer. Con differenze pressochè inesistenti insomma.

pacuvio7
06-10-2006, 22:34
Essendo 2 Tn, l'angolo di visualizzazione sarà per entrambi, discreto in orizzontale e carente in verticale. La cosa non è rilevante se l'uso è monoutente. Per ciò che riguarda le differenze di angolo, hai...centrato! L'Lg usa la misurazione farlocca del 5:1, Acer quella standard con rapp. di contrasto 10:1. Ergo il 160x160° dell'Lg è in realtà circa un 140x140°...più o meno come l'acer. Con differenze pressochè inesistenti insomma.

ok grazie mille. la me interesserebbe abbastanza l'angolo di visualizzazione, pur essendo per uso monoutente lo uso da diverse angolazioni... esistono monitor 19 pollici wide con angoli di visualizzazione maggiori che pero non abbiano un prezzo esagerato? sono disposto a rinunciare a un po del tempo di risposta o del contrasto per avere un buon angolo, il mio budget cmq non supera i 300 euro....
inoltre rinnovo la domanda, tra i 2 che ho segnalato voi quale prendereste? dopo quello che mi ha detto abilmen io sarei piu propenso per l'acer