Entra

View Full Version : Presentazione di Somepax e della sua piccola [Canon Powershot A95]

Somepax
06-10-2006, 15:06
Ciao a tutti, sono Somepax, e sono nuovo di questo forum.
Sono conento di aver trovato un forum con tanti appassionati, professionisti e non, di fotografia, io da parte mia sono soltanto un amante del digitale, in ogni sua forma ;) .

Per iniziare avrei una domanda che spero possano trovare risposte.

Quale programma usare, al posto dell'insostituibile ma laborioso Photoshop, per mettere la propria firma sulle foto che faccio?
Magari qualcosa di facile ma con la possibità di sbizzarirsi con lo stile.

Grazie a tutti :D

Somepax

mpec82
06-10-2006, 15:53
Pure io sono interessato, magari qualche programmino che lo faccia in automatico, tipo quelli che aggiungono le cornici con pochi click :D

marklevi
06-10-2006, 22:28
con photoshop basta 2 clic... ovviamente dopo aver creato una azione..

in breve, fate delle prove con i filini neri e bianchi, le cornici + spesse, il testo, ecc.. segnatevi i dati e le misure.

poi andate su azioni, cliccate su nuova azione, date un nome (attenzione, servono 2 azioni, una per le foto orizz, una per le vert ed i nomi devono farlo distinguere chiaramente..) e poi iniziate con i vari comandi su una foto di esempio..
io nell'ordine ho: ridimensionamento a 780pix lato max, aggiunta filino nero 5 pix, cornice bianca 20*20, spazio bianco solo sotto 40 pix altezza, filino nero, scritte.

Sten55
07-10-2006, 13:49
Io uso Adobe Lightroom, è attualmente in beta e si può scaricare gratuitamente da qui (http://labs.adobe.com/technologies/lightroom/) c'è una seziona apposta che crea facilmente una cornice e permette di inserirci scritte varie...

Per il resto è un ottimo programma anche per modificare le foto e per catalogarle, te lo consiglio ciao!

Somepax
09-10-2006, 13:23
Ciao,
grazie delle risposte.
Mah...Sten55, sto provando ad usare Adobe Lightroom....ma come si usa per aggiungere una cornice con una scritta/firma/logo ?

Ciao e grazie

Somepax

resteganto
10-10-2006, 21:45
usa xat.com Image Optimizer,è un programma semplice da usare e adatto a quello che vuoi fare tu ;)