PDA

View Full Version : Loox 720 - stylus di ricambio


edemikra
06-10-2006, 14:53
Salve gente... sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'ora ed infatti eccomi qui a scrivere. Non pensavo di aver bisogno d'aiuto per poter porre rimedio a questa faccenda del mio (nostro) FS Loox 720... tagliando corto:
- il primo pennino s'è spezzato (mi son detto pazienza... ho il secondo)
- il secondo l'ho perso... ah... i figli piccoli :(

Trovare tale ricambio pare non sia una cosa facile, almeno qui in Italia...
Il produttore non ne prevede proprio di st'affari quali ricambi, sul web la cosa non è impossibile ma non semplice. Forse un solo rivenditore potrebbe avere l'articolo (alla modica cifra di 24€ per un kit da tre) ma non ha nessuna foto per poterlo confrontare con l'originale.

Un produttore estero ha cercato di porre riparo a questa lacuna (sia per la scarsa qualità dell'originale che per la mancanza di ricambi ufficiali), creando un oggetto chiamato STYRA (http://www.boxwave.com/products/styraballpointpen/styra-ballpoint-pen-stylus-fujitsu-pocket-loox-720_387.htm) ma, ahimè, anche qui il costo non è dei più abbordabili. Tra pennino e spese di spedizione ci vogliono quasi 20€ e senza contare l'eventuale IVA che potrebbe essere applicata per l'importazione.

Mi chiedevo dunque se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e come abbia risolto. Fiducioso aspetterò i vostri consigli... soprattutto se saranno numerosi :D

Grazie.