PDA

View Full Version : tagliare video avi e Ridimensionamento (Cropping)

dj_andrea
06-10-2006, 15:48
come da titolo in pratica devo dividere un video dalla pubblicità e Ridimensionarlo mi dite qualke software ?

grazie

padesa
06-10-2006, 15:50
Adobe Premiere !
:)

dj_andrea
06-10-2006, 23:51
Adobe Premiere !

grazie ma e difficile?

padesa
06-10-2006, 23:54
grazie ma e difficile?

Dipende dal grado di conoscenza che hai di Premiere !
Comunque, per quanto possa esserti utile chiedi pure, io lo conosco abbastanza bene.

dj_andrea
07-10-2006, 02:44
Dipende dal grado di conoscenza che hai di Premiere !
Comunque, per quanto possa esserti utile chiedi pure, io lo conosco abbastanza bene.
non lo conosco minimamente non ce qlkosa di semplice? anche utilizzando 2 sw? :p

Mark-77
07-10-2006, 08:41
Puo usare tranquillamente VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip)...

per tagliare le parti che non vuoi: selezioni la parte che non desideri con le freccette nere (ricorda che la parte iniziale e finale della selezione deve essere su un k frame, indicato appunto da una lettera K) e premi canc.

Per il cropping:
Video --> full processing mode
Video --> filters ... add ... null trasform... in questo modo ti viene abilita il pulsante cropping.
Video ---> compression ... selezioni in codec che vuoi usare (divx, xvid, o quello che vuoi) e lo setti per bene ... se non sai come fare c'è una guida in firma....
File... save...e salvi come avi.

Saluti
Mark-77

padesa
07-10-2006, 08:47
Puo usare tranquillamente VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip)...

per tagliare le parti che non vuoi: selezioni la parte che non desideri con le freccette nere (ricorda che la parte iniziale e finale della selezione deve essere su un k frame, indicato appunto da una lettera K) e premi canc.

Per il cropping:
Video --> filters ... add ... null trasform... in questo modo ti viene abilita il pulsante cropping.
Video ---> compression ... selezioni in codec che vuoi usare (divx, xvid, o quello che vuoi) e lo setti per bene ... se non sai come fare c'è una guida in firma....

Saluti
Mark-77

Giusto anche Virtualdub !

dj_andrea
08-10-2006, 02:20

Per il cropping:

Saluti
Mark-77

quel sw lo ho provato ma siccome l'mp3 del video e vbr nn sincronizza bene

padesa
08-10-2006, 10:17
Virtual dub, per quanto possa essere un ottimo programma con cui si possono fare certe cose, non la stessa cosa di Premiere.
Io ti consiglerei di provare con Premiere.

Mark-77
08-10-2006, 12:46

Devi usare la versione che ti ho indicato e quando ti pone la domanda iniziale devi rispondere NO.

Saluti
Mark-77

dj_andrea
09-10-2006, 12:19
Devi usare la versione che ti ho indicato e quando ti pone la domanda iniziale devi rispondere NO.

Saluti
Mark-77

grazie funziona :fagiano: