PDA

View Full Version : NON FUNZIONA AUDIO ON BOARD BIOSTAR M7VIQ


giadac
06-10-2006, 14:42
Ho questo problema:Non va l'audio on board della scheda madre Biostar M7VIQ VERS.1.3.
Ho aggiornato il bios all'ultima versione,ho installato i drivers scaricati al seguente link: http://www.biostar.com.tw/support/driver/model.php3?name=M7VIQ anche se non capisco come mai ve ne sono due i Via VT823X che in fase di installazione fanno spegnere il pc e quindi li ho disinstallati e i C-Media 9739 che dovrebbe essere il driver giusto,infatti tutto dopo l'installazione di questo driver è stato riconosciuto alla perfezione.
Ho provato ad installare una scheda audio Aureal nello slot Pci e l'Audio funziona.Che si sia rotta la scheda audio on board?Allora come mai mi metteva un punto interrogativo in risorse del computer prima dell'installazione dei relativi driver?Ho notato però che dal sito Americano i Drivers sono differenti http://www.biostar-usa.com/mbdownloads.asp?model=M7VIQ?
Come mai?
Ringrazio anticipatamente chi è in grado di darmi qualche prezioso suggerimento.

sacd
06-10-2006, 19:49
Ma è abilitata da bios?

giadac
06-10-2006, 21:19
Ma è abilitata da bios?
Nel bios mi dà due possibilità auto o disabled.Con disabled si attiva la scheda audio che inserisco nello slot pci.Con auto dovrebbe riconoscere come attiva quella on board.Attualmente vi è solo quella.
Un vero mistero.Ho provato a scaricare i drivers del sito americano ma non vanno bene quelli giusti sono i C-Media 9739 del Sito europeo.

sacd
06-10-2006, 21:21
Prova a resettare il bios e riprovare se te la vede

giadac
06-10-2006, 21:49
Prova a resettare il bios e riprovare se te la vede
Ho aggiornato oggi il bios all'ultima versione e mi dà lo stesso problema sia con il vecchio che con il nuovo bios.La cosa strana è che in Gestione Periferiche mi è stata riconosciuta ma non si sente in alcun modo.Mettendo una scheda audio pci e disabilitandola da bios tutto è perfetto.Trovo strano anche che mi dia solo la possibilità auto o disabled p.esempio per la lan mi dà enable o disabled.Sono entrambe nella sezione delle periferiche integrate del bios.