View Full Version : Cambio configurazione?
salve :stordita:
io attualmente ho questa configurazione:
LC Power Supersilent 550W 1xS-ATA
Amd 3000+ @ 2,01
A8N-SLI
x700pro 128mb
Maxtor 80 gb 7200rpm (Ultra-ATA/133)
Maxtor 200 gb 7200rpm (Ultra-ATA/133)
IBM Deskstar 120GXP 80 gb 7200rpm (ATA/100)
Kingston K 512mb PC3200 x2
Siccome non so assolutamente piu' cosa fare per svegliare un po' il computer, vorrei sapere dov'e' il mio maggiore collo di bottiglia.
Come potrei risolvere? (overclock o cambio prodotto)
Contando che devo tenere sullo stesso computer emule/xfire/mirc/msn/skype/yahoo/teamspeak sempre aperti e di sera giocare.
non vorrei che si fondesse (ora la temperatura e' piu' che a posto, niente supera i 40 gradi se non quando gioco arrivano a 45 la cpu e la gpu).
wizard1993
06-10-2006, 16:09
salve :stordita:
io attualmente ho questa configurazione:
LC Power Supersilent 550W 1xS-ATA
Amd 3000+ @ 2,01
A8N-SLI
x700pro 128mb
Maxtor 80 gb 7200rpm (Ultra-ATA/133)
Maxtor 200 gb 7200rpm (Ultra-ATA/133)
IBM Deskstar 120GXP 80 gb 7200rpm (ATA/100)
Kingston K 512mb PC3200 x2
Siccome non so assolutamente piu' cosa fare per svegliare un po' il computer, vorrei sapere dov'e' il mio maggiore collo di bottiglia.
Contando che devo tenere sullo stesso computer emule/xfire/mirc/msn/skype/yahoo/teamspeak sempre aperti e di sera giocare.
non vorrei che si fondesse (ora la temperatura e' piu' che a posto, niente supera i 40 gradi se non quando gioco arrivano a 45 la cpu e la gpu).
Amd - Athlon 64 3800+ X2 (2.0GHZ) Manchester TRAY - SOCKET 939 138€
Arctic Cooling - Silencer 64 Ultra (754/939) 10,10
ATI - Sapphire - X1600XT 256M 12 PIPES TECNOL. AVIVO 115€
hai già tirato un po' la cpu...per male che ti vada la fai arrivare a 2,4 ghz, i miei 2 3000+, uno core winchester e uno venice, sono arrivati stabili rispettivamente a 2,6 e 2,7 ghz...il boost prestazionale c'è, se overclocki pesante..e poi aumenta la ram...2x1gb sono + indicati..se riesci a giocare con quella scheda video tienila..se no anche a quella bisognerebbe dare una revisionata...una 7600gs nel tuo caso basterebbe per farti vedere le cose da un altro punto di vista..ricapitolando
dissi buono x la cpu se non ce l'hai già ( con lo stock non arrivi molto lontano in oc) basta un arctic cooling cpu freezer 64 da 20 euro per tenerti la cpu fresca a 2,6-2,7 ghz
ram, se riesci a vendere le tue prendi un kit 2 gb, se no prendi un banco da 1 gb più simile possibile come caratteristiche a quelli che hai, e fai il dual channel con 1gb da una parte e 2x512 dall'altra...funziona, tranuqillo...
eventualmente scheda video prendine una meglio..ma se riesci a giocare con quella tienila finchè non te la senti stretta
ho gia' di mio un arctic freezer 64 pro. pero' aspettavo il cambio di cpu per montarlo. Tra tutte quelle applicazioni non mi servirebbe un po' piu' di cache L2?
Non e' il caso di cambiare mobo e processore?
Voglio dire: quanto vado avanti con questa configurazione, contando che ho intenzione di giocare pesantemente a ut2007 (credo sia abbastanza pesante, quindi cambio scheda video assicurato)?
gli hd non sata rallentano tanto?
se prendo altri due moduli uguali di kingston e' la stessa cosa?
(anche perche' non ho le scatole delle kingston, ne' lo scontrino, quindi non credo siano vendibili)
sdjhgafkqwihaskldds
06-10-2006, 16:21
è una configurazione equilibrata, ma non dici se ti serve maggior velocità nei giochi o nelle elaborazioni.
io cambierei scheda video con una ben + potente e overcloccherei al limite la cpu quando gioco.
(auguri) comunque mi interessano dei buoni fps e una fluidita' abbastanza buona anche mentre non gioco
se hai paura di essere cpu limited nei giochi, per non esserlo con uan x1900xtx basta un athlon 3700+ a 2,2 ghz, frequenza che raggiungi tranquillamente in c col tuo...secondo me basta una scheda video come la 7600gs/gt, una buona tirata alla cpu e si, anche altri 2x512 di ram come quella che hai...se hai 4 slot...ti ho detto 1x1gb xke non mi ricordo sel a tua mobo ha 3 o 4 slot x le ram..
se hai paura di essere cpu limited nei giochi, per non esserlo con uan x1900xtx basta un athlon 3700+ a 2,2 ghz, frequenza che raggiungi tranquillamente in c col tuo...secondo me basta una scheda video come la 7600gs/gt, una buona tirata alla cpu e si, anche altri 2x512 di ram come quella che hai...se hai 4 slot...ti ho detto 1x1gb xke non mi ricordo sel a tua mobo ha 3 o 4 slot x le ram..
ha 4 slot, la 7600 piu' o meno quanto costa?
Se vuoi giocare ad Ut2007 ti consiglio di aspettare un po' a cambiare config, in modo da vedere effettivamente cosa è necessario cambiare ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.