PDA

View Full Version : artefatti su x1600 pro senza oc

Darktan
06-10-2006, 14:06
Salve mi è arrivata da poco la mia skeda video ke avevo portato ad aggiustare per un mio errore di aggiornamento bios, adesso mentre gioco a cod2 senza oc vedo un bel po di artefatti :eek: , ki mi sa dire cosa fare?

rera
06-10-2006, 15:14
spostato da overclocking.

Darktan
07-10-2006, 12:06
vi dico un' altra cosa ho messo della pasta termica sulla ram e ho incollato (con del bostik vetro :eek: ) 2 dissipatori... può essere una causa al mio problema? riuscendo a togliere la colla con del solvente (utilizzando un cotton fioc) risolverei il problema? Oppure è tutta colpa di una versione della bios :confused:

Filnik
07-10-2006, 12:47
vi dico un' altra cosa ho messo della pasta termica sulla ram e ho incollato (con del bostik vetro :eek: ) 2 dissipatori... può essere una causa al mio problema? riuscendo a togliere la colla con del solvente (utilizzando un cotton fioc) risolverei il problema? Oppure è tutta colpa di una versione della bios :confused:

mhm... posta delle foto...

Darktan
07-10-2006, 14:29
mhm... posta delle foto...
:confused:... vuoi vedere degli artefatti?

Filnik
07-10-2006, 20:02
:confused:... vuoi vedere degli artefatti?

No, vedere come hai "ridotto" la skeda (per gli artefatti cmq non sarebbe una cattiva idea...)

Darktan
08-10-2006, 15:26
No, vedere come hai "ridotto" la skeda (per gli artefatti cmq non sarebbe una cattiva idea...)
allora ho semplicemente incollato 2 dissipatori su 2 ram con bostik vetro non c'è nulla da vedere, spero di riuscire a levarli utilizzando del solvente

Darktan
09-10-2006, 19:41
mi hanno consigliato di mettere la skeda nel congelatore così da poter rendere inefficace la colla sotto i dissipatori, voi cosa ne pensate?

Filnik
10-10-2006, 12:15
mi hanno consigliato di mettere la skeda nel congelatore così da poter rendere inefficace la colla sotto i dissipatori, voi cosa ne pensate?

Ma hai messo la colla o la pasta termica?!? Inoltre non so se congelare la skeda possa funzionare (io non lo farei o cmq testerei l'affidibilità della fonte...)

Darktan
11-10-2006, 06:54
allora ho messo sulla ram pasta termica e bostik, ora sono riuscito a togliere il dissi e a mettere del solvente ke però non conteneva acetone :mbe: , quindi forse non è servito a niente, cmq sta di fatto che ho dovuto portare la memory ada 405 a 382 :muro:

Darktan
12-10-2006, 16:25
stavo pensando a v-modare la skeda per cercare almeno di portarla alle frequenze normali

Crisp
13-10-2006, 00:05
cmq guadra che non si rovina affatto una scheda se ci incolli dei dissipatori per le ram...lo hanno fatto tanti altri senza problemi..

Mi sa che hai rovinato tutto con l'aggiornamento del bios..
che cmq se non sai quello che fai è sempre da sconsigliare...