View Full Version : Non riesco a formattare lettore mp4 cinese..
The Incredible
06-10-2006, 14:55
ho comprato un lettore mp4 simil ipod da 4gb..ma non è da 4 gb..ma solo 2gb..dentro ha una specie di programma che dice che la dimensione è 4gb..come faccio a togliere sta cosa?vorrei utilizzarlo tranquillamente con i suoi 2gb.
ho provato a formattarlo da win ma nn risolve niente.
The Incredible
06-10-2006, 20:58
nessuno che mi aiuta?? :cry: :cry:
The Incredible
08-10-2006, 11:40
come posso fare??
quizface
08-10-2006, 12:21
ho comprato un lettore mp4 simil ipod da 4gb..ma non è da 4 gb..ma solo 2gb..dentro ha una specie di programma che dice che la dimensione è 4gb..come faccio a togliere sta cosa?vorrei utilizzarlo tranquillamente con i suoi 2gb.
ho provato a formattarlo da win ma nn risolve niente.
usa MP3 Player Disk Manager che e' nel mini CD in dotazione
http://img144.imageshack.us/img144/7454/capture1807200618412008102006105333wq4.jpg (http://imageshack.us)
prima mettendo Partition and Encrypt tutto a destra
http://img144.imageshack.us/img144/8905/capture1807200618412008102006105221ro7.jpg (http://imageshack.us)
Poi di nuovo , mettendolo tutto a sinistra
http://img155.imageshack.us/img155/1875/capture1807200618412008102006105250pm4.jpg (http://imageshack.us)
quindi formattalo con XP in fat16 oppure con HPUSBFW.EXE (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=769)
The Incredible
08-10-2006, 22:48
grazie ho visto ora il msg..cmq son riuscito facendo in un altro modo....facendo sempre max partizione e poi minima e con un altro programma ho formattato...ora è a posto.
The Incredible
08-10-2006, 22:48
cmq un grosso grazie a quizface :)
Ciao ragazzi,
anch'io ho lo stesso problema, sapete aiutarmi? :D
Il mio lettore e' di 4GB e dopo la formattazione riesco a vederne solo 962MB.
Prima della formattazione il lettore mi faceva vedere una capacità di 4097MB quindi sono sicuro che la capacità e' di 4GB.
Ho dovuto formattarlo (FAT, così come ho trovato scritto) dopo che il lettore mi presentava un errore. :muro: :muro:
Ho provato a fare ciò che avete detto, usare MP3 Player Disk Tool, ma senza risultati. :cry:
Ringrazio anticipatamente ;) ;)
saluti
Francesco
Ciao ragazzi,
anch'io ho lo stesso problema, sapete aiutarmi? :D
Il mio lettore e' di 4GB e dopo la formattazione riesco a vederne solo 962MB.
Prima della formattazione il lettore mi faceva vedere una capacità di 4097MB quindi sono sicuro che la capacità e' di 4GB.
Ho dovuto formattarlo (FAT, così come ho trovato scritto) dopo che il lettore mi presentava un errore. :muro: :muro:
Ho provato a fare ciò che avete detto, usare MP3 Player Disk Tool, ma senza risultati. :cry:
Ringrazio anticipatamente ;) ;)
saluti
Francesco
Secondo me.. formattandolo hai scoperto la capacità effettiva del tuo lettore...scommetto che è da 1Gb ed è stato formattato come un '4Gb'!!
...e conoscendo il vizio posso assicurarti che è proprio così...
KetchupSuicide
07-06-2007, 11:29
nessuno che mi aiuta?? :cry: :cry:
prova a friggerlo! magari funziona...:D
Ciao,
vi ringrazio per il vostro interessamento, cmq ritengo che la frittura non sia una buona cosa!:D !! ... cmq proverò... :)
Volevo ricordarvi che prima della formattazione il lettore mi dava 4GB. Su questo sono sicuro perchè prima della formattazione era 4GB!!! :)
Cmq se non lo sapete.... bè niente, vorrà dire che userò il lettore soltanto con 4GB. ;)
Ciao e ancora grazie
Ciao,
vi ringrazio per il vostro interessamento, cmq ritengo che la frittura non sia una buona cosa!:D !! ... cmq proverò... :)
Volevo ricordarvi che prima della formattazione il lettore mi dava 4GB. Su questo sono sicuro perchè prima della formattazione era 4GB!!! :)
Cmq se non lo sapete.... bè niente, vorrà dire che userò il lettore soltanto con 4GB. ;)
Ciao e ancora grazie
Ma lo vuoi capire che c'è la fregatura?Te l'hanno reso un 4GB tramite qualche trucchetto..ma la memoria effettiva è leggermente di meno!
Difetto molto comune in quei lettori cinesi... chissà quanto l'hai pagato :muro:
Ciao blog,
ti ringrazio per il tuo prezioso suggerimento anche se onestamente non mi serve affatto!!!!
Che tu ci creda o no, io sono CONSAPEVOLISSIMO dei rischi che corro quando compro dalla cina, cmq per quello che ho pagato non ci sto perdendo più di tanto.
Onestamente, io mi stavo rivolgendo agli utenti: The Incredible e quizface poichè mi sono sembrati più informati su questo tipo di oggetto. Evidentemente hanno capito che col mio lettore non si può fare più di tanto e hanno preferito non dire niente!!! bè pazienza. Vorrà dire che utilizzero solo 1GB.
Cmq grazie lo stesso per il tuo interessamento anche se non mi hai aiutato tantissimo
cordiali saluti
kikko81
Ciao blog,
ti ringrazio per il tuo prezioso suggerimento anche se onestamente non mi serve affatto!!!!
Che tu ci creda o no, io sono CONSAPEVOLISSIMO dei rischi che corro quando compro dalla cina, cmq per quello che ho pagato non ci sto perdendo più di tanto.
Onestamente, io mi stavo rivolgendo agli utenti: The Incredible e quizface poichè mi sono sembrati più informati su questo tipo di oggetto. Evidentemente hanno capito che col mio lettore non si può fare più di tanto e hanno preferito non dire niente!!! bè pazienza. Vorrà dire che utilizzero solo 1GB.
Cmq grazie lo stesso per il tuo interessamento anche se non mi hai aiutato tantissimo
cordiali saluti
kikko81
sei de coccio, questi lettori cinesi hanno molto spesso la capacità falsata così ti possono vendere un 1-2gb per un 4gb ecc.. ovvio che quando vai a vedere il lettore lui ti dica 4gb, infatti dopo il format è venuta fuori la capienza vera di 1gb(calcolato con rapporto 1gb=1000mb che è sbagliato tra l'altro ma che usano tutti) quindi 900 e passa mega.
Il tutto grazie ad un software che fa leggere al pc una capacità FALSA
non c'è nulla da fare, il lettore ha una memoria da 1gb che ti piaccia o no ti hanno ciulato;)
aitanick
02-07-2007, 13:02
Scusate l'intromissione.
Ho un DIKOM (mp4 digital player) da 4gb, all'inizio andava che una meraviglia, poi non so come mi si è inchiodato e l'ho dovuto formattare dal pc in Fat.
Adesso ho un piccolo problema, non mi legge più i formati video, naturalmente converto i formati con WinAVI MP4 Converter, dandomi la digitura " Empty-disk". Dove avrei sbagliato, forse ho sbagiato a formattarlo con file di sistema Fat ed ho cancellato qualche codec interno. E se fosse così come potrei ripristinarli?
Premetto che sul mini disk in dotazione non esiste nessun programma del genere ma solo manuali d'uso in varie lingue
Anticipatamente Ringrazio. Gaetano
Noobless '93
26-09-2008, 19:18
Io invece ho avuto un problema un pò diverso, in pratica ad un certo punto mi diceva, mentre stavo mettendo musica sull'MP4, ke la memoria era piena (e avevo 952 MB occupati mentre sulla confezione diceva 2 GB al max...), sikkè ho eliminato un pò di roba, ma la memoria rimaneva a 952, ho eliminato musica, poi video etc ma niente, era come se nn si cancellasse nulla....quindi ora ho l'MP4 VUOTO con 952 MB occupati :D
L'unica opzione è formattarlo, solo ke nn c'era un CD nella confezione ke ricordi, sapete dove posso scaricare MP3 Player Disk Manager ? Grazie x le eventuali rix :)
PS: ho risolto, da risorse del computer ho fatto click destro poi formatta e i 962 MB sn tornati a 0, grz lo stesso :)
The snake
03-12-2008, 14:14
Per risolvere il problema clicca su start -> impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco.
A questo punto vedi lo stato della memoria del tuo lettore, probabilmente sarà necessario prima "eliminare la partizione" e solo dopo formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.