View Full Version : Come tolgo la protezione dalle canzoni scaricate da iTunes?
SalgerKlesk
06-10-2006, 13:19
Ciao, volevo sapere come levo la protezione! Premetto che è legale per cui rispondetemi se lo sapete! Thanks! :D
se le metti su un cd, poi puoi farne cio' che vuoi.
Sempre restando nella legalita', s'intende
Ciao, volevo sapere come levo la protezione! Premetto che è legale per cui rispondetemi se lo sapete! Thanks! :D
premetto che non ho mai comprato niente da ITMS. in che cosa consiste la protezione ?
SalgerKlesk
06-10-2006, 14:19
se le metti su un cd, poi puoi farne cio' che vuoi.
Sempre restando nella legalita', s'intende
Non ho intenzione di masterizzare un cd per due brani. La protezione consiste nel non poterli copiare in giro ne convertire in un altro formato. :D
Il trucco sbaruffo è creare un progetto iMovie, inserire la musica come traccia audio, esportare in wav... e riconvertire con iTunes.
Praticamente fai la stessa cosa che avresti fatto masterizzandolo come cd audio, ma ti eviti di sprecare un cd. In ogni caso con entrambi i metodi hai una leggera perdita di qualità ovviamente, trattandosi di riconversioni di materiale già compresso.
Il DRM del materiale che compri sull'iTunes Store permette l'utilizzo del brano su 5 computer diversi e su infiniti iPod. Impedisce la conversione diretta in altri formati solo perché il drm non funzionerebbe più, e quindi diventa materiale che potresti ridistribuire illegalmente sulle reti p2p.
SalgerKlesk
06-10-2006, 14:54
Il trucco sbaruffo è creare un progetto iMovie, inserire la musica come traccia audio, esportare in wav... e riconvertire con iTunes.
Che cani però che sono alla apple, sta cosa nn mi va giu. :(
Perché secondo te loro hanno voce in capitolo?
Già si sono dovuti imporre per tenere i prezzi così, le major avevano chiesto di alzarli.
SalgerKlesk
06-10-2006, 20:00
Perché secondo te loro hanno voce in capitolo?
Già si sono dovuti imporre per tenere i prezzi così, le major avevano chiesto di alzarli.
Si beh sempre e comunque lode ad apple. Diciamo che è la prima contro cui mi è venuto di ingiuriare visto che comunque ho scaricato dall'apple store ma effettivamente non è colpa loro. :D Ma non c'è un programma che elimina la protezione? Mi sento idiota a fare sta cosa di iMovie...
C'era ma ovviamente era illegale quindi l'hanno fatto chiudere.
Aggiungici che ogni aggiornamento di iTunes ne approfittano per modificare il sistema di sicurezza, quindi anche se ne trovassi una vecchia versione non funzionerebbe.
Comunque hai detto che si tratta solo di due brani no? Io avevo passato da iMovie un intero album per metterlo in mp3 sul cellulare, non ci dovresti perdere troppo tempo :)
SalgerKlesk
07-10-2006, 00:34
C'era ma ovviamente era illegale quindi l'hanno fatto chiudere.
Aggiungici che ogni aggiornamento di iTunes ne approfittano per modificare il sistema di sicurezza, quindi anche se ne trovassi una vecchia versione non funzionerebbe.
Comunque hai detto che si tratta solo di due brani no? Io avevo passato da iMovie un intero album per metterlo in mp3 sul cellulare, non ci dovresti perdere troppo tempo :)
Si beh faccio come hai detto tu non c'è problema. Non li ho comprati, li ho scaricati gratis con una schedina di nn mi ricordo che radio che regalava 2 brani. Me l'hanno data omaggio due giorni fa quando ho comprato il nano.
Premetto che è legale
ehsi, la protezione ce l'hanno messa perchè avevano tempo da perdere
SalgerKlesk
08-10-2006, 22:14
ehsi, la protezione ce l'hanno messa perchè avevano tempo da perdere
E' legale che io dell'mp3 regolarmente acquistato ci faccia quello che voglio tra masterizzarlo, convertirlo o metterlo su lettori MP3 che non sia iPod.
si vabè, fatti le leggi da solo nello stato libero di bananas :asd:
valerio29
08-10-2006, 22:16
Praticamente fai la stessa cosa che avresti fatto masterizzandolo come cd audio, ma ti eviti di sprecare un cd. In ogni caso con entrambi i metodi hai una leggera perdita di qualità ovviamente, trattandosi di riconversioni di materiale già compresso.
Il DRM del materiale che compri sull'iTunes Store permette l'utilizzo del brano su 5 computer diversi e su infiniti iPod. Impedisce la conversione diretta in altri formati solo perché il drm non funzionerebbe più, e quindi diventa materiale che potresti ridistribuire illegalmente sulle reti p2p.
un po' lungo da farsi sto procedimento...
prova a fare così, importali su un qualsiasi programma di lavorazione audio (ebbene sì amici anche il nostro "garage band"). salvalo come un qualsiasi formato tradizionale (.wav oppure... quello che ti pare), lo riapri con itunes e lo converti in mp3. non l'ho mai fatto, ma nn dovrebbe essere difficile e non perdi qualità (giusto un po' di riverberi - impercettibile...) :stordita:
Che cani però che sono alla apple, sta cosa nn mi va giu. :(
Beh ti pare che possano vendere musica protetta da diritto d'autore senza una minima protezione!? Le case discografiche non glielo avrebbero mai concesso... e adesso non esisterebbe l'itunes store..
E' legale che io dell'mp3 regolarmente acquistato ci faccia quello che voglio tra masterizzarlo, convertirlo o metterlo su lettori MP3 che non sia iPod.
tu hai acquistato un AAC, e puoi farne quello che vuoi, infatti loro non ti vietano di masterizzarlo
ti impediscono di convertirlo in mp3, ora il metodo per farlo ti e' stato detto o masterizzarlo anche su un rw, o con imovie, non vedo dove sia il problema o dove apple sbaglierebbe :)
SalgerKlesk
09-10-2006, 19:22
tu hai acquistato un AAC, e puoi farne quello che vuoi, infatti loro non ti vietano di masterizzarlo
ti impediscono di convertirlo in mp3, ora il metodo per farlo ti e' stato detto o masterizzarlo anche su un rw, o con imovie, non vedo dove sia il problema o dove apple sbaglierebbe :)
Rispondevo solamente a Inedia... L'errore infatti come ho scritto nn è di apple ma delle case discografiche (imho). :D
SalgerKlesk
09-10-2006, 19:25
si vabè, fatti le leggi da solo nello stato libero di bananas :asd:
Gran film... :D
Un piccolo Ot (ma nemmeno così tanto ot..)
quel famoso sito russo dove si vendevano mp3 a prezzi stracciati esiste ancora?
Raga scusate l'ot:
per avere le copertine come si fa? :confused:
Certo che siete i peggiori... :)
Nessuno che ha semplicemente dato uno sguardo al thread in evidenza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
Myname
SalgerKlesk
10-10-2006, 00:01
Certo che siete i peggiori... :)
Nessuno che ha semplicemente dato uno sguardo al thread in evidenza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
Myname
Io l'ho guardato prima di chiedere, ho scaricato il programma e non andava, per questo ho chiesto. Myname ormai quel thread è tra i preferiti, quando mi serve un programma per mac non googlo se prima nn faccio una ricerca nella tua discussione!
Raga scusate l'ot:
tasto destro, ottieni illustrazioni album
Io l'ho guardato prima di chiedere, ho scaricato il programma e non andava, per questo ho chiesto. Myname ormai quel thread è tra i preferiti, quando mi serve un programma per mac non googlo se prima nn faccio una ricerca nella tua discussione!
:)
Ad onor di cronaca, il thread è di Mauna Kea, che ha fatto e continua a fare un lavoro impressionante...
Myname
[OT] Myname... ma che ci fai con "senior member"?? non hai piu' voglia/tempo?
azz non me n'ero ancora accorto... :doh:
Alex
tasto destro, ottieni illustrazioni album
Ma devo pagare qualcosa o è gratis?
Perchè ho visto che devi attivare il ministore...
io non l'ho attivato
ed è gratis
io non l'ho attivato
ed è gratis
cioè io vado su: ottieni illustrazioni album ci clikko e compare:
il download delle illsutr. album richiede l'utilizzo di un account itunes store. Accediad itunes store o crea account->premo ok e non mi fa niente...
che devo fare, prima aprire la pagina di itune e poi fare la procedura?
nn credo perchè così nn fa..semmai devo fare cerca sul titolo che mmi interesa nello store?
[OT] Myname... ma che ci fai con "senior member"?? non hai piu' voglia/tempo?
azz non me n'ero ancora accorto... :doh:
Alex
Eh eh eh..già, tempo praticamente azzerato...adesso sono tornato uno di voi, come all'inizio, non potrò più dirvi:"...Bbbboniiii..."
Arriverà un'altro moderatore se nEa ne sentirà la necessità...ma "noi" siamo bravi nevvero??? :)
Myname
Ricapitolando per aver la copertina senza attivare il ministore cosa devo fare?
cosa devo aprire o attivare?
Mauna Kea
11-10-2006, 19:25
:)
Ad onor di cronaca, il thread è di Mauna Kea, che ha fatto e continua a fare un lavoro impressionante...
Myname
io faccio solo l'impaginatore,
le idee e le applicazioni le mettiamo tutti quanti noi assieme..
poi ultimamente a causa del lavoro (a cui dedico lo stesso impegno) sto trascurando l'aggiornamento online della lista,
tranquilli però, sul mio desktop c'è un file RTF che contiene la baby versione 2007 della lista ancora più Niubbo-Friendly
Bye ;)
Er Monnezza
11-10-2006, 19:36
Raga scusate l'ot:
cercandole su emule assieme al resto dell'album? :D
Mauna Kea
07-11-2006, 07:43
qualcuno si offre come tester?
http://seidai.50webs.com/Seidai%20Software.html
FairGame converte le canzoni acquistate sull' ITMS in canzoni non protette
Bye :)
SalgerKlesk
07-11-2006, 08:09
qualcuno si offre come tester?
http://seidai.50webs.com/Seidai%20Software.html
FairGame converte le canzoni acquistate sull' ITMS in canzoni non protette
Bye :)
Io mi offro... ora lo faccio e vediamo un pò.
Edit: ho provato e nonostante io abbia impostato tutto correttamente non funza... Boh, magari più tardi riprovo...
ho appena provato il programma sopra citato.... purtroppo prima della fine del processo si interrompe per un errore dello script..... peccato perchè in pratica "automatizza" tutto il procedimento di cui si parlava prima con Imovie. Aspettiamo altre cavie....
io mi armo di un bel cd rescrivibile e masterizzo in audio tutti gli acquisti di itunes che devo utilizzare per montaggi video o altro.. poi, una volta usati i file, cancello il rescrivibile e via con una nuova playlist!
Andassero a farsi friggere (per non dire di peggio) loro e le loro protezioni del cavolo!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.