PDA

View Full Version : Prodi e la sua donazione esentasse

Login
06-10-2006, 12:51
Il 16 maggio 2003 i coniugi Romano Prodi e Flavia Franzoni, davanti al notaio Carlo Vico, fanno una «donazione in denaro» ai figli Giorgio e Antonio.
Pari a 870 mila euro.
Non male come regalino.
Cuore di padre.
E naturalmente su quella donazione non pagò un euro di imposte, grazie alle leggi dell'odiato Berlusconi su eredità e donazioni fra parenti.

2 ottobre 2006
Prodi abolisce le odiate esenzioni sulle eredità volute dall'odiato Berlusconi.
Adesso, anche le donazioni in denaro a parenti in linea diretta, coniuge e figli, pagano il 4 % (con una franchigia di 100 mila euro, per i «poveri»).
Insomma se Prodi avesse fatto la sua generosa donazione ai figli oggi anziché ieri, sotto le sue proprie leggi, avrebbe pagato il 4% su 770.00 euro: ossia 30.800 euro.
Una bella sommetta anche questa.
Il fisco non l'avrà, se l'è tenuta papà Prodi.

16 maggio 2003
Presso il Notaio Carlo Vico
Atto di donazione tra:
I Sigg.ri coniugi Prodi Romano e Flavia Franzoni - dante causa ed i figli Giorgio Prodi ed Antonio Prodi - Aventi causa.
Oggetto: donazione in denaro di euro 870.000,00.
Estremi: repertorio: 94916 – fascicolo: 21915
Imposte pagate: 0 (zero).

02 ottobre 2006
Il Governo Prodi inserisce l'imposta del 4% - con franchigia di 100.000,00 - anche sulle donazioni in denaro ai parenti in linea retta: coniuge e figli (fonte: Il Sole 24 Ore, 2 ottobre, pagina 6)
Donazione in denaro di 870.000,00
Imposta 4% su 770.000,00 : 30.800,00 euro.

Prodi giustificò la donazione così: «Avendo avuto la gioia di vedere i figli 'metter su famiglia, li abbiamo aiutati a 'metter su casa'».
Intanto adesso il Professore ringrazia (il Governo Berlusconi) e si gode la gioia di «metterlo in quel posto» al resto del Paese.

Fonte: effedieffe

parax
06-10-2006, 13:05
:rotfl: che ridicoli, vi attaccate ad una donazione di 800.000 Euro ai propri figli, roba che mio nonno ha lasciato ai miei + del Presidente del Consiglio ai suoi figli.

Topomoto
06-10-2006, 13:07
:rotfl: che ridicoli, guarda dove vi attaccate ad una donazione di 800.000 Euro ai propri figli, roba che mio nonno ha lasciato ai miei + del Presidente del Consiglio ai suoi figli.
:mbe:

Quando si dice argomentare :sofico:

PS:cmq mio nonno 800.000 euro non li ha mai avuti....mbè, che facciamo, le gare a chi ce l'ha più lungo?

FastFreddy
06-10-2006, 13:12
Eh già, 800.000€ chi non li ha mai avuti in tasca? :O

trallallero
06-10-2006, 13:20
:rotfl: che ridicoli, guarda dove vi attaccate ad una donazione di 800.000 Euro ai propri figli, roba che mio nonno ha lasciato ai miei + del Presidente del Consiglio ai suoi figli.
:mbe: e la tua bravura in questo ?
che poi 800k sono stati un aiuto a metter su casa non l'ereditá ... penso tu posssa aggiungere almeno uno 0 per questa ;)

comunque proposito di donazioni: un notaio che conosco (gioca a tennis allo stesso campo dove gioco io) poco tempo fa m'ha detto (e l'ho giá scritto altrove nel forum) che Prodi, 4 giorni prima delle elezioni (ma questo é casuale :D ), ha donato ai figli immobili per il valore di 4 milioncini di eurotti ... e altri ministri, ingannando il tempo nell'attesa di eliminare quell'abominevole legge Berlusconi che elimina la tassa di successione/donazione, hanno seguito l'esempio.
Coerenza fatta politica :muro:

guglielmit
06-10-2006, 13:21
Bravo trallallero...priprio ieri volevo ricordare questa bella parentesi di Prodi.
Trae beneficio da soluzioni dell'odiato Berlusconi....poco dopo' inc**a tutti gli altri con le proprie "soluzioni" :read: :read:
Brao Prodi....contina cosi' ......sei proprio il salvatore che aspettavamo!! :muro:

fabio80
06-10-2006, 13:21

embè? a me li danno di mancia settimanale
baVbone

trallallero
06-10-2006, 13:23
preferisco il portafogli, ho le tasche perennemente bucate :D
oddio, perdere per strada 800.000 euro non é cosí grave ma non é educato sporcare :O

setterernga
06-10-2006, 13:24
Questa è la dimostrazione che anche gli avversari politici si amano: non credo che lit. 60mln nel taschino al pacifico leader emiliano abbiano fatto schifo!!!!!!!!!!!!!!

trallallero
06-10-2006, 13:24
Bravo trallallero
:yeah:
ho vinto 800.000 euro ? :stordita:

sander4
06-10-2006, 13:27

no,
il bello è che il loro beniamino, se non si depenalizzava il falso in bilancio in fretta e furia, si sarebbe beccato una condanna... :D e che al goveno ha regalato milioni di euro con le agevolazioni dei decoder per il digitale terrestre, quando l'azienda del fratello produceva proprio quelli

Prodi fino a prova contraria, è ONESTO e non ha amici corruttori.

ma se vi divertite, fate pure :asd:

parax
06-10-2006, 13:29
Guardate quanto ha risparmiato il vostro amato premier sulle tasse piuttosto, siamo nell'ordine di decine di milioni di euro.

nomeutente
06-10-2006, 13:30
E' così tanto old che in confronto mia nonna è nata ieri.

sander4
06-10-2006, 13:31

in effetti, ogni tanto esce fuori :rotfl:

Topomoto
06-10-2006, 13:31
Guardate quanto ha risparmiato il vostro amato premier sulle tasse piuttosto, siamo nell'ordine di decine di milioni di euro.
Ma il titolo del Thread non è "Prodi e la sua donazione esentasse"? :fagiano:

Topomoto
06-10-2006, 13:33
in effetti, ogni tanto esce fuori :rotfl:
Già, ma la tassa c'è da pochi giorni....prima erano supposizioni ;)

Fabiaccio
06-10-2006, 13:34
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/Fruit_Stall_in_Barcelona_Market.jpg/300px-Fruit_Stall_in_Barcelona_Market.jpg

trallallero
06-10-2006, 13:35
no,
il bello è che il loro beniamino, se non si depenalizzava il falso in bilancio in fretta e furia, si sarebbe beccato una condanna... :D e vengono a farci la morale su un uomo che, fino a prova contraria, è ONESTO e non ha amici corruttori o mafiosi.

se a uno non piace Prodi ha come beniamino Berlusconi ? :what:
e se vuoi parlare di onestá, ti ricordo che la Telecom l'ha privatizzata Prodi ;)

Login
06-10-2006, 13:37

Boh, forse fa parte del regolamento.

trallallero
06-10-2006, 13:40
Boh, forse fa parte del regolamento.
:asd:

guglielmit
06-10-2006, 13:40
no,

Questa veramente mi ha fatto sbudellare dal ridere!!!! :D :D :D :D
Spesumo....ironica? :sofico: :sofico:

guglielmit
06-10-2006, 13:42

Che bello vedere i mod di questa sezione sempre sopra le parti :sofico:
Io quasi quasi....butterei sto' 3d nel minestrone finanziaria... :rolleyes:

Fabiaccio
06-10-2006, 13:46

se una parte politica prende il 50% e qualcosa dei consensi e l'altra poco meno del 50% non so cosa sia da stupirsi :confused:

(visto e considerato che il centro-dx appoggia un candidato e il centro-sx un altro).

trallallero
06-10-2006, 13:48
Questa veramente mi ha fatto sbudellare dal ridere!!!! :D :D :D :D
Spesumo....ironica? :sofico: :sofico:
c'é ancora gente romantica che crede alle favole col principe azzurro, al bene e al male, all'eroe che rischia la vita per il bene della gente ... :ronf:
ed é bello cosí, dai :)
perché disilluderli, son felici ...

Topomoto
06-10-2006, 13:48
se una parte politica prende il 50% e qualcosa dei consensi e l'altra poco meno del 50% non so cosa sia da stupirsi :confused:

(visto e considerato che il centro-dx appoggia un candidato e il centro-sx un altro).
Esempio, mi stanno sulle balle:
Prodi = 100
Berlusconi = 90
Fini = 80

Chi voto? E Berlusconi sarà il mio beniamino?

Tefnut
06-10-2006, 13:49
i mod???
per un thread vecchio come la preistoria? :asd:

Fabiaccio
06-10-2006, 13:52
Esempio, mi stanno sulle balle:
Prodi = 100
Berlusconi = 90
Fini = 80

Chi voto? E Berlusconi sarà il mio beniamino?

beh puoi pure non andare a votare... :fagiano:

bluelake
06-10-2006, 13:53
Che bello vedere i mod di questa sezione sempre sopra le parti :sofico:
Io quasi quasi....butterei sto' 3d nel minestrone finanziaria... :rolleyes:
sarebbe un'idea, grazie del suggerimento :D

che bello vedere gli utenti di questa sezione sempre imparziali nel giudicare l'altrui operato :sofico:

guglielmit
i mod???
per un thread vecchio come la preistoria? :asd:

Ci avrei scommesso :D :D Chiudiamo che questa e' disinformazione!!! :sofico:

Fabiaccio
c'é ancora gente romantica che crede alle favole col principe azzurro, al bene e al male, all'eroe che rischia la vita per il bene della gente ... :ronf:
ed é bello cosí, dai :)
perché disilluderli, son felici ...

pensa che ci sono sia a destra che a sinistra.
E non son manco pochi...

guglielmit
06-10-2006, 13:54
che bello vedere gli utenti di questa sezione sempre imparziali nel giudicare l'altrui operato :sofico:

Direi piu' un dato di fatto che un giudizio ;)

Topomoto
06-10-2006, 13:55
beh puoi pure non andare a votare... :fagiano:
Già, ma se preferisco votare?

guglielmit
06-10-2006, 13:56
pensa che ci sono sia a destra che a sinistra.
E non son manco pochi...

Io personalmente (elettore di centro destra) non credo alle favolette del principe azzurro...Sono consapevole che nessuno e' candido...
Fa' sorridere chi ingenuamente sia convinto del contrario ;)

parax
06-10-2006, 13:56
Ma il titolo del Thread non è "Prodi e la sua donazione esentasse"? :fagiano:

Ok torniamo a parlare di Prodi e della sua tremenda evasione fiscale da 8.000 Euro, ops sorry non c'è nessuna violazione fiscale visto che è stato fatto tutto a norma di legge.
Quale sarà il suo prossimo ignobile scandalo? che il suo stalliere ha preso una multa per essere passato col rosso e gli hanno tolto 5 punti? :D

bluelake
06-10-2006, 13:57
Direi piu' un dato di fatto che un giudizio ;)
perché essere moderatori implica il rinunciare alle proprie idee e alle proprie esperienze? :mbe: io sapevo che l'imparzialità è basilare nell'assumere provvedimenti disciplinari, ma che per il resto si poteva discutere tranquillamente come ogni altra persona, si vede che il Corsini si è sbagliato nel darci il fogliettino con le istruzioni e ci ha dato quello per montare l'armadio Oyrtuyyyask dell'Ikea... :D

Fabiaccio
Già, ma se preferisco votare?

vota quello che ti pare :sofico:

Tefnut
Ci avrei scommesso :D :D Chiudiamo che questa e' disinformazione!!! :sofico:
chi ha detto di chiudere?? non capisco perchè chiamate i mod o avete paura..

coda di paglia? thread serza argomenti?? sono concorde sul fatto che prodi ha APProfittato di una legge.. come molti altri..
ma altre argomentazioni non ne trovo.

bluelake
06-10-2006, 13:59
non capisco perchè chiamate i mod
tranquillo, da lunedì facciamo come gli idraulici e chiediamo 5 euro di diritto di chiamata per ogni richiesta di intervento :D

Sasà98-9
06-10-2006, 14:02
02 ottobre 2006
Il Governo Prodi inserisce l'imposta del 4% - con franchigia di 100.000,00 - anche sulle donazioni in denaro ai parenti in linea retta: coniuge e figli (fonte: Il Sole 24 Ore, 2 ottobre, pagina 6)
Donazione in denaro di 870.000,00
Imposta 4% su 770.000,00 : 30.800,00 euro.

sull'imposta non si può dire nulla...
è nel testo della finanziaria presentata in parlamento.
cosa dire?
c'è.
come ci sono molte altre, chiamiamole in generale surplus e non tasse, così sembrano meno odiose....

Fabiaccio
06-10-2006, 14:02
Io personalmente (elettore di centro destra) non credo alle favolette del principe azzurro...Sono consapevole che nessuno e' candido...
Fa' sorridere chi ingenuamente sia convinto del contrario ;)

a me da elettore del centro-sinistra ( :eek: che scandalo!) onestamente fanno di più incazzare ben altre scelte che non un'evasione da 800.000 euri per una legge fatta da un'avversario politico.
C'era la legge e ne ha approfittato.
E allora? :confused:
Tu al suo posto non l'avresti fatto?
L'avesse fatto il berluska che avresti detto? :fagiano:
Son curioso... ;)

Topomoto
06-10-2006, 14:03
Ok torniamo a parlare di Prodi e della sua tremenda evasione fiscale da 8.000 Euro, ops sorry non c'è nessuna violazione fiscale visto che è stato fatto tutto a norma di legge.
Quale sarà il suo prossimo ignobile scandalo? che il suo stalliere ha preso una multa per essere passato col rosso e gli hanno tolto 5 punti? :D
Forse non ci capiamo...qualcuno si è scandalizzato tanto per le leggi "ad personam"....qui si fa esattamente la stessa cosa, ma al contrario: Prodi sa benissimo che metterà una tassa sulle donazioni, quindi che fa? Dona, e poi ti piazza la tassa. Beh, faccelo sapere in anticipo pure a noi, no? :rolleyes:

bluelake
06-10-2006, 14:06
sull'imposta non si può dire nulla...
è nel testo della finanziaria presentata in parlamento.
cosa dire?
c'è.
come ci sono molte altre, chiamiamole in generale surplus e non tasse, così sembrano meno odiose....
beh, le imposte a essere proprio pignoli e fiscali sarebbero diverse dalle tasse... che poi in Italia siano diventate uguali è una nostra anomalia :stordita:

guglielmit
06-10-2006, 14:07

Vedi....questa e' l'ingeniuta' da principe azzuro di cui si parlava pocanzi.
Come gia' detto sono elettore di centrodestra,ma ammetto senza il minimo problema che di cose discutibili Berlusconi ne ha fatte parecchie !!!
Invece per voi le porcate di Prodi sono candide.....le fate apparire come sacrosanti diritti!! Tutto e' lecito....
Totale incoerenza!!! (avviamente e' una mia opinione)

Ci vuole tanto a dire...beh effettivamente....
Bah....

Fabiaccio
06-10-2006, 14:13
ti giro la domanda pari pari con Berlusconi che dona gli 800k euro... :fagiano:
:confused:

pensa che ti ho risposto già nella mia parte che non hai quotato... ;)

beppegrillo
06-10-2006, 14:14
:rotfl: che ridicoli, vi attaccate ad una donazione di 800.000 Euro ai propri figli, roba che mio nonno ha lasciato ai miei + del Presidente del Consiglio ai suoi figli.
Ma quando la si finirà di fare questi raggionamenti da gibbone?
Il mio begnamino ed il tuo begnamino, ma va là, che hai 10 anni?..
Perchè non sei in grado di ammettere che prodi ha fatto l'ennesima porcata?
Che ce ne frega a noi di quanto tuo nonno ha lasciato ad i tuoi e soprattutto che c'entra??
Vabbeh saluti..
http://www.paleontologiaumana.it/loris.jpg

parax
06-10-2006, 14:15
Vedi....questa e' l'ingeniuta' da principe azzuro di cui si parlava pocanzi.
Come gia' detto sono elettore di centrodestra,ma ammetto senza il minimo problema che di cose discutibili Berlusconi ne ha fatte parecchie !!!
Invece per voi le porcate di Prodi sono candide.....le fate apparire come sacrosanti diritti!! Tutto e' lecito....
Totale incoerenza!!! (avviamente e' una mia opinione)

Ci vuole tanto a dire...beh effettivamente....
Bah....

Ma infatti io non capisco se parlate seriamente o ci fate, cioè credete sul serio che Prodi abbia fatto la donazione anticipata per non pagare imposte per meno di un terzo del suo stipendio mensile? :sbonk:
Ma in mano a chi siamo finiti? al rabbino capo di Gerusalemme? :D

guglielmit
06-10-2006, 14:15
perché essere moderatori implica il rinunciare alle proprie idee e alle proprie esperienze? :mbe: io sapevo che l'imparzialità è basilare nell'assumere provvedimenti disciplinari, ma che per il resto si poteva discutere tranquillamente come ogni altra persona, si vede che il Corsini si è sbagliato nel darci il fogliettino con le istruzioni e ci ha dato quello per montare l'armadio Oyrtuyyyask dell'Ikea... :D

Scusa se sono stato un po' superficiale...
Non voglio insegnare a nessuno a fare il moderatore (l'ho fatto pure io per anni...non vi invidio :) )...ci mancherebbe altro e non volevo dire che per fare il moderatore bisogna rinunciare alle proprie idee!! Sarei stupido!!! Pero' ho notato parecchie volte un comportamento un po' troppo di parte da parte dei mod...dettato dal cuore,come si suol dire :) Magari,quando si tratta di intervenire nelle discussioni accese(ban,sospensioni,chiusure 3d ecc) Solo in quei particolari casi chiedo se possibile un po' meno disparita' ;)
Grassie ;)

beppegrillo
06-10-2006, 14:20
a me da elettore del centro-sinistra ( :eek: che scandalo!) onestamente fanno di più incazzare ben altre scelte che non un'evasione da 800.000 euri per una legge fatta da un'avversario politico.
Son curioso... ;)
Davvero non noti una leggerissima incongruenza tra il dire ed il fare del personaggio in questione?
Non sò io lo ricordo con la espressione da insaccato che pronunciava parola a sfavore delle leggi del passato governo, in quanto servivano solo a proteggere i grandi patrimoni e delle riforme fiscali che il nostro paese necessitava per risalire la china.
E cosa fà? Da buon primo ministro sfrutta l'occasione per regalare qualche spicciolo allo sposino e sottrarne qualcuno alle casse dello stato, ma che tenero..

Sasà98-9
beh, le imposte a essere proprio pignoli e fiscali sarebbero diverse dalle tasse... che poi in Italia siano diventate uguali è una nostra anomalia :stordita:

imposta

1 [...]. 2 (dir.) Parte di ricchezza che ciascuno deve allo Stato, il cui gettito è destinato a soddisfare esigenze della collettività.

tassa

1 Prestazione pecuniaria dovuta allo Stato o ad altro ente pubblico per l'esplicazione di un'attività dell'ente che concerne in modo particolare l'obbligato: tasse scolastiche, postali | (autom.) Tassa di possesso, tributo annuale imposto su ogni autoveicolo (ha sostituito la tassa di circolazione). 2 (fam.) Imposta, tributo.

prese dal dizionario di encarta

dunque... hai ragione c'è differenza nella formalità del prelievo e della natura delle due parole. c'è proprio differenza... allora sono tasse???

guglielmit
Son curioso... ;)

Te l'ho appena detto che ci sono molte ....moltissime cose del Berlusca che mi hanno fatto storcere il naso,che non le ho condivise e che non ho alcun problema ad ammettere!! Non faccio il politico di professione.

Questa mossa se l'avesse fatta il Berlusca non l'avrei condivisa. Invece vedo che per voi e' tutto ok,anzi e' stato un grande!! Che ti devo dire :muro:

fabio80
06-10-2006, 14:22
Invece vedo che per voi e' tutto ok,anzi e' stato un grande!!

ammetterai che spingerlo in c*lo con così tanta classe e delicatezza e sentirsi anche applaudire non è da tutti. :O
per essere un grande, lo è :O

prio
06-10-2006, 14:25
Prodi sa benissimo che metterà una tassa sulle donazioni,

3 anni prima?
Alla faccia dell'insider trading :D

Topomoto
06-10-2006, 14:28
3 anni prima?
Lungimiranza :O

Sasà98-9
06-10-2006, 14:28
3 anni prima?
è un politico luuuuuuungimirante... :D

fabio80
06-10-2006, 14:30

oppure carpe diem, oppure l'occasione fa l'uomo ladro e in previsione di un cambio di rotta meglio portare le chiappone all'asciutto

prio
06-10-2006, 14:33

puoi dirlo, ma comunque non e' certo l'unico.
Sono anche praticamente certo che 12 anni fa Fini abbia fumato una sigaretta in un bar, sapendo che 9 anni dopo avrebbe votato la legge antifumo :D

fabio80
06-10-2006, 14:33
puoi dirlo, ma comunque non e' certo l'unico.
Sono anche praticamente certo che 12 anni fa Fini abbia fumato una sigaretta in un bar, sapendo che 9 anni dopo avrebbe votato la legge antifumo :D

peggio, ha pubblicamente ammesso di avere fumato ganja!

Fabiaccio
06-10-2006, 14:34
Davvero non noti una leggerissima incongruenza tra il dire ed il fare del personaggio in questione?
Non sò io lo ricordo con la espressione da insaccato che pronunciava parola a sfavore delle leggi del passato governo, in quanto servivano solo a proteggere i grandi patrimoni e delle riforme fiscali che il nostro paese necessitava per risalire la china.
E cosa fà? Da buon primo ministro sfrutta l'occasione per regalare qualche spicciolo allo sposino e sottrarne qualcuno alle casse dello stato, ma che tenero..

Te l'ho appena detto che ci sono molte ....moltissime cose del Berlusca che mi hanno fatto storcere il naso,che non le ho condivise e che non ho alcun problema ad ammettere!! Non faccio il politico di professione.

Questa mossa se l'avesse fatta il Berlusca non l'avrei condivisa. Invece vedo che per voi e' tutto ok,anzi e' stato un grande!! Che ti devo dire

come ripeto:
1) ho smesso di credere alle favole da un pò di tempo (visto che rubano più o meno tutti, prova ne sono un paio di leggi passate a larghissima MAGGIORANZA senza che uno (dico UNO) abbia mosso un dito contro, neanche nell'opposizione)
2) ben altre cose mi fanno incazzare che non l'aver usufruito di una legge fatta da un'avversario politico
3) non ho detto che ha fatto bene, ma che l'avrebbe fatto chiunque avrebbe potuto al suo posto...
4) mi sa che voi credete alle favole :sofico: (scherzo che non si sa mai...)

prio
06-10-2006, 14:35

orpo, hai ragione! allo scandalo!

Fabiaccio
06-10-2006, 14:35

sì e la cosa geniale è che è stato pure male :sofico: :sofico: :sofico:

Topomoto
06-10-2006, 14:36
oppure carpe diem, oppure l'occasione fa l'uomo ladro e in previsione di un cambio di rotta meglio portare le chiappone all'asciutto
Un attimo, ciò che scrivi SAREBBE giusto....se la nuova legge non l'avesse fatta lui stesso;)
E proprio questo il punto...

riaw
06-10-2006, 14:37
tranquillo, da lunedì facciamo come gli idraulici e chiediamo 5 euro di diritto di chiamata per ogni richiesta di intervento :D

che cattivi.......
luvi ha già preso una batosta fra bollo auto e aumento dell'irpef, così lo mandate in rovina :D:D:D

das
Ma non mi sembra paragonabile la portata della fregatura. Da un lato non puoi fumare, dall'altra sborsi tanti bei soldini.

Ma tanto mi sembra che i sinistroidi ormai specie alla luce delle ultime leggi siano divenuti Campioni Mondiali di Arrampicata sugli Specchi pur di difendere Prodi.

Se Berlusconi avesse fatto un decimo di ciò che ha fatto prodi in questi giorni ci sarebbero stati già dieci scioperi generali.

fabio80
sì e la cosa geniale è che è stato pure male :sofico: :sofico: :sofico:

ma era in giamaica, lì vanno con robba dddura :stordita:

bluelake
06-10-2006, 14:43
che cattivi.......
luvi ha già preso una batosta fra bollo auto e aumento dell'irpef, così lo mandate in rovina :D:D:D
vabbè, ma c'è anche la tesserina fedeltà come i punti della Coop, ogni 10 interventi uno è gratis :D

Ominobianco
06-10-2006, 14:45
Come ha specificato Prodi i suoi figli dovevano mettere su famiglia quindi li ha aiutati.
Serviva in quel momento e quindi l0ha fatta in quel momento la donazione.
Non gli ha mica passato tutti i suoi averi.
Quando sarà deceduto anche per i suoi di averi pagherà anche lui(o meglio coloro che erediteranno) quella tassa.

guglielmit
06-10-2006, 14:46
che cattivi.......

Ma figurati....e' contento come una pasqua perche aveva gia' previsto di cambiare il Frigor :sofico: :sofico:

prio
06-10-2006, 14:47
Ma non mi sembra paragonabile la portata della fregatura. Da un lato non puoi fumare, dall'altra sborsi tanti bei soldini.

Perche', stavamo parlando seriamente? :mbe:

Ma tanto mi sembra che i sinistroidi ormai specie alla luce delle ultime leggi siano divenuti Campioni Mondiali di Arrampicata sugli Specchi pur di difendere Prodi.

Di motivi per lamentarsi di Prodi ce ne sono sicuramente, e sicuramente di piu' validi di questo.

Se Berlusconi avesse fatto un decimo di ciò che ha fatto prodi in questi giorni ci sarebbero stati già dieci scioperi generali.

Quanti scioperi generali sono stati fatti per la Gasparri?

guglielmit
06-10-2006, 14:48

Vuoi mica che i sindacati scendano in piazza contro loro stessi!! :read:

guglielmit
06-10-2006, 14:49
Come ha specificato Prodi i suoi figli dovevano mettere su famiglia quindi li ha aiutati.
Quando sarà deceduto anche per i suoi di averi pagherà anche lui(o meglio coloro che erediteranno) quella tassa.

Mi son venute le lacrime....Prodi....che uomo!!! :ciapet:

coldd
06-10-2006, 14:50
ma in giamaica non è vietato? l'ho visto scritto tempo fa su una lista di leggi nelle varie nazioni
potrei sbagliami cmq

in ogni caso io non riseco a vedere il problema
forse i suoi figli per comprare casa avranno avuto bisogno di un aiuto
non saranno certo dei mantenuti, ma a quei livelli una casa viene a costare parecchio
mi pare di ricordare che un figlio si stava per sposare, forse anche per quello?
e cmq in ogni caso non poteva donare solamente ad uno dei due figli, quindi ha fatto donazioni ad entrambi e con questo la cifra è aumentata parecchio

riaw
vabbè, ma c'è anche la tesserina fedeltà come i punti della Coop, ogni 10 interventi uno è gratis :D

e me lo dici solo adesso?????????
dove la si sottoscrive?:D

prio
Vuoi mica che i sindacati scendano in piazza contro loro stessi!! :read:

Chiedo anche a te.

gourmet
06-10-2006, 14:54
Ma che cosa pretendete che avrebbe dovuto fare? aspettare 3 anni per poter (eventualmente) tornare al governo e pagare la tassa sulle donazioni? e nel frattempo? i figli andavano ad abitare sotto i ponti? e se perdeva le elezioni, doveva aspettare altri 5 anni? insomma, uno solo perchè è favorevole alla tassa di successione, non è più libero di donare i suoi beni quando gli pare e piace? .. mah, e arrivate pure a definirla una porcata. E' solo pattume uscito dalle redazioni di libero & affini. Campagne basate sul nulla, come il "cosiddetto" scandalo telecom.

Sasà98-9
06-10-2006, 15:01

ahahahahah...........
quando. mi piace il quando. ma hai driblato la questione. Prodi HA o NON HA reintrodotto la tassa di successione?

das
06-10-2006, 15:26
Chiedo anche a te.

generali forse nessuno, sono stati fatti per altri motivi, ma limitatamente ai giornalisti MILIONI.

Qualsiasi cosa facesse berlusconi la faceva ad esclusivo suo vantaggio a detta vostra.
A proposito del DTT ti vorrei ricordare che se fosse per le sinistre oggi in Italia non ci sarebbe la TV a colori. E un domani non ci sarà quella olografica o quel che diavolo sarà stato inventato.
ma si sa : il DTT serve solo a Silvio. (per altro voglio sperare che dato il tuo commento tu non abbia il decoder....)

bluelake
06-10-2006, 15:29
e me lo dici solo adesso?????????
dove la si sottoscrive?:D
ogni venerdì di luna piena, devi andare a Roma in via della Conciliazione, c'è un gazebino con Vladimir Luxuria che ti prende i dati anagrafici e Alessandra Mussolini che ti fa la tessera :D

bluelake
06-10-2006, 15:35
generali forse nessuno, sono stati fatti per altri motivi, ma limitatamente ai giornalisti MILIONI.

Qualsiasi cosa facesse berlusconi la faceva ad esclusivo suo vantaggio a detta vostra.
A proposito del DTT ti vorrei ricordare che se fosse per le sinistre oggi in Italia non ci sarebbe la TV a colori. E un domani non ci sarà quella olografica o quel che diavolo sarà stato inventato.
ma si sa : il DTT serve solo a Silvio. (per altro voglio sperare che dato il tuo commento tu non abbia il decoder....)
hai idea a che punto sia lo sviluppo effettivo del DTT (ovvero fermo, se non regredito) e di quanto sia costato alla collettività tramite le spese fatte dalla Rai per l'acquisto frequenze dalle tv locali il DTT? E hai presente che dal DTT ci hanno guadagnato solo i soggetti che offrono servizi a pagamento all'utenza e che affittano i propri canali ad altri soggetti facendosi pagare, ovvero Mediaset e La7?

Ominobianco
06-10-2006, 15:39
ahahahahah...........
quando. mi piace il quando. ma hai driblato la questione. Prodi HA o NON HA reintrodotto la tassa di successione?

Prima cosa non è un imposta a sè com'era l'imposta di successione ma l'hanno assoggettata ad imposta di registro, ipotecarie e catastali.

Poi come portata è limitata perchè non riguarda tutta l'eredità infatti sono esentati da tassazione Bot, Cct e altri titoli pubblici , come pure il denaro (conti correnti, libretti, ecc.), i gioielli ed i mobili.

C'è anche una limitazione sul valore infatti non colpisce se il valore è inferiore a 250.000€.

Inoltre la parcentuale da pagare è piuttosto bassa il 4% dell'intero.

Oltre tutto un intervento sulle successioni era cmq previsto nel programma dell'Unione.

Topomoto
06-10-2006, 15:49
ogni venerdì di luna piena, devi andare a Roma in via della Conciliazione, c'è un gazebino con Vladimir Luxuria che ti prende i dati anagrafici e Alessandra Mussolini che ti fa la tessera :D
Nelle pause tra un round e l'altro? :D

fabio80
06-10-2006, 15:49
Prima cosa non è un imposta a sè com'era l'imposta di successione ma l'hanno assoggettata ad imposta di registro, ipotecarie e catastali.

Poi come portata è limitata perchè non riguarda tutta l'eredità infatti sono esentati da tassazione Bot, Cct e altri titoli pubblici , come pure il denaro (conti correnti, libretti, ecc.), i gioielli ed i mobili.

C'è anche una limitazione sul valore infatti non colpisce se il valore è inferiore a 250.000€.

su una casa da 500.000 euro sono 20.000 da sborsare sull'unghia e no, non parlo di una reggia

Oltre tutto un intervento sulle successioni era cmq previsto nel programma dell'Unione.

sììì per milioni e milioni e milioni diiiiiiiiiiiiii................... lire :rolleyes:

ecco tutto torna

Topomoto
06-10-2006, 15:54
sììì per milioni e milioni e milioni diiiiiiiiiiiiii................... lire :rolleyes:
L'ho sempre detto, scherzando.....ora rido amaro :fagiano:

Northern Antarctica
06-10-2006, 15:55
su una casa da 500.000 euro sono 20.000 da sborsare sull'unghia e no, non parlo di una reggia

ecco tutto torna

il problema è che, se le cose stanno così, ci sarà chi dovrà vendere la casa ricevuta in eredità per pagare la tassa di successione :help:

fabio80
06-10-2006, 15:55
il problema è che, se le cose stanno così, ci sarà chi dovrà vendere la casa ricevuta in eredità per pagare la tassa di successione :help:

beh i miei accesero un mutuo per avere in eredità la casa... vedi tu.

bluelake
06-10-2006, 16:09
Nelle pause tra un round e l'altro? :D
esatto :) durante i round c'è Mastella che si esibisce nel suo numero migliore: dar ragione a entrambe :D

Jo3
06-10-2006, 16:10
ops sbagliato topic

Sasà98-9
06-10-2006, 16:22

rispondo per punti:
-se la calcoli in percentuale sul valore catastale o in base al valore dell'eredità, trattandosi di una casa, mi dici che cambia? ah forse ci sono: forse non sono per caso aumentati in questi anni i valori delle case e del mercato immobiliare?? già è vero!! e guarda caso l'imposta si paga sul valore catastale.
-esentati bot, etc. infatti tutta la tassazione sarà eguagliata al 20 % per tutti le rendite finanziarie, risottolineo il 20% (è vero che si abbassano quelli dei conti correnti ma si sono alzati del 7,5 % i tassi di interesse diu bot, etc.).
-250.000€...mm... calcolo rapido: 10000 €. dieci mila euro che prima non si pagavano o no???
-ah...era previsto e allora perchè Prodi ha sempre negato? non è proprio un buon atteggiamento..

prio
06-10-2006, 16:34

Onestamente ricordo scioperi dei giornalisti dovuti principalmente a vertenze contrattuali e solo incidentalmente contro la legge Gasparri, tant'e' che i giornalisti hanno scioperato anche sotto questo governo.

Tutto? No. Alcune cose certamente.
Tra queste sicuramente la Gasparri fastidio non gli ha dato.

Diavolo, 30 anni fa l'unita' si domandava se era il caso o meno di introdurre la televisione a colori.
Stronzata? Detta cosi', si.
Approfondendo, per quel che mi riguarda, pure.
Cosa c'entra con Prodi (che per altro definire di sinistra e' abbastanza ridicolo)? Niente.

ma si sa : il DTT serve solo a Silvio.

Massi', riduciamo la Gasparri al solo DTT..

(per altro voglio sperare che dato il tuo commento tu non abbia il decoder....)

Speri giusto: ma se non ho il DTT non e' certo perche' sono bolscevico comunista, visto che pago pure troppo Murdoch per l'abbonamento a sky.
Semplicemente non ce l'ho perche'
a)la programmazione della rete pubblica e fininvest mi provoca effetti che nemmeno una nuotata a bocca aperta in una piscina piena di lassativo
b) anche trasmettessero cose decenti a casa mia non si vede una benemerita cippa di nulla...
Comunque sia, ripeto, ridurre la Gasparri al solo DTT puo' essere comodo.
Ma anche tendenzioso.

BountyKiller
06-10-2006, 16:37
no,
il bello è che il loro beniamino, se non si depenalizzava il falso in bilancio in fretta e furia, si sarebbe beccato una condanna... :D e che al goveno ha regalato milioni di euro con le agevolazioni dei decoder per il digitale terrestre, quando l'azienda del fratello produceva proprio quelli

:D :D

salutami il biaconiglio e dà una carezza alla marmotta che incarta la cioccolata.....

prio
06-10-2006, 16:38
ahahahahah...........

l'avevano detto prima delle elezioni o non l'avevano detto?
Perche' se quello che gli viene imputato e' di averla reintrodotta la risposta e' "evidentemente a chi l'ha votato sta bene cosi'".
Se invece vogliamo attaccarci al fatto che 3 anni fa ha fatto una donazione che ora gli costerebbe soldi.. beh, mi viene da ridere.
Come ho gia detto, ci sono motivi ben piu' validi per avercela con questo governo.

Sp4rr0W
06-10-2006, 16:38

Ma certo chi non ha 800.000 euro?

Hai capito che cosa ha scritto? Ti faccio un disegnino?

Con legge berlusconi:

Prodi -> figli = costo donazione 0

Con legge prodi:

Prodi -> figli = costo donazione 30800 euro

E' una vergogna. Altro che Berlusconi questi sono dei macellai sociali. Speriamo che cadano presto

Ominobianco
06-10-2006, 16:39
-esentati bot, etc. infatti tutta la tassazione sarà eguagliata al 20 % per tutti le rendite finanziarie, risottolineo il 20% (è vero che si abbassano quelli dei conti correnti ma si sono alzati del 7,5 % i tassi di interesse diu bot, etc.).

Sono due cose diverse,cosa c'entra la tassazione sulle rendite finaziarie.
Un conto è tassare una rendita,un conto è tassare un capitale da successione,sono 2 tasse diverse avrebbe benissimo potuto inserire i bot nella tassa di successione.
Per altro anche sui bot sotto i 18 mesi non vengono tassati al 20% inoltre sono molto più le persone che hanno un conto corrente piuttosto che bot.

-250.000€...mm... calcolo rapido: 10000 €. dieci mila euro che prima non si pagavano o no???

Prima del 2001 quando c'era la tassa di successione la pagavi soprai 350 milioni di lire che sarebbero sui 180.000€ quindi la soglia è pure aumentata.

-ah...era previsto e allora perchè Prodi ha sempre negato? non è proprio un buon atteggiamento..

Veramente tassa di successione e tassa sulle rendite Prodi ne ha sempre parlato e lo ha sempre detto e lo ha scritto nel programma.

plutus
06-10-2006, 16:42
Prima del 2001 quando c'era la tassa di successione la pagavi soprai 350 milioni di lire che sarebbero sui 180.000€ quindi la soglia è pure aumentata.

già, ma fino a poco fa non si pagava proprio un bel nulla.

plutus
06-10-2006, 16:43
Veramente tassa di successione e tassa sulle rendite Prodi ne ha sempre parlato e lo ha sempre detto e lo ha scritto nel programma.

infatti non lo ho votato.

majin mixxi
06-10-2006, 16:45
embè? a me li danno di mancia settimanale
baVbone

tsè,io li lascio di mancia al barista :O

Ominobianco
06-10-2006, 16:55
infatti non lo ho votato.

Ognuno fa come crede.

Meglio cmq uno che lo dice prima delle elezioni anche se sa che non gli porterà voti ma almeno è sincero che uno che dice meno tasse per tutti e poi le alza cmq.

fabio80
06-10-2006, 16:55
sincero?

omg

FastFreddy
06-10-2006, 16:56

Si, ma se ricorderai bene avevano parlato solo per patrimoni "milionari" (solo Bertinotti si era lasciato sfuggire i famosi 250.000€ ed era stato prontamente zittito) ;)

Mi sembra eccessivo parlare di trasparenza in questo caso...

Ominobianco
06-10-2006, 16:59
Si, ma se ricorderai bene avevano parlato solo per patrimoni "milionari" (solo Bertinotti si era lasciato sfuggire i famosi 250.000€ ed era stato prontamente zittito) ;)

Veramente avevano parlato genericamente di porre una soglia ma non avevano mai speificato di quanto fosse perchè era una cosa appunto che sarebbe stata decisa in Finaziaria qualcuno ha tirato delle cifre personali così come ipotesi ma era una cosa che non si poteva determinare a priori andava vista in Finanziaria.

fabio80
06-10-2006, 16:59

si parlava addirittura di tassa più di principio che come necessità reale. questo me lo ricordo benissimo. fortuna che non contano balle. sìsìsì.

FastFreddy
06-10-2006, 17:01
Veramente avevano parlato genericamente di porre una soglia ma non avevano mai speificato di quanto fosse perchè era una cosa appunto che sarebbe stata decisa in Finaziaria qualcuno ha tirato delle cifre personali così come ipotesi ma era una cosa che non si poteva determinare a priori andava vista in Finanziaria.

Scusa ma la storia dei "milioni e milioni di euro" se la ricordano benissimo tutti.... ;)

bjt2
06-10-2006, 17:14
no,

NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO: il fratello di Berlusconi ha una quota minoritaria su una società che distribuisce i decoder AMSTRAD, che copre circa il 5% del mercato... Il favore lo ha fatto anche all'altro 95%, ma chissà perchè si scorda sempre questo particolare... :rolleyes:

plutus
06-10-2006, 17:20
Meglio cmq uno che lo dice prima delle elezioni anche se sa che non gli porterà voti ma almeno è sincero che uno che dice meno tasse per tutti e poi le alza cmq.

io ricordi tanti silenzi e balbuzie sull'argomento...

parax
06-10-2006, 17:22
Ma certo chi non ha 800.000 euro?

Hai capito che cosa ha scritto? Ti faccio un disegnino?

Con legge berlusconi:

Prodi -> figli = costo donazione 0

Con legge prodi:

Prodi -> figli = costo donazione 30800 euro

E' una vergogna. Altro che Berlusconi questi sono dei macellai sociali. Speriamo che cadano presto

ah 30.000 Euro quelli si che sono veri soldoni per un Presidente del Consiglio nonchè ex presidente dell'IRI, la più grande azienda pubblica d'europa.

Un'altra cosa mi perplime, ma il valore della casa chi lo stabilisce? No perchè se stiamo ai valori catastali, credo che se vale 800 mila euro, sarà accatastata per 150 mila scarsi.
Comunque IMHO resta un 3D davvero ridicolo, della serie non sapete dove attaccarvi.

Per capire chi sono i veri ladri basta dire "Legge Gasparri".

the_joe
06-10-2006, 17:25
NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO: il fratello di Berlusconi ha una quota minoritaria su una società che distribuisce i decoder AMSTRAD, che copre circa il 5% del mercato... Il favore lo ha fatto anche all'altro 95%, ma chissà perchè si scorda sempre questo particolare... :rolleyes:

Beh, si dimenticano facilmente anche i favori sotto forma di incarichi e consulenze varie affidati alla ditta della Moglie del premier (indovina quale moglie di quale premier ha una ditta che fa lavoretti per il governo) ;)

bjt2
06-10-2006, 17:36
3 anni prima?

Altri hanno detto qualcosa di un po' più grave... La donazione di 4 milioni di euro poco prima delle elezioni... Come mai? E come mai non ha fatto la tassa retroattiva, che so, al Gennaio 2005, come aveva fatto per le società immobiliari? Perchè avrebbe dovuto sborsare il 4% di 4 milioni di euro?!?!? Nooooooooo! Ma che andiamo a pensare! :sofico:

guglielmit
06-10-2006, 18:14

Sai bene che e' stato detto a denti stretti e sembrava dovesse toccare solo grossi capitali(come tutto il resto della finanziaria d'altronde) Invece poi tutto si e' ridimensionato....Furbamente quando ha parlato della reintroduzione della successione non ha dato dettagli...

Perche' se quello che gli viene imputato e' di averla reintrodotta la risposta e' "evidentemente a chi l'ha votato sta bene cosi'".

Su questo non c'e' ombra di dubbio. Questa e' la grossa differenza dal "popolo" della sinistra a quello della destra. I sinistrosi si farebbero mettere anche al rogo(per modo di dire) per il partito...
Un esempio di questa mattina...giuro. Arriva un mio cliente con un Mitsubushi nuovo fiammante,in suv lungo come una corriera!! (so che e' di sinistra..abbiamo discusso molte volte di politica) Cmq per farla breve...gli dico...azz...che macchinone!! Questo sarebbe un suv? Lui...certo...
Io..allora c'e' la supertassa :D Sai la sua risposta?? Pagherei 3 volte tanto al solo pensiero di non veder piu' Berlusconi!! Io...wow sei proprio un ganzo :doh: (non si discosta molto da quello che leggo spesso qua' sul forum :read: )

Se invece vogliamo attaccarci al fatto che 3 anni fa ha fatto una donazione che ora gli costerebbe soldi.. beh, mi viene da ridere.

Viene da ridere a te....figurati a Prodi e famiglia :D :D

Come ho gia detto, ci sono motivi ben piu' validi per avercela con questo governo.

E' si,condivido in pieno :)

das
06-10-2006, 18:43
Diavolo, 30 anni fa l'unita' si domandava se era il caso o meno di introdurre la televisione a colori.
Stronzata? Detta cosi', si.
Approfondendo, per quel che mi riguarda, pure.
Cosa c'entra con Prodi (che per altro definire di sinistra e' abbastanza ridicolo)? Niente.

30 anni fa c'era la polemica se facesse male o meno agli occhi, e se convenisse investire. E' oggettivamente passato troppo tempo perchè mi possa ricordare la fonte. Però ora guardo se la trovo lo stesso.

Poi non vorrei andare troppo fuori tema (si stava parlando di prodi e la sua donazione esentasse), ma sarei davvero curioso se non è il dtt di sapere che cosa non ti piace della legge gasparri.

hai idea a che punto sia lo sviluppo effettivo del DTT (ovvero fermo, se non regredito) e di quanto sia costato alla collettività tramite le spese fatte dalla Rai per l'acquisto frequenze dalle tv locali il DTT? E hai presente che dal DTT ci hanno guadagnato solo i soggetti che offrono servizi a pagamento all'utenza e che affittano i propri canali ad altri soggetti facendosi pagare, ovvero Mediaset e La7?

Se la gente è disposta a pagare per vedere quelle trasmissioni etc. vuol dire che ci ha guadagnato la gente stessa. Ora ha una cosa che prima non aveva

Sasà98-9
06-10-2006, 19:05
Sono due cose diverse,cosa c'entra la tassazione sulle rendite finaziarie.
Un conto è tassare una rendita,un conto è tassare un capitale da successione,sono 2 tasse diverse avrebbe benissimo potuto inserire i bot nella tassa di successione.
Per altro anche sui bot sotto i 18 mesi non vengono tassati al 20% inoltre sono molto più le persone che hanno un conto corrente piuttosto che bot.

se non ha tassato i bot in questo modo (=tassa successione o imposta catastale a seconda dei punti di vista) li ha tassati in un altro modo.
oooo e prima del 2001... e perchè ora c'è di nuovo? e poi guarda che non puoi equiparare i numeri di oggi con numeri di 5 anni fa (c'è da considerare inflazione, interessi, etc.)
sulla tassa di successione e sulla tassazione delle rendite finanziarie ti consiglio di guardarti i video dei dibattiti per elettorali di primavera su Raiuno.
te lo consiglio caldamente prima di dire cose di cui potresti pentirti.

gourmet
06-10-2006, 19:06
Ancora nessuno mi ha risposto: che cosa avrebbe dovuto fare Prodi per evitare di suscitare il vostro sdegno? aspettare 3 anni prima di fare la donazione? e nel frattempo tenersi i figli a casa nelle camerette? non so, illuminatemi..

fabio80
06-10-2006, 19:08
Ancora nessuno mi ha risposto: che cosa avrebbe dovuto fare Prodi per evitare di suscitare il vostro sdegno? aspettare 3 anni prima di fare la donazione? e nel frattempo tenersi i figli a casa nelle camerette? non so, illuminatemi..

evitare di rimettere una tassa iniqua, o perlomeno tenere fede alle sue fregnacce pre-elettorali mettendo una soglia di esclusione veramente di milioni di euro relegando di fatto il valore della tassazione a puro balzello simbolico, visto che al suo elettorato fa tanto piacere tartassare i ricchi capitalisti

bluelake
06-10-2006, 19:47
Se la gente è disposta a pagare per vedere quelle trasmissioni etc. vuol dire che ci ha guadagnato la gente stessa. Ora ha una cosa che prima non aveva
la gente ha pagato 1 euro, grazie ai soldi statali, per vedere quella roba :D e per inciso, con molta meno spesa per lo stato, per la Rai e per chiunque ne avrebbe vista 10 volte di più, poiché tale è il rapporto tra le emittenti diffuse gratuitamente sul digitale terrestre e quelle diffuse via satellite (emittenti via sat che costituiscono l'80% dell'offerta disponibile sul digitale terrestre)... con una copertura del territorio pari al 100%...

das
06-10-2006, 21:11
il DTT è il passo necessario per l'HDTV. Forse a te come a me non te ne frega niente ma ad altri sì. è un fatto che lo stato debba favorire la diffusione delle nuove tecnologie. Quando le auto erano appena state inventate lo stato ha iniziato a fare le strade, quando il cel era appena stato inventato in alcuni stati esteri sono stati fatti incentivi per farli diffondere. Tramite le compagnie telefoniche daccordo, ma compagnie che all'inizio erano statali.

ora mi riesce difficile pensare che tra 30 anni la TV sarà come oggi. Mi pare il minimo pensare che sarà digitale.
Il punto è che te ce l'hai con il DTT solo perchè l'ha introdotto berlusconi, l'avesse introdotto Prodi ti sarebbe piaciuto non temere.

trallallero
06-10-2006, 21:39
ah 30.000 Euro quelli si che sono veri soldoni per un Presidente del Consiglio nonchè ex presidente dell'IRI, la più grande azienda pubblica d'europa.
ah beh, allora se vuoi apriamo un 3d:
"Prodi e il conflitto di interessi" ;)

recoil
06-10-2006, 21:41
2 ottobre 2006
Prodi abolisce le odiate esenzioni sulle eredità volute dall'odiato Berlusconi.
Adesso, anche le donazioni in denaro a parenti in linea diretta, coniuge e figli, pagano il 4 % (con una franchigia di 100 mila euro, per i «poveri»).
Insomma se Prodi avesse fatto la sua generosa donazione ai figli oggi anziché ieri, sotto le sue proprie leggi, avrebbe pagato il 4% su 770.00 euro: ossia 30.800 euro.
Una bella sommetta anche questa.
Il fisco non l'avrà, se l'è tenuta papà Prodi.

ma come è possibile?
il mio amico Bertinotti in televisione ha giurato che la tassa si sarebbe pagata su patrimoni di "milioni e milioni" ( :asd: ) ovvio che 800.000 sono una cifra modesta, non si tratta di un patrimonio tassato :stordita:

milioni e milioni :rotfl:

trallallero
06-10-2006, 21:54
milioni e milioni :rotfl:
di lire! :O Bertinotti è un pò all'antica dai ...
:D

Topomoto
07-10-2006, 00:28
la gente ha pagato 1 euro, grazie ai soldi statali, per vedere quella roba :D e per inciso, con molta meno spesa per lo stato, per la Rai e per chiunque ne avrebbe vista 10 volte di più, poiché tale è il rapporto tra le emittenti diffuse gratuitamente sul digitale terrestre e quelle diffuse via satellite (emittenti via sat che costituiscono l'80% dell'offerta disponibile sul digitale terrestre)... con una copertura del territorio pari al 100%...
La gente ha comprato (qualcuno lo ha pagato, me compreso) il decoder DTT quasi esclusivamente per il calcio. Rispetto a Sky c'è un risparmio enorme, e se non interessa altro....il DTT è una manna dal cielo.
Che poi qualcuno ci abbia guadagnato non lo metto in dubbio, ma anche una grossa fetta di italiani ha avuto (ed ha tutt'ora) la sua convenienza ;)

Silver_1982
07-10-2006, 11:13
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/Fruit_Stall_in_Barcelona_Market.jpg/300px-Fruit_Stall_in_Barcelona_Market.jpg

...è il mercaro di barcellona vero?scusate l'ot :D

bjt2
07-10-2006, 14:46
La gente ha comprato (qualcuno lo ha pagato, me compreso) il decoder DTT quasi esclusivamente per il calcio. Rispetto a Sky c'è un risparmio enorme, e se non interessa altro....il DTT è una manna dal cielo.
Che poi qualcuno ci abbia guadagnato non lo metto in dubbio, ma anche una grossa fetta di italiani ha avuto (ed ha tutt'ora) la sua convenienza ;)

Ssshhhh! Non dire in giro queste eresie! Ci ha guadagnato solo Berlusconi e basta! :O