PDA

View Full Version : Aiuto Processore AMD 3800+ X2 Toledo

Great2-DJ
06-10-2006, 13:38
Salve a tt ragazzi , ho comprato pochi giorni fa dei pezzi nuovi per pc tra cui il mio nuovo processore da titolo citato .... ho montato il processore su una scheda madre Asrock 939Dual - VSTA con 2 banki di ram v-data uno da 512 e un altro da 256 a 400 montati in single channel ( so ke nn è granke cm configurazione ma per l'uso ke devo farne io e per il momento va piu ke bene )
Come sistema operativo ho installato Windows MCE con sp2 .... e ho seguito tt le procedure indicate nel treadh per la pach degli amd 64 x2 .
il problema e ke sono 3 giorni ke uso il pc e gia 2 skermate blu di windows .... la prima mentre installavo un programma mentre stavo ascoltando musica mi è apparsa una skermata blu illeggibile e dopo 3 secondi si è riavviato da solo ...al rivvio provo ad installare il prog e tt ok .
Stamattina accendo il pc e subito dopo aver caricato windows mi da skemata blu dicendo ke ci e stato un errore di tread e di riavviare .
Ora nn me ne intendo molto .... xo mi sono preoccupato un po voi ke dite ? :( ah dimenticavo lho scritto dentro questa sezione xk credo ke sia un problema del processore .... se ho sbagliato scusatemi .

wizard1993
06-10-2006, 13:43
Salve a tt ragazzi , ho comprato pochi giorni fa dei pezzi nuovi per pc tra cui il mio nuovo processore da titolo citato .... ho montato il processore su una scheda madre Asrock 939Dual - VSTA con 2 banki di ram v-data uno da 512 e un altro da 256 a 400 montati in dual channel ( so ke nn è granke cm configurazione ma per l'uso ke devo farne io e per il momento va piu ke bene )
Come sistema operativo ho installato Windows MCE con sp2 .... e ho seguito tt le procedure indicate nel treadh per la pach degli amd 64 x2 .
il problema e ke sono 3 giorni ke uso il pc e gia 2 skermate blu di windows .... la prima mentre installavo un programma mentre stavo ascoltando musica mi è apparsa una skermata blu illeggibile e dopo 3 secondi si è riavviato da solo ...al rivvio provo ad installare il prog e tt ok .
Stamattina accendo il pc e subito dopo aver caricato windows mi da skemata blu dicendo ke ci e stato un errore di tread e di riavviare .
Ora nn me ne intendo molto .... xo mi sono preoccupato un po voi ke dite ? :( ah dimenticavo lho scritto dentro questa sezione xk credo ke sia un problema del processore .... se ho sbagliato scusatemi .

il dc va fatto con due moduli uguali altrimenti skermate blu a tutto spiano

Great2-DJ
06-10-2006, 14:08
grazie ora provo subito :)

Dragon2002
06-10-2006, 14:51
il dc va fatto con due moduli uguali altrimenti skermate blu a tutto spiano
Prova pure a mettere in single channel.
Cmq per moduli uguali si intende moduli della stessa grandezza in mb.
Nn puoi fare un dual con un modulo da 512 e un'altro da 256.

wizard1993
06-10-2006, 16:02
Prova pure a mettere in single channel.
Cmq per moduli uguali si intende moduli della stessa grandezza in mb.
Nn puoi fare un dual con un modulo da 512 e un'altro da 256.

se vuoi fare il dual compra un altro modulo da 512 mb ddr400

Great2-DJ
06-10-2006, 19:45
Allora ... oggi ho controllato meglio , le memorie nn sono mai state in dual channel sono semplicemente allocate negli slots degli stessi colori pero qaundo accendo il pc nelle prime schermate di avvio esce scritto memory mode : single channel , quindi scusatemi :D per la mia ingoranza .... pensavo ke mettendoli nello slot dello stesso colore il bios metteva automaticamente in dual channel (ke stupido ) quindi il prob delle skermate blu è ancora presente .... cm mai appaiono ?

Great2-DJ
07-10-2006, 16:33
Oggi altra skermata blu mentre stavo lavorando :( stavolta l'errore è :

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL . qualkuno sa cm aiutarmi o cosa fare ? :help:

Copycopy
07-10-2006, 16:57
io ho avuto un problema simile con una asrock dual sata2 e il mio toledo, risolto cambiando scheda madre :rolleyes:
Cmq ho notato che quella nuova imposta il vcore a 1.4 mentra la asrock a 1.35 forse il problema è dovuto a quello, non ho provato a fare altri test.

GjMan
07-10-2006, 17:12
Se tieni le memorie sui banchi dello stesso colore la mobo si aspetta due moduli identici di dimensione, ma soprattutto identici nel cas latency. Un banco da 512 ha generalmente cas latency 3, mentre un 256 ha 2,5. Questo causa i blocchi.

fai queste prove...

per prima cosa togli il banco da 256 mega e fai funzionare il sistema con il solo banco da 512. Cosi dovrebbe essere stabile. Testalo a fondo per un paio di giorni.

Se funziona...

aggiungi i 256mega nel banco ADIACENTE a quello da 512, nel tuo caso nello slot giallo, se i 512mega sono in quello blu.
Testa di nuovo il sistema...

Fammi sapere.

ciao.
Riccardo.

wizard1993
07-10-2006, 18:56
Oggi altra skermata blu mentre stavo lavorando :( stavolta l'errore è :

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL . qualkuno sa cm aiutarmi o cosa fare ? :help:

format C:\

GjMan
07-10-2006, 20:07
format C:\

eventualmente ...

format c:

cmq non serve la formattazione...non è un errore software ma hardware...

spesso e' causato da troppo assorbimento di corrente da periferiche usb, altre volte da banchi di ram difettosi o configurati male...